Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiungi eccezione di sicurezza Thunderbird Opzioni
chirone
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 9:17:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Da questa mattina - indipendentemente dal pc che uso - quando cerco di spedire una mail (ho Thunderbird con la mail di Fastweb) mi si apre una finestra con il titolo in oggetto.
poi prosegue:
Si sta per modificare il modo in cui Thunderbird identifica questo sito.
Banche, negozi e a ltri siti pubblici affidabili non ti chiederanno di fare questa operazione.
Server indirizzo: smtp.fastwebnet.it:587 acquisisci certificato
Stato del certificato
Il sito ha cercato di identificarsi fornendo informazioni non valide

Sito errato

Il certificato appartiene a un sito diverso, questo può rappresentare un tentativo di furto d'identità

X salva eccezione in modo permanente conderma eccezione di sicurezza


Per ora ho cliccato su confrma eccezione e le mail partono. Preciso che la posta in arrivo non aveva problemi. Inoltre, sempre con Thunderbird/Fastweb, utilizzando gmail è sempre stato tutto regolare.

Qualcuno mi sa spiegare ? Non vorrei crearmi problemi.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 29, 2014 9:17:02 AM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 12:05:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Hai provato a contattare l'assistente online fastweb?



chirone
Inviato: Thursday, January 30, 2014 7:45:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
No perchè sono sicuro che mi diranno che è colpa di Thunderbird, comunque se non troverò altre soluzioni lo farò.
chirone
Inviato: Thursday, January 30, 2014 8:57:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Ho voluto provare l'assistente on line ma il mio Thunderbird è configurato bene; del resto lo stessa problema si era verificato ieri mattina anche nel pc di mia figlia (che ha Vista), quindi il problema non sta nel pc ma o in Fastweb o in Thunderbird.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 30, 2014 5:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:
lo stessa problema si era verificato ieri mattina anche nel pc di mia figlia (che ha Vista)


Sul vista di tua figlia, c'è windows mail; creati un account con quel programma. Se non funziona neanche con quello, è chiaro che il tutto dipende da fastweb.





chirone
Inviato: Friday, January 31, 2014 8:19:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Ma sono comunque abbastanza sicuro che dipenda da Fastweb, in quanto sia io sia mia figlia, con Thunderbird riceviamo la posta di Fastweb e quella di Gmail. Con la seconda il problema non si è presentato.
Conoscendo Fastweb (del quale in linea di massima non mi posso lamentare) essendo un problema praticamente aggirato quando ho cliccato sul tasto " salva eccezione in modo permanente", dipende sempre dall'operatore che risponde e ultimamente purtroppo sono sempre di meno quelli diciamo professionali.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.