Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Passare a Windows 7... Opzioni
giulia99
Inviato: Sunday, January 26, 2014 6:27:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/10/2006
Ho letto che ad aprile cesseranno gli aggiornamenti di xp e avrei intenzione di passare a W7...Ho un pc assemblato nel dicembre 2009 con motherboard Asus P5Q3 6gb di RAM DDR3 1800 processore Intel core 2 QUAD...Ho istallato W7 Upgrade Advisor per controllare che ci fossero le condizioni per effettuare il cambio e mi ha riscontrato questi problemi: Realtek PCIe GBE Family Controller,istallare aggiornamento recente dal sito web del produttore...il secondo:Reltek High Definition Audio,sconosciuto,non esistono informazioni di compatibilità per questo dispositivo...Primo passo,sono entrato nel sito Asus e non ci ho capito nulla,non saprei proprio quali sono i driver da scaricare,secondo vorrei sapere se posso rischiare il passaggio a W7 comunque anche con i problemi relativi alla scheda audio...anche se ovviamente non è recentissimo,sul cd di istallazione della motherboard è stampigliato e ben in vista "Windows 7 ready"...con xp formattavo tranquillamente,ora ho dei dubbi...attendo consigli ed eventuali mosse da eseguire.GRAZIE
Sponsor
Inviato: Sunday, January 26, 2014 6:27:09 PM

k1600
Inviato: Sunday, January 26, 2014 6:38:28 PM

Iscritto dal : 11/13/2013
giulia99 ha scritto:
Ho letto che ad aprile cesseranno gli aggiornamenti di xp e avrei intenzione di passare a W7...Ho un pc assemblato nel dicembre 2009 con motherboard Asus P5Q3 6gb di RAM DDR3 1800 processore Intel core 2 QUAD...Ho istallato W7 Upgrade Advisor per controllare che ci fossero le condizioni per effettuare il cambio e mi ha riscontrato questi problemi: Realtek PCIe GBE Family Controller,istallare aggiornamento recente dal sito web del produttore...il secondo:Reltek High Definition Audio,sconosciuto,non esistono informazioni di compatibilità per questo dispositivo...Primo passo,sono entrato nel sito Asus e non ci ho capito nulla,non saprei proprio quali sono i driver da scaricare,secondo vorrei sapere se posso rischiare il passaggio a W7 comunque anche con i problemi relativi alla scheda audio...anche se ovviamente non è recentissimo,sul cd di istallazione della motherboard è stampigliato e ben in vista "Windows 7 ready"...con xp formattavo tranquillamente,ora ho dei dubbi...attendo consigli ed eventuali mosse da eseguire.GRAZIE

Fino ad aprile c'è tempo. Installati ancora XP e procedi ad effettuare tutti gli aggiornamenti possibili tramite Windows Update. Così facendo hai tutto il tempo per pensare come risolvere i problemi dei driver per Seven.
giulia99
Inviato: Sunday, January 26, 2014 7:46:05 PM

Ti ringrazio k1600 e'appunto perché c'è ancora un po' di tempo che ci ho cominciato a scrivere i vari problemi....non cominciando adesso il problema si rimanda ma rimane da risolvere ad aprile....xp é installato ed effettua regolarmente gli aggiornamenti,ho trovato una cd originale di W7 home premium che non mi costa un patrimonio e quando arriva vorrei installarla ....se possibile,naturalmente....quindi chiedo,mi conviene affidarmi ad un negozio o possiamo risolvere noi....
k1600
Inviato: Sunday, January 26, 2014 8:36:57 PM

Iscritto dal : 11/13/2013
giulia99 ha scritto:
Ti ringrazio k1600 e'appunto perché c'è ancora un po' di tempo che ci ho cominciato a scrivere i vari problemi....non cominciando adesso il problema si rimanda ma rimane da risolvere ad aprile....xp é installato ed effettua regolarmente gli aggiornamenti,ho trovato una cd originale di W7 home premium che non mi costa un patrimonio e quando arriva vorrei installarla ....se possibile,naturalmente....quindi chiedo,mi conviene affidarmi ad un negozio o possiamo risolvere noi....

Secondo me potresti gia provare a installare il nuovo SO (Sistema Operativo), poichè

Commenta:
Reltek High Definition Audio

Questi driver si trovano facilmante in rete, quindi si devono soltanto scaricare e provare a installarli al termine dell'installazione del SO.

Commenta:
Realtek PCIe GBE Family Controller

Questi altri invece non capisco bene a cosa si riferiscono. Come PCI-E possono essere sia schede di rete, audio etc. Anche queste risolvibile.

Dovresti effettuare una scansione PC per verificare che tipo di periferiche sono installate sul PC.

Inoltre:

Puoi provare con pcwizard, lo trovi qui: http://www.cpuid.com/pcwizard.php, fornisce tutte le informazioni sui componenti del computer e permette di fare dei test.
ciocca956
Inviato: Sunday, January 26, 2014 8:57:19 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
giulia99 ha scritto:

Ciao.
Secondo me W7 upgrade advisor prende cantonate.
Anche a me indicava le stesse problematiche quando ho testato un PC per fare l'Upgrade a W8. Io ho una scheda madre di un anno più datata della tua e soli 2 GB di ram, CPU AMD dual Core: Un hardware meno performante del tuo.
Ho Installato W8 in dual Boot con XP e non sin è manifestato nessun problema. Non ho nemmeno dovuto aggiornare i driver di nessun componente. Ora ho W8.1 e continuo a non aver problemi.
Perciò questo è il mio consiglio:
Se il tuo HD te lo consente (almeno 160 GB da dividere in due partizioni) installa senza remore W7 però in dual boot con XP (cioè in partizione diversa e dedicata a W7. Durante l'installazione ti si presenterà questa opzione) così potrai tenere XP fino alla cessazione del supporto e pure oltre se ti aggrada. Inoltre potrai risolvere eventuali problemi di W7 (qualora si presentassero) avendo comunque la possibilità di avere un PC funzionante con XP
Al.
giulia99
Inviato: Monday, January 27, 2014 9:31:17 PM

Grazie ciocca956,un mio collega ieri sera mi ha fatto un esempio uguale al tuo,appena mi consegnano w7 lo istallo e poi ti faccio sapere,ripeto che sul cd di istallazione della motherboard,è stampigliato in arancione a caratteri cubitali "windows 7 ready",qualcosa vorrà pur dire.....magari sbaglio,ma rischio cmq ....un grazie anche a tutti gli altri membri per l'interessamento....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme