|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/10/2006 Posts: 102
|
Ho letto che ad aprile cesseranno gli aggiornamenti di xp e avrei intenzione di passare a W7...Ho un pc assemblato nel dicembre 2009 con motherboard Asus P5Q3 6gb di RAM DDR3 1800 processore Intel core 2 QUAD...Ho istallato W7 Upgrade Advisor per controllare che ci fossero le condizioni per effettuare il cambio e mi ha riscontrato questi problemi: Realtek PCIe GBE Family Controller,istallare aggiornamento recente dal sito web del produttore...il secondo:Reltek High Definition Audio,sconosciuto,non esistono informazioni di compatibilità per questo dispositivo...Primo passo,sono entrato nel sito Asus e non ci ho capito nulla,non saprei proprio quali sono i driver da scaricare,secondo vorrei sapere se posso rischiare il passaggio a W7 comunque anche con i problemi relativi alla scheda audio...anche se ovviamente non è recentissimo,sul cd di istallazione della motherboard è stampigliato e ben in vista "Windows 7 ready"...con xp formattavo tranquillamente,ora ho dei dubbi...attendo consigli ed eventuali mosse da eseguire.GRAZIE
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/13/2013 Posts: 56
|
giulia99 ha scritto:Ho letto che ad aprile cesseranno gli aggiornamenti di xp e avrei intenzione di passare a W7...Ho un pc assemblato nel dicembre 2009 con motherboard Asus P5Q3 6gb di RAM DDR3 1800 processore Intel core 2 QUAD...Ho istallato W7 Upgrade Advisor per controllare che ci fossero le condizioni per effettuare il cambio e mi ha riscontrato questi problemi: Realtek PCIe GBE Family Controller,istallare aggiornamento recente dal sito web del produttore...il secondo:Reltek High Definition Audio,sconosciuto,non esistono informazioni di compatibilità per questo dispositivo...Primo passo,sono entrato nel sito Asus e non ci ho capito nulla,non saprei proprio quali sono i driver da scaricare,secondo vorrei sapere se posso rischiare il passaggio a W7 comunque anche con i problemi relativi alla scheda audio...anche se ovviamente non è recentissimo,sul cd di istallazione della motherboard è stampigliato e ben in vista "Windows 7 ready"...con xp formattavo tranquillamente,ora ho dei dubbi...attendo consigli ed eventuali mosse da eseguire.GRAZIE Fino ad aprile c'è tempo. Installati ancora XP e procedi ad effettuare tutti gli aggiornamenti possibili tramite Windows Update. Così facendo hai tutto il tempo per pensare come risolvere i problemi dei driver per Seven.
|
|
|
Ti ringrazio k1600 e'appunto perché c'è ancora un po' di tempo che ci ho cominciato a scrivere i vari problemi....non cominciando adesso il problema si rimanda ma rimane da risolvere ad aprile....xp é installato ed effettua regolarmente gli aggiornamenti,ho trovato una cd originale di W7 home premium che non mi costa un patrimonio e quando arriva vorrei installarla ....se possibile,naturalmente....quindi chiedo,mi conviene affidarmi ad un negozio o possiamo risolvere noi....
|
|
Iscritto dal : 11/13/2013 Posts: 56
|
giulia99 ha scritto:Ti ringrazio k1600 e'appunto perché c'è ancora un po' di tempo che ci ho cominciato a scrivere i vari problemi....non cominciando adesso il problema si rimanda ma rimane da risolvere ad aprile....xp é installato ed effettua regolarmente gli aggiornamenti,ho trovato una cd originale di W7 home premium che non mi costa un patrimonio e quando arriva vorrei installarla ....se possibile,naturalmente....quindi chiedo,mi conviene affidarmi ad un negozio o possiamo risolvere noi.... Secondo me potresti gia provare a installare il nuovo SO (Sistema Operativo), poichè Commenta:Reltek High Definition Audio Questi driver si trovano facilmante in rete, quindi si devono soltanto scaricare e provare a installarli al termine dell'installazione del SO. Commenta: Realtek PCIe GBE Family Controller Questi altri invece non capisco bene a cosa si riferiscono. Come PCI-E possono essere sia schede di rete, audio etc. Anche queste risolvibile. Dovresti effettuare una scansione PC per verificare che tipo di periferiche sono installate sul PC. Inoltre:Puoi provare con pcwizard, lo trovi qui: http://www.cpuid.com/pcwizard.php, fornisce tutte le informazioni sui componenti del computer e permette di fare dei test.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
giulia99 ha scritto:Ho letto che ad aprile cesseranno gli aggiornamenti di xp e avrei intenzione di passare a W7...Ho un pc assemblato nel dicembre 2009 con motherboard Asus P5Q3 6gb di RAM DDR3 1800 processore Intel core 2 QUAD...Ho istallato W7 Upgrade Advisor per controllare che ci fossero le condizioni per effettuare il cambio e mi ha riscontrato questi problemi: Realtek PCIe GBE Family Controller,istallare aggiornamento recente dal sito web del produttore...il secondo:Reltek High Definition Audio,sconosciuto,non esistono informazioni di compatibilità per questo dispositivo...Primo passo,sono entrato nel sito Asus e non ci ho capito nulla,non saprei proprio quali sono i driver da scaricare,secondo vorrei sapere se posso rischiare il passaggio a W7 comunque anche con i problemi relativi alla scheda audio...anche se ovviamente non è recentissimo,sul cd di istallazione della motherboard è stampigliato e ben in vista "Windows 7 ready"...con xp formattavo tranquillamente,ora ho dei dubbi...attendo consigli ed eventuali mosse da eseguire.GRAZIE Ciao. Secondo me W7 upgrade advisor prende cantonate. Anche a me indicava le stesse problematiche quando ho testato un PC per fare l'Upgrade a W8. Io ho una scheda madre di un anno più datata della tua e soli 2 GB di ram, CPU AMD dual Core: Un hardware meno performante del tuo. Ho Installato W8 in dual Boot con XP e non sin è manifestato nessun problema. Non ho nemmeno dovuto aggiornare i driver di nessun componente. Ora ho W8.1 e continuo a non aver problemi. Perciò questo è il mio consiglio: Se il tuo HD te lo consente (almeno 160 GB da dividere in due partizioni) installa senza remore W7 però in dual boot con XP (cioè in partizione diversa e dedicata a W7. Durante l'installazione ti si presenterà questa opzione) così potrai tenere XP fino alla cessazione del supporto e pure oltre se ti aggrada. Inoltre potrai risolvere eventuali problemi di W7 (qualora si presentassero) avendo comunque la possibilità di avere un PC funzionante con XP Al.
|
|
|
Grazie ciocca956,un mio collega ieri sera mi ha fatto un esempio uguale al tuo,appena mi consegnano w7 lo istallo e poi ti faccio sapere,ripeto che sul cd di istallazione della motherboard,è stampigliato in arancione a caratteri cubitali "windows 7 ready",qualcosa vorrà pur dire.....magari sbaglio,ma rischio cmq ....un grazie anche a tutti gli altri membri per l'interessamento....
|
|
Guest |