Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto, proble,a con le porte del Modem per Emule Opzioni
verx2
Inviato: Saturday, January 25, 2014 12:41:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 27
Ragazzi ho un problema con emule e con le porte del Modem. Avendo installato recentemente Windows7 stasera sono andato a caricare Emule plis 1.2 Caricato fino a domenica sul mio caro e vecchio XP funzionava perfettamente con ID alto. Stasera quando l'ho installato nuovamente su W7 sono andato direttamente a modificare le porte per impostare la porta TCP con il 4662 e la UDP con il 4672. Quando sono andato a connettere Emule mi dava problemi con l' ID, indicandomi il problema con la porta TCP, specificandomi che un filtro su quella porta creava problemi, cosa mai successami finora. Allora ho deciso di modificare le porte sul modem, ma non mi lascia modificare le porte ma solamente l'indirizzo Ip di destinazione, clicco sul tasto modifica a fianco delle porte, ma non mi carica la pagina per poterle modificare, non riesco a capire cosa possa avere e sopratutto se le porte coincidono che roba possa essere questo filtro sulla porta TCP che mi impedisce di avere l'Id alto.
Prima di scrivere questo post ho provato a riavviare il sistema così per scrupolo per vedere se magari funzionava, ma niente da fare, ho provato a rimodificare le porte, ma niente ancora, ma mi sono accorto che era sparito l'indirzzo Ip di destinazione, quando sono andato ad impostarlo nuovamente mi ha detto che era impossibile attivarlo perchè già presente e mi sarebbe eventualmente stato attivato come inattivo, al che mi è sorto il sospetto che possa dipendere dal fatto che avendo installato W7 su un disco nuovo che ho aggiunto al pc, avendo tenuto Xp sull' altro disco ( e di conseguenza su quel sistema operativo ancora presente sul pc anche emule, questo possa crearmi dei conflitti sia sul modem che su emule presente sul W7. a questo punto mi chiedo se è necessario che io elimini emule plus da quel sistema operativo o che modifichi le impostazioni del modem su xp per modificarle poi nuovamente impostandole correttamente su W7?
E' un pò incasinato, ma spero di essermi spiegato nel modo migliore possibile.
Potreste aiutarmi?
Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 25, 2014 12:41:36 AM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, January 25, 2014 1:00:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Devi dare a W7 un'altro indirizzo IP,per il router i due sistemi è come fossero su due pc diversi.
verx2
Inviato: Saturday, January 25, 2014 1:04:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 27
Dovresti spiegarmi passo-passo come fare, non è che ci azzecchi molto su ste cose, rischio solo di fare danni!!! Se cambio l'indirizzo IP a W7, poi devo modificare altri parametri???
verx2
Inviato: Saturday, January 25, 2014 4:12:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 27
Volevo aggiungere che oggi mi sono accorto che non riesco a cambiare i DNS impostando i Google DNS attraverso il programma Google DNS Helper che usavo abitualmente con XP (che premetto ancora installato nell'altro disco) e che mi permetteva così di poter accedere ai vari Rapidgator, Rojadirecta, ecc... quando avvio il programma, questo mi cambia subito i DNS, ma continuo a non riuscire ad accedere ai siti. Sono andato per sicurezza a riaprire il programma e mi sono ritrovato ancora con i DNS normali e non con quelli di Google. Che questo possa dipendere dal problema che ho evidenziato due post sopra?
wolfestein
Inviato: Saturday, January 25, 2014 4:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Imposta il tutto manualmente.
Clicca con il tasto dx sull'icona della connessione,seleziona Apri centro connessioni di rete,nel riquadro che si apre clicca su Proprietà,seleziona protocollo internet versione TCP/IPv 4 quindi su Proprietà.
Nella maschera metti la spunta su:Utilizza il seguente indirizzo IP.
Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.0.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2
Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1
Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS
Server DNS preferito metti il primario di Google 8.8.8.8
Server DNS alternativo il secondario 8.8.4.4,clicca su Ok e metti la spunta su Convalida all'uscita.
Fatto questo vedi se tutto funziona.

verx2
Inviato: Saturday, January 25, 2014 5:40:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 27
Risolto niente purtroppo, ne per quello che riguarda i DNS ne per quanto riguarda Emule... Non sò come venirne fuori!!! Ho rispettato tutti i passaggi che mi hai detto, ma alla fine niente! per curiosità sono andato a riguardare attraverso DNS Helper che DNS ho e mi da 192.168.1.3, come il cambio che ho effettuato a livello di IP, ma non mi da 8.8.8.8. come ho impostato i dns. Ho sbagliato qualcosa?
wolfestein
Inviato: Saturday, January 25, 2014 5:57:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Allora fai un controllo delle porte e sui servizi autorizzati in entrata e uscita.
Io non uso più da tempo Emule ma uTorrent comunque le impostazioni sono pressoché le stesse,ti metto i link di due immagini di come è impostato il mio router per il p2p,anche il protocollo è riferito al mio pc per cui non vedo il perché tu non possa impostare i tuoi parametri.
Non sempre i programmi aiutano a semplificare le cose,meglio sbagliare ma fare da soli.
http://i43.tinypic.com/2h6y0qp.jpg
http://i42.tinypic.com/107rvx1.jpg
P.S.Esegui un ipconfig/all dal prompt dei comandi e metti l'immagine.
verx2
Inviato: Monday, January 27, 2014 9:14:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/22/2013
Posts: 27
Ecco lo screen dell' ipconfig/all , comunque ho controllato e le porte di settaggio che ho per emule sono le stesse che usi tu, sia sul modem che su emule
http://i41.tinypic.com/2ynrv2f.jpg
Tu che ne capisci più di me vedi se riesci a capirci qualcosa!!!
Grazie mille ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.