|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 9
|
Per descrivere di cosa ho bisogno è necessario elencare una serie di passaggi, un po di pazienza: la mia situazione di partenza e la seguente: PC con due HD con istallato su uno W7 e sull’altro XP, con scelta all’avvio. Xp non va più e decido (ahimè) di formattare il disco da W7, riavviare il pc da cd e re istallare da capo XP Risultato: Xp, che è una vecchia edizione home con Sp2 funziona, ma non parla e non si connette a internet, W7 non si avvia neanche staccando i cavetti dell’Hd. All’avvio mi pone una scelta a due, ma sempre di xp (qualunque scelga). COSA POSSO FARE? A ME STAREBBE BENE ANCHE DI SELEZIONARE DAL BIOS IL DISCO DA AVVIARE, MA IN QUESTO MOMENTO NON CI RIESCO. SECONDO VOI, COME SOLUZIONE ESTREMA, SE FORMATTO L’HD CON W7 DA XP E POI REISTALLO TORNA TUTTO A POSTO? TENETE CONTO, MA PENSO SI CAPISCA, CHE SONO MOOLTO PRINCIPIANTE IN MATERIA
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Dai un occhiata QUI.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se ti si presentano due XP è perché non hai eliminato la partizione su cui esso era e di conseguenza in C dovresti avere una cartella di nome Windows old che puoi eliminare con pulizia disco mettendo la spunta su Vecchie installazioni di Windows o qualcosa di simile. Installando XP questo ti ha riscritto il boot loader eliminando quello di W7,la prassi vuole che si installi prima XP e dopo W7,comunque puoi ripristinare il tutto con il programma che ti ha consgliato miklaus oppure prova a riparare il boot con il dvd di W7 se lo hai. Questa la procedura: Metti il dvd nel cassetto e segui la procedura come se tu dovessi formattare,dopo la scelta della lingua dal menù che ti si presenta scegli Ripristina all'avvio. XP non parla e non si connette molto probabilmente perché devi installare i driver delle varie periferiche.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|