|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2013 Posts: 27
|
Salve ragazzi, ho un problema con Windows 7, l'ho installato oggi e stasera quando mi sono messo a lavorarci, mi sono accorto che i siti si visualizzano piccoli a centro schermo, lasciando tanto spazio ai lati, con magari sullo sfondo le immagini delle pubblicità. Ho provato a modificare in ogni maniera le impostazioni, ma mi ritrovavo che a ridursi era tutta la visualizzazione dello schermo e perdevo la definizione delle immagini e dei caratteri. Con xp questo problema non l'avevo, i siti li visualizzavo a tutto schermo, con al max un centimetro di spazio ai lati dei siti dove poteva vedersi la pubblicità. Non riesco a pire come fare, mi rompe dover visualizzare i siti piccoli che sembra di adoperare un tablet e non uno schermo da 22 pollici. Resto in attesa di un vostro aiuto Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Io uso Opera e quando lo schermo si resistringe o si allarga troppo uso l'opzione Adatta alla larghezza negli altri browser controlla l'opzione di Zoom e la sua percentuale.
|
|
|
Ho provato ad usare l'opzione zoom di firefox, ma l'impostazione è comunque solo per la pagina che si sta visualizzando, non sulle finestre già aperte o che si aprono dopo. Ho provato a modificare la visualizzazione dello schermo, mettendola prima a 125% e poi a 150%, ma comunque l'aspetto è più da uno schermo a 4:3 che a 16:9. Non riesco proprio a venirne fuori. vorrei almeno che l'opzione zoom potesse essere definitiva e che servisse per la cisualizzazione di tutte le pagine e non solo di quella che sto guardando.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Hai una scheda video AMD?(ATI)Se si dal Catalyst Control Center prova a disattivare l'overdrive.
|
|
|
La scheda video è una Geforce 8400 GS, non essendo io un esperto, non sò se corrisponda a quella che hai detto tu. nel caso così fosse, potresti indicarmi il percorso per arrivare a modificare l'overdrive? Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
verx2 ha scritto:Ho provato ad usare l'opzione zoom di firefox, ma l'impostazione è comunque solo per la pagina che si sta visualizzando, non sulle finestre già aperte o che si aprono dopo Salve! Se premi CTRL+0(ZERO), la visualizzazione va di sicuro al 100% Forse dovresti postare un'immagine per capirci. Ecco come fare.
|
|
Guest |