|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Una volta era quì Adesso in rete non riesco a trovarlo PS. Windows 7 e 8 non me lo chiede. Mi serve per XP. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Mago, un'idea ce l'avrei: installa su 7 o windows 8, drivermax; creati il backup dei driver, nella fattispecie quello dell'USB dongle. Nel backup, avrai il file zip contenente il driver del suddetto. Ora, o ti installi drivermax su XP e ripristina il driver salvato, oppure installa il driver con la procedura guidata da gestione periferiche. Hai provato a vedere se te lo pesca drivereasy o driver booster? Magari lo trovi qui, nel malloppo.
|
|
|
Non c'è il driver singolo? Ti spiego: Quel adapter non lo uso quasi mai. Lo tengo li per via che su alcuni PC appena formattati,mi ritrovo con driver mancanti. Se il driver mancante è quello della scheda di rete, il problema si fa veramente grosso,per ovvi motivi. Ora ,e come già detto su, Win 7 e Win 8 rilevano l'adapter senza problemi (e da li potrei fare quello che c'è da fare) , ma XP mi da errore perchè appunto,vuole il driver. Sempre più raramente mi ritrovo a dover sistemare Computer dove il SO è XP,ma visto che (si è sempre detto ) prevenire è meglio che curare, non vorrei ritrovarmi [dopo una reinstallazione/formattazione] senza rete,e senza possibilità di portare a termine la situazione. Quell'adapter,mi ha salvato già in passato da parecchie situazioni,la dove mi ritrovavo senza VGA,senza rete ecc ecc. Collego il pennino (e con XP il driver che mi serve ) e una volta che sono in rete posso cercare e procedere con il da farsi.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
non so a cosa si riferisca....
|
|
|
SBS BW 2150 Wireless usb adapter for XP. Una volta avevo il driver poi l'ho perso.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
magopenguin ha scritto:SBS BW 2150 Wireless usb adapter for XP. Una volta avevo il driver poi l'ho perso. Sì, questo l'avevo capito. L'utente sopra ha risolto la mancanza del driver e ha spiegato come....ma non conosco la procedura.
|
|
|
lui49 ha scritto:non so a cosa si riferisca... Salve! Penso che l'utente in questione, si riferisse al servizio wireless zero configuration di windows; quindi escludendo il software della pennina per collegarsi alla rete. Magopenguin invece, ha bisogno proprio del driver; senza di questo il sistema non potrà gestire il device wifi.
|
|
|
miticoalex ha scritto: hai bisogno proprio del driver; senza di questo il sistema non potrà gestire il device wifi. Ciao miticoalex. Si,infatti. Senza il driver non potrei connettermi . Supponiamo (cosa già capitata) che reinstallo un sistema dove c'è XP. Talvolta mi è capitato che mancavano quasi tutti i driver (WiFi compreso) Ecco che con quel pennino risolvevo la situazione. Infatti crea una nuova WiFi (è ovvio,visto che è difatto una nuova periferica) dove appoggiandomi sul Router successivamente installo i driver mancanti,tutti. [Procedura già effettuata quando avevo il driver che adesso non ho più]
|
|
|
magopenguin ha scritto:Non c'è il driver singolo? Purtroppo no :-( Ma tutto quel malloppo ti potrebbe servire per altre evenienze simili. In verità, ho visto qualcosa in giro, ma sono siti che non conosco, e non so se sono affidabili. Prova con driver easy, magari te lo pesca e lo metti da parte.
|
|
|
Mago, guarda qui a fondo pagina; sembra buono(il secondo) Ciao
|
|
|
Leggo XP 64 bit
|
|
|
Leggi male: Win9x_2k _XP_X64 Anche per XP A 32 BIT :D
|
|
|
Up Mago :)
|
|
|
Ciao Mitico Si ,l'ho scaricato. Adesso non ne ho bisogno,poi ti farò sapere appena userò l'adattatore. ( ma pare è quello,scompattando la cartella )
|
|
|
|
|
Guest |