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Blocco Windows 8 Opzioni
vinspat
Inviato: Monday, January 20, 2014 12:45:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2001
Posts: 28
Ho acquistato da pochi giorni L' HP Spectre one all in one ed è già la quarta volta
che si blocca sulla schermata ultima. Spengo e riaccendo e si ripresenta la stessa schermata.
Chi mi da una mano?
Grazie
Enzo
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Inviato: Monday, January 20, 2014 12:45:24 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, January 20, 2014 12:19:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Essendo nuovo, ti consiglio di far valere la garanzia. Può essere una cavolata che potrebbe risolverti il negoziante stesso,

evitando la trafila negozio/centro assistenza autorizzato.






vinspat
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 9:29:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2001
Posts: 28
Purtroppo l' ho comprato on line alla simpatico tech ...ma ora sembra che non lo faccia più.
Poi si può ritornare dal negoziante solo entro 7 gg dall'acquisto, dopo al Centro assistenza.
Può darsi che entra in conflitto con il gioco del burraco.

Il sistema è Windows 8 e mi piacerebbe sapere se un upgrade all' 8.1 è conveniente o meno.

Grazie comunque
miklaus
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 12:38:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Certo che conviene,però prima recupera la key di w8,conservandola da qualche parte al sicuro.Per il recupero usa QUESTO.

miticoalex
Inviato: Tuesday, January 21, 2014 5:47:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
vinspat ha scritto:
Può darsi che entra in conflitto con il gioco del burraco.


Se questo si avvia con windows, e soprattutto questo problema lo riscontri dopo aver installato il suddetto, tutto è probabile.

Se hai ccleaner, aprilo, vai su strumenti>avvio, salva come testo la lista, copia e incolla qui.



vinspat
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 6:05:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2001
Posts: 28
Ciao Mitico,
riporto tutti e 5 gli avvii, devo dire a maggior precisione
che il blocco avviene dopo qualche ora e sempre sul
gioco del burraco. Peraltro ho usato solo questo per
molte ore.
Grazie comunque
Enzo

da Start up Windows:

Si HKCU:Run iLivid "C:\Users\ENZO\AppData\Local\iLivid\iLivid.exe" -autorun
Si HKLM:Run AdobeAAMUpdater-1.0 Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe"
Si HKLM:Run BeatsOSDApp Hewlett-Packard C:\Program Files\IDT\WDM\beats64.exe
Si HKLM:Run BtPreLoad Qualcomm Atheros "C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\BtPreLoad.exe"
Si HKLM:Run DT HPO Portrait Displays, Inc. C:\Program Files (x86)\Common Files\Portrait Displays\Shared\DT_startup.exe -HPO
Si HKLM:Run PivotSoftware Portrait Displays, Inc. "C:\Program Files (x86)\Portrait Displays\Pivot Pro Plugin\Pivot_startup.exe" -delay=10
Si HKLM:Run SynTPEnh Synaptics Incorporated %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
Si HKLM:Run SysTrayApp IDT, Inc. C:\Program Files\IDT\WDM\sttray64.exe
Si HKLM:RunOnce NCPluginUpdater Hewlett-Packard "C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Health Check\ActiveCheck\product_line\NCPluginUpdater.exe" Update

da Internet Explorer

Si Extension Viene lanciato HP Network Check, che aiuta a risolvere i problemi di connessione Hewlett-Packard C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\Resources\HPNetworkCheck\NCLauncherFromIE.exe
Si Helper HP Network Check Helper Hewlett-Packard C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Support Framework\Resources\HPNetworkCheck\HPNetworkCheckPlugin.dll
Si Helper Norton Identity Protection Symantec Corporation C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine\21.1.0.18\coIEPlg.dll
Si Helper Norton Identity Protection Symantec Corporation C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine64\21.1.0.18\coIEPlg.dll
Si Helper Norton Vulnerability Protection Symantec Corporation C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine\21.1.0.18\IPS\IPSBHO.DLL
Si Toolbar Norton Toolbar Symantec Corporation C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine\21.1.0.18\coIEPlg.dll
Si Toolbar Norton Toolbar Symantec Corporation C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine64\21.1.0.18\coIEPlg.dll

da GoogleChrome:

Si App Gmail 7 Primo utente C:\Users\ENZO\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\pjkljhegncpnkpknbcohdijeoejaedia\7_0
Si App Google Drive 6.3 Primo utente C:\Users\ENZO\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\apdfllckaahabafndbhieahigkjlhalf\6.3_0
Si App Ricerca Google 0.0.0.20 Primo utente C:\Users\ENZO\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\coobgpohoikkiipiblmjeljniedjpjpf\0.0.0.20_0
Si App YouTube 4.2.6 Primo utente C:\Users\ENZO\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\blpcfgokakmgnkcojhhkbfbldkacnbeo\4.2.6_0
Si Extension Documenti Google 0.5 Primo utente C:\Users\ENZO\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\aohghmighlieiainnegkcijnfilokake\0.5_0
Si Extension Google Wallet 0.0.6.0 Primo utente C:\Users\ENZO\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\nmmhkkegccagdldgiimedpiccmgmieda\0.0.6.0_0
No Extension Norton Identity Protection 2014.6.4.11 Primo utente C:\Users\ENZO\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions\mkfokfffehpeedafpekjeddnmnjhmcmk\2014.6.4.11_0

da processi pianificati:

Si Task CCleanerSkipUAC Piriform Ltd "C:\Program Files\CCleaner\CCleaner.exe" $(Arg0)
Si Task CreateChoiceProcessTask Microsoft Corporation C:\Windows\BrowserChoice\browserchoice.exe /launch
Si Task GoogleUpdateTaskMachineCore Google Inc. C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe /c
Si Task GoogleUpdateTaskMachineUA Google Inc. C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe /ua /installsource scheduler
No Task Optimize Start Menu Cache Files-S-1-5-21-354356601-4183239312-67683696-1001

da Menu contestuale:

Si Directory Symantec.Norton.Antivirus.IEContextMenu Symantec Corporation "C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine64\21.1.0.18\NavShExt.dll"
Si Drive Symantec.Norton.Antivirus.IEContextMenu Symantec Corporation "C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine64\21.1.0.18\NavShExt.dll"
Si File Atheros Atheros Commnucations C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\BtvAppExt.dll
Si File FTShellContext Qualcomm Atheros Commnucations C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\ShellContextExt.dll
Si File Symantec.Norton.Antivirus.IEContextMenu Symantec Corporation "C:\Program Files (x86)\Norton Internet Security\Engine64\21.1.0.18\NavShExt.dll"


vinspat
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 9:14:01 AM
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Iscritto dal : 5/11/2001
Posts: 28
Ho notato anche che la parte sinistra del monitor si riscalda un po!!!
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 22, 2014 4:20:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,955
In attesa dell'amico miticoalex ti consiglio di eliminare.
iLivid "C:\Users\ENZO\AppData\Local\iLivid\iLivid.exe" -autorun Eliminare il programma,non c'è bisogno di acceleratori per scaricare torrent basta settare in maniera giusta uTorrent,dns e router.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 23, 2014 12:31:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
vinspat ha scritto:
Ciao Mitico,
riporto tutti e 5 gli avvii, devo dire a maggior precisione
che il blocco avviene dopo qualche ora e sempre sul
gioco del burraco. Peraltro ho usato solo questo per
molte ore.


Ciao Enzo. E' probabile che il driver video smette di funzionare; Altra probabile causa, surriscaldamento della CPU.

E' nuovo questo PC?

Commenta:
da Start up Windows:

Si HKCU:Run iLivid "C:\Users\ENZO\AppData\Local\iLivid\iLivid.exe" -autorun
Si HKLM:Run AdobeAAMUpdater-1.0 Adobe Systems Incorporated "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe"
Si HKLM:Run BeatsOSDApp Hewlett-Packard C:\Program Files\IDT\WDM\beats64.exe
Si HKLM:Run BtPreLoad Qualcomm Atheros "C:\Program Files (x86)\Bluetooth Suite\BtPreLoad.exe"
Si HKLM:Run DT HPO Portrait Displays, Inc. C:\Program Files (x86)\Common Files\Portrait Displays\Shared\DT_startup.exe -HPO
Si HKLM:Run PivotSoftware Portrait Displays, Inc. "C:\Program Files (x86)\Portrait Displays\Pivot Pro Plugin\Pivot_startup.exe" -delay=10

Si HKLM:Run SynTPEnh Synaptics Incorporated %ProgramFiles%\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
Si HKLM:Run SysTrayApp IDT, Inc. C:\Program Files\IDT\WDM\sttray64.exe
Si HKLM:RunOnce NCPluginUpdater Hewlett-Packard "C:\Program Files (x86)\Hewlett-Packard\HP Health Check\ActiveCheck\product_line\NCPluginUpdater.exe" Update


Puoi disattivare le voci in rosso.

Prova ad aggiornare il driver della scheda grafica, recati qui, metti il modello, scarica ed installa un nuovo driver video.




miticoalex
Inviato: Thursday, January 23, 2014 12:34:03 AM

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Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
vinspat ha scritto:
Ho notato anche che la parte sinistra del monitor si riscalda un po!!!


Se ti riferisci alla parte bassa?



vinspat
Inviato: Thursday, January 23, 2014 10:15:52 AM
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Posts: 28
vinspat
Inviato: Thursday, January 23, 2014 10:24:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/11/2001
Posts: 28
Ho eseguito i tuoi suggerimenti: Si blocca lo stesso.
La parte che si riscalda( ma non eccessivamente) riguarda tutto il lato sinistro
dall'alto in basso per circa 5 centimetri di estensione.
Quando si blocca non riesco a rientrare subito ma si ripresenta la stessa
schermata bloccata
Dopo qualche minuto va tutto a posto.
Ho scritto all'assistenza del venditore, mi richiameranno.
Provo anche a vedere se HP sa dirmi qualcosa.
Il Pc è nuovo e ce l ho da pochi giorni.
Forse si tratta proprio della CPU che si riscalda.
Ti terrò informato.
Seguimi con consigli ulteriori.
Grazie per la tua pazienza
Enzo
miklaus
Inviato: Thursday, January 23, 2014 10:38:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Tieni sotto controllo la CPU con QUESTO.

vinspat
Inviato: Thursday, January 23, 2014 6:19:56 PM
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Iscritto dal : 5/11/2001
Posts: 28
Summary
Operating System
Windows 8 64-bit
CPU
Intel Core i5 @ 2.90GHz 40 °C
Ivy Bridge 22nm Technology
RAM
4,00GB Single-Channel DDR3 @ 834MHz (11-11-11-28)
Motherboard
PEGATRON CORPORATION 2AF1 28 °C
Graphics
HP All-in-One (1920x1080@60Hz)
1023MB NVIDIA GeForce 610 (HP) 38 °C
Storage
931GB Seagate ST1000LM024 HN-M101MBB (SATA) 31 °C
Optical Drives
No optical disk drives detected
Audio
IDT High Definition Audio COD
QUESTO è IL SOMMARIO DI SPECY
inoltre segnala una serie sconcertante e lunga di KB - agg Windows per proteggere il pc
su alcune di esse vien detto che c'è un problema di sicurezza.

Finora HP non è stata in grado di individuare il problema
Ahimè quanto soffro
Enzo
bingoo
Inviato: Thursday, January 23, 2014 7:36:09 PM

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Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148
ciao :O)

stacca tutto quello che hai attaccato e che non ti serve per adesso

entra in modalità provvisoria e vedi se ti fà lo stesso problema
miklaus
Inviato: Thursday, January 23, 2014 9:50:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Io ti consiglio di fare un rpristino del sistema portandolo alle impostazioni di fabbrica,seguendo questo percorso:
-spostati col il puntatore in un angolo a destra;
-clicca su impostazioni;
-clicca su modica impostazioni PC;
-clicca su aggiorna e ripristina;
-clicca su ripristina.
Nella pagina che si apre hai tre opzioni,scegli al seconda e reinstalla windows,però prima salva tutti i dati.Fatto questo aggiorna il sistema a 8.1.

edit: le temperature dei vari componenti sono buone.

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