Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AxCrypt Opzioni
aleyandro
Inviato: Friday, January 17, 2014 10:50:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao a tutti, ho scaricato dai software di aiutamici AxCrypt che è un programma per criptare i file e devo dire che nell'esecuzione è molto semplice e veloce, ma ho notato delle pecche che secondo me non sono da poco. Vi spiego subito : ho criptato dei file spuntando la voce ricorda e usa come password di default, ma semplicemente riandandoci sopra al file e cliccando sulla voce Elimina la memoria delle password lui cancella la password da me scelta, poi se criptando spunto anche la voce memorizza questa password chiunque può andare sul file criptato e semplicemente cliccando su Decifrare lui me lo apre. Qualcuno mi saprebbe dare qualche spiegazione?

Ciao e grazie dell'eventuale interessamento.
Sponsor
Inviato: Friday, January 17, 2014 10:50:28 AM

 
magopenguin
Inviato: Friday, January 17, 2014 5:28:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Eliminare la memoria delle password,permette di cancellare quella password che hai memorizzato in precedenza, per non doverla reinserire più volte durante la stessa sessione di lavoro al computer.

Ricorda e usa come password di default, fa si che essa diventa la password master per tutti i file e cartelle che andrai a cifrare e decifrare in seguito.

PS. Ho appena fatto qualche prova, e vedo che eliminando la memoria delle password ,ripropone di nuovo la digitazione (due volte) della password Master (utile in caso si voglia cambiarla con una nuova di zecca) Speak to the hand

In sintesi,nessuno può decifrare i tuoi file se:
avviene un riavvio del PC (le password memorizzate nella cache verranno annullate/cancellate)
Se:Elimini la memoria delle password.

Io ho notato che se cifro un file,e ne devo cifrare altri subito dopo,non mi viene richiesta la password,ma se passa un lasso di tempo (non ho mai cronometrato,ma ad occhio,meno di cinque minuti) me la richiede di nuovo.
Idem per decifrarli.
aleyandro
Inviato: Friday, January 17, 2014 6:18:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Ciao,grazie dell'interessamento, ma volevo chiederti se secondo te il fatto che se criptando spunto anche la voce memorizza questa password chiunque può andare sul file criptato e semplicemente cliccando su Decifrare lui me lo apre non è un problema?
Ricorda e usa come password di default, fa si che essa diventa la password master per tutti i file e cartelle che andrai a cifrare e decifrare in seguito vuol dire che per decifrare non serve inserire nulla?

P.S. Secondo te merita come programma?

Ciao Magopenguin
magopenguin
Inviato: Friday, January 17, 2014 6:39:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
aleyandro ha scritto:
.. ma volevo chiederti se secondo te il fatto che se criptando spunto anche la voce memorizza questa password chiunque può andare sul file criptato e semplicemente cliccando su Decifrare lui me lo apre non è un problema?
Chiunque NON può decifrarlo (altrimenti non servirebbe a niente il programma) Cliccando col tasto dx e successivamente su Decifrare,chi è davanti allo schermo deve essere a conoscenza della parola chiave,altrimenti non decifra niente (o ha un messaggio Password non valida.)

L'inghippo (se così vogliamo chiamarlo) sta nel fatto che se ti allontani dal PC,è opportuno eliminare la memoria delle password.
In questo modo vai sul sicuro. (io non lo faccio mai,visto che uso da solo il PC,e mi allontano ancora meno,se è acceso Drool )
..e in ogni caso,come già detto prima,se si riavvia il PC,la memoria delle password si cancella da sola. (Quindi e in definitiva, i file ,se adoperi questi piccoli accorgimenti,sono al sicuro)
Commenta:


Ricorda e usa come password di default, fa si che essa diventa la password master per tutti i file e cartelle che andrai a cifrare e decifrare in seguito vuol dire che per decifrare non serve inserire nulla?
Serve e come. Ricorda come password di default,significa che sarà la password che userà su tutti i file e cartelle del PC (perchè >>> il programma potrebbe ,in linea teorica e anche di fatto,anche usare diverse password per così altrettanti file o cartelle)
Commenta:


P.S. Secondo te merita come programma?

Secondo me, si senza dubbi.

aleyandro
Inviato: Sunday, January 19, 2014 6:22:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/3/2004
Posts: 378
Grazie tanto delle delucidazioni.

Ciao e buona settimana.
magopenguin
Inviato: Sunday, January 19, 2014 8:04:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Grazie e ricambio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.