aleyandro ha scritto:.. ma volevo chiederti se secondo te il fatto che se criptando spunto anche la voce memorizza questa password chiunque può andare sul file criptato e semplicemente cliccando su Decifrare lui me lo apre non è un problema?
Chiunque NON può decifrarlo (altrimenti non servirebbe a niente il programma) Cliccando col tasto dx e successivamente su Decifrare,chi è davanti allo schermo deve essere a conoscenza della parola chiave,altrimenti non decifra niente (o ha un messaggio Password non valida.)
L'inghippo (se così vogliamo chiamarlo) sta nel fatto che
se ti allontani dal PC,è opportuno eliminare la memoria delle password.
In questo modo vai sul sicuro. (io non lo faccio mai,visto che uso da solo il PC,e mi allontano ancora meno,se è acceso
)
..e in ogni caso,come già detto prima,se si riavvia il PC,la memoria delle password si cancella da sola. (Quindi e in definitiva, i file ,se adoperi questi piccoli accorgimenti,sono al sicuro)
Commenta:
Ricorda e usa come password di default, fa si che essa diventa la password master per tutti i file e cartelle che andrai a cifrare e decifrare in seguito vuol dire che per decifrare non serve inserire nulla?
Serve e come. Ricorda come password di default,significa che sarà la password che userà su tutti i file e cartelle del PC (perchè >>> il programma potrebbe ,in linea teorica e anche di fatto,anche usare diverse password per così altrettanti file o cartelle)
Commenta:
P.S. Secondo te merita come programma?
Secondo me, si senza dubbi.