|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
Ciao, da un pò non avevo problemi con il PC, ma stasera ho proprio bisogno di voi Con soddisfazione uso da tempo Macrium Reflect per fare la copia del S.O. Pochi minuti fa volendo fare il backup aggiornato del sistema lancio il programma ma ricevo: (null) Il percorso specificato non esiste. Verificare il percorso e riprovare. questo anche se lancio il programma dal file C:/Programmi/reflect.exe Ho disinstallato il programma con Revo e reinstallato, ma l'errore persiste Visto che un mese fa ho fatto regolarmete il backup a cosa posso imputare l'errore? S.O. Win XP S.P. 3 Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Hai provato a fare uno scandisk approfondito del disco?
|
|
|
si, l'ho fatto con COMODO....ora proverei con Malwarebytes Comunque ho Macrium anche sul secondo disco dove ho Win 8 e qui non crea problemi ....... Vedremo. Ciao
|
|
|
Luigi47 ha scritto:si, l'ho fatto con COMODO....ora proverei con Malwarebytes Ciao Intendevo questoCiao
|
|
|
manco più mi ricordavo del buon vecchio scandisk... comunque malwarebytes ha trovato 3 cosine ma non ho risolto il problema Faccio lo scandisk.... Grazie, ciao
|
|
|
mezzo disastro......... lo scandisk mi dato un bruttissimo riscontro, ha trovato quattro errori in quattro cluster non riparabili !!!!! e anche Skype non funziona e mi da lo stesso errore ora sono sul portatile, ma domani lancerò i programmi installati uno per uno così vedrò se ci sono altri due programmi che non funzionano o se sono solo questi due. e pensare che l'HD non ha neanche due anni di vita!!!! e CrystalDiskInfo fino a un mese fa mi diceva che era tutto a posto C'è qualche programma in giro possa risolvere il problema o è meglio che pensi seriamente a cambiare l'HD? Ciao....
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Luigi47 ha scritto: mezzo disastro......... lo scandisk mi dato un bruttissimo riscontro, ha trovato quattro errori in quattro cluster non riparabili !!!!! e anche Skype non funziona e mi da lo stesso errore ora sono sul portatile, ma domani lancerò i programmi installati uno per uno così vedrò se ci sono altri due programmi che non funzionano o se sono solo questi due. e pensare che l'HD non ha neanche due anni di vita!!!! e CrystalDiskInfo fino a un mese fa mi diceva che era tutto a posto C'è qualche programma in giro possa risolvere il problema o è meglio che pensi seriamente a cambiare l'HD? Ciao.... Ciao. La scelta di sostituire il disco fisso con i prezzi decisamente abbordabili di oggi è da prendere in considerazione. Però se sei un possesso di una copia di sistema relativamente recente del tuo PC potresti tentare una Formattazione a basso livello del disco in questione con questo programma: http://www.guidami.info/2010/05/formattazione-basso-livello-programma.html per poi fare il ripristino. Questo programma, oltre a servire allo scopo di cancellare irreversibilmente i dati contenuti, ha il pregio di tentare un recupero delle parti danneggiate e se non recuperabili di renderle "non scrivibili" e quindi non più pregiudizievoli per il funzionamento. Ovviamente non fa miracoli e se ci sono danni seri come rotture o deterioramento della superficie dei dischi questi restano però un tentativo lo puoi fare. Il processo di formattazione è lungo diverse ore a seconda della capacità del volume e a volte occorre ripeterlo perchè si interrompe. Alberto.
|
|
|
errore: la garanzia è scaduta il 12/11/2013 !!!! (anche se mi sembra che la W.D. offra una garanzia della casa di 5 anni). Formattare (come cambiare il disco) sarebbe la mia ultima spiaggia, e spiego il perchè: il mio PC ha due HD da 320 GB. Sul primo, partizionato 100/220 ho installato XP nella partizione piccola. nel secondo HD, partizionato 80/240 ho installato Win 8.1 sempre nella partizione più piccola. Il problema e che se io formatto la partizione che contiene XP il Dual boot che si è creato quando ho installato Win8, non funziona più e non saprei come salvarlo prima di formattare costringendomi così a entrare nel BIOS per cambiare il Disco di avvio per avviare uno o l'altro sistema. Ho già salvato l'MBR su chiavetta, ma non ho ancora approfondito abbastanza la cosa da potermi fidare a farlo. Comunque Crystal Disk continua a dirmi che non ci sono errori, quindi ho scansionato l'HD prima con HDDScan che non ha trovato errori , poi con CheckDiskGUI che, da quello che leggo in rete, quasi sicuramente corregge tutti gli errori (sempre che non siano fisici) e anche lui al termine mi ha detto che l'HD non ha problemi. Alla fine ho rifatto lo scandisk proprietario di Windows, e anche lui non mi ha più dato errori!!!! Peccato che quando lancio Macrium o Skype riceva lo stesso l'avviso "null" !!! Proverò a reinstallarli cambiandogli la cartella di destinazione. Grazie e ciao
|
|
|
Luigi47 ha scritto:Comunque Crystal Disk continua a dirmi che non ci sono errori, quindi ho scansionato l'HD prima con HDDScan che non ha trovato errori Ciao! Per la diagnostica del disco, prova il tool ufficiale della western digital. Questo. Commenta:Proverò a reinstallarli cambiandogli la cartella di destinazione. Ottimo; disinstallali con revo(modalità avanzata) pulisci con ccleaner(registro compreso) e reinstallali.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao! Per la diagnostica del disco, prova il tool ufficiale della western digital. Questo. Fatto: questo il risultati: http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/qslv.jpgIl valore che non mi piace è "Re-Allocated Sector Count" che se interpreto bene mi dice che sono rimasti liberi 60 cluster per sostituire quelli difettosi!!! Mi piacerebbe fare anche il Test Write Zeros, ma dopo la solita richiesta di chiudere i programmi attivi mi dice: "The selected Driver is your Windows System drive and must not be erased" devo arguire che questo test cancella tutto? mi sembra strano....a meno che il programma sia compilato per HD vuoti. Comunque, dopo il risultato positivo del test sono passato alla fase successiva, ma...... Commenta:Ottimo; disinstallali con revo(modalità avanzata) pulisci con ccleaner(registro compreso) e reinstallali. Fatto anche questo, ma sia Macrium che Skype non chiedono conferma di cartella per l'installazione, quindi non saprei come cambiarla. Per Skype potrei provare la versione portable, ma per Macrium? Ciao e ancora grazie. Aggiornamento: Skype Portable naturalmente funziona Su una chiavetta ho installato TuneUp Utilities e ho provato a far pulizia con lui. Ebbene nella segnalazione dei problemi mi indica: I file della cartella di prelettura, che contengono informazioni sulla procedura di avvio di Windows e dei programmi, sono stati eliminati di recente.
potrebbe essre colpa di tutto? se si, come risolvere?
|
|
|
Luigi47 ha scritto:miticoalex ha scritto:Ciao! Per la diagnostica del disco, prova il tool ufficiale della western digital. Questo. Fatto: questo il risultati: http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/qslv.jpgIl valore che non mi piace è "Re-Allocated Sector Count" che se interpreto bene mi dice che sono rimasti liberi 60 cluster per sostituire quelli difettosi!!! Ciao! Quelli rappresentano di valori. Il valore di ogni singolo attributo, può variare da 1 a 253. Value rappresenta il valore corrente per quel attributo, worst, il peggiore riscontrato, e threshold sarebbe il valore di soglia indicante una condizione di guasto. Ovviamente, questi valori in condizioni ottimali, verosimilmente sono bassi, e indicano come valore di soglia 0. Quindi, mi pare di capire, che il tool della western digital, analizza ogni attributo, in base al livello di soglia rilevato. Commenta:Mi piacerebbe fare anche il Test Write Zeros, ma dopo la solita richiesta di chiudere i programmi attivi mi dice: "The selected Driver is your Windows System drive and must not be erased" devo arguire che questo test cancella tutto? Quella corrisponde alla formattazione a basso livello. Sì certo, cancella tutto, e non te lo lascia fare in quanto il sistema è in uso. Se vuoi farla, dovresti smontare l'HD, collegarlo ad un altro PC, e procedere alla formattazione, ma si perde tutto. Quindi andrebbero salvati tutti i dati. Commenta:ma sia Macrium che Skype non chiedono conferma di cartella per l'installazione, quindi non saprei come cambiarla. Scusami ma questa non la capisco: questi programmi non si installano, o vuoi installarli su un altro HD o partizione? Commenta:Ebbene nella segnalazione dei problemi mi indica: I file della cartella di prelettura, che contengono informazioni sulla procedura di avvio di Windows e dei programmi, sono stati eliminati di recente. Probabilmente qualche programma ti ha svuotato la cartella prefetch di windows, nulla di che.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao! Quelli rappresentano di valori. Il valore di ogni singolo attributo, può variare da 1 a 253. Value rappresenta il valore corrente per quel attributo, worst, il peggiore riscontrato, e threshold sarebbe il valore di soglia indicante una condizione di guasto. Ovviamente, questi valori in condizioni ottimali, verosimilmente sono bassi, e indicano come valore di soglia 0. Quindi, mi pare di capire, che il tool della western digital, analizza ogni attributo, in base al livello di soglia rilevato. Commenta:Mi piacerebbe fare anche il Test Write Zeros, ma dopo la solita richiesta di chiudere i programmi attivi mi dice: "The selected Driver is your Windows System drive and must not be erased" devo arguire che questo test cancella tutto? Quella corrisponde alla formattazione a basso livello. Sì certo, cancella tutto, e non te lo lascia fare in quanto il sistema è in uso. Se vuoi farla, dovresti smontare l'HD, collegarlo ad un altro PC, e procedere alla formattazione, ma si perde tutto. Quindi andrebbero salvati tutti i dati. Grazie per le delucidazioni, il mio inglese è poco più che elementare e le traduzioni di Google fanno quello che possono!! Commenta:ma sia Macrium che Skype non chiedono conferma di cartella per l'installazione, quindi non saprei come cambiarla. Commenta:Scusami ma questa non la capisco: questi programmi non si installano, o vuoi installarli su un altro HD o partizione? Volevo installarli in un'altra posizione, non nella solita cartella Programmi: e infatti si può...bastava solo guardare bene Macrium non evidenzia l'opzione con la solita finestra bianca e Browse alla fine, ma lo lascia nella finestra grigia dell'installazione. Fatto questo funziona benissimo e ho già aggiornato l'immagine del Disco. Mi sa però che adesso avrebbe funzionato anche installandolo in quella predefinita, questo perchè dopo aver installato SkypePortable e appurato che funzionava, ho provato a installare Skype desktop senza toccare niente e funziona. Vuoi vedere che tutti questi test sono riusciti a recuperarmi il disco? Oppure non era un problema di disco e tutte le varie pulizie hanno corretto il problema?? Sta di fatto che ora funziona tutto e secondo CrystalDisk i due dischi hanno più o meno gli stessi valori. Boh, terrò d'occhio il tutto così non mi farò trovare impreparato (spero!!!) Grazie di tutto e ciao....alla prossima Luigi (ma se hai ancora qualche suggerimento.....io sono qua ) [/quote]
|
|
|
Direi che se hai effettuato il backup, dovresti essere a posto. Ricorda di fare ogni due settimane una deframmentazione, e uno scandisk. Ciao
|
|
|
il defrag è nella norma...ma come detto lo scandisk l'avevo completamente dimenticato!!!!! Ciao....
|
|
Guest |