|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2013 Posts: 411
|
Salve agli amici . Tra gli aggiornamenti facoltativi su Windows 8 ,mi da questo Update che sinceramente non so se ignorare,oppure eseguire. Qualcuno mi da una dritta? Il Notebook in questione è sempre questo (il mio insomma)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Tempo fa ebbi dei problemi nell'aggiornare i driver della scheda grafica proposti da WinUpdate, per cui non li aggiorno più da li.
Vai sul sito del produttore della scheda grafica, Intel nel tuo caso, scaricati i driver più recenti; una volta installati, vedrai che scomparirà anche la proposta di WinUpdate.
|
|
|
Grazie. Si,in effetti anche io ho trovato intoppi e sempre con le schede grafiche (parlo di intoppi,quando li installavo da Win Update) In ogni caso,il PC va bene (ma non mi dispiace se potrebbe andare meglio ) e inoltre qui leggo . . Infine: non saprei di preciso quale driver scaricare per questo Notebook (sempre che ce ne sia uno recente a quello che ho già adesso)
|
|
|
Non ci si capisce molto, sul sito Sony non c'è niente di nuovo, sul sito Microsoft dicono di far fare al S.O. Ma sul sito Intel ce ne sono di più recenti. Boh !! Vedi tu se scaricare e provare quelli Intel, magari leggendo prima le note di rilascio (clicca il link al driver e apri poi il link alle Note di rilascio).
|
|
|
Grazie ;) Attendo ulteriori suggerimenti ,allora
|
|
|
L'ho installato. Non vedo nulla di anomalo
|
|
|
Cioè? Hai installato quello del sito Intel?
|
|
|
No,ho installato l'update che mi ha proposto Windows
|
|
|
Ritorno su questo 3D per capire quale scheda video precisamente c'è e come aggiornare i driver (quelli più recenti) Insomma non riesco ad individuare il driver preciso . Questo è quello che vedo sul sito linkato E questa è la scheda video precisa del mio Notebook (ho aperto il tutto da pannello di controllo)
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
magopenguin ha scritto:Salve agli amici . Tra gli aggiornamenti facoltativi su Windows 8 ,mi da questo Update che sinceramente non so se ignorare,oppure eseguire. Qualcuno mi da una dritta? Il Notebook in questione è sempre questo (il mio insomma) A me ha proposto un aggiornamento della Sc. Video (Nvidia 210) e mi ha installato un sacco di cose inutili. Non farò più gli aggiornamenti facoltativi ad occhi chiusi. Al.
|
|
|
Non sto parlando degli aggiornamenti facoltativi. Da poco ho reinstallato tutto il sistema (insomma / Reset del disco rigido e installato da capo con i DVD di Recovery) Fino a quando avevo Win 8 cera di nuovo quell'aggiornamento facoltativo (che ho ignorato) Appena passato a Windows 8.1 (aggiornamento dallo Store) non c'è più tra gli aggiornamernti facoltativi. Da qui,il dubbio se c'è un aggiornamento 'fresco' per la mia scheda video,ma non riesco a capire quale scaricare
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
magopenguin ha scritto:Non sto parlando degli aggiornamenti facoltativi. Da poco ho reinstallato tutto il sistema (insomma / Reset del disco rigido e installato da capo con i DVD di Recovery) Fino a quando avevo Win 8 cera di nuovo quell'aggiornamento facoltativo (che ho ignorato) Appena passato a Windows 8.1 (aggiornamento dallo Store) non c'è più tra gli aggiornamernti facoltativi. Da qui,il dubbio se c'è un aggiornamento 'fresco' per la mia scheda video, ma non riesco a capire quale scaricare ](*,) Se in W. Update c'è un aggiornamento per la tua scheda video c'è sicuramente anche sul sito del produttore dal quale lo puoi scaricare anche personalizzato (a volte). Da W. Update scarica tutto come è successo a me. Che sia focoltativo o meno. Al.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
magopenguin ha scritto:Insomma non riesco ad individuare il driver preciso . Questo è quello che vedo sul sito linkato E questa è la scheda video precisa del mio Notebook (ho aperto il tutto da pannello di controllo) Ciao mago. I driver di un portatile, sarebbe consigliabile scaricarlo dal sito del produttore.(come consiglia la stessa intel) Tuttavia, se vuoi scaricarlo dal sito della Intel, quello da scaricare per la scheda Hd integrata è il penultimo nella lista.
|
|
|
Miticoalex grazie,però se clicco sul pen'ultimo mi chiede >>>> ..e a sua volta se clicco su driver mi propone dei driver neta (che ho ignorato) insomma facciamo prima a fare così View My VideoHo scaricato il file Zip che vedi per ultimo. E' quello? Potresti mettermi direttamente il link preciso,mi appresto a creare l'immagine
|
|
|
Questo era prima,e lo screen successivo è quello dopo aver scaricato il driver (Zip) che ho postato ieri dove chiedevo se era quello giusto. Pare ho scaricato quello buono
|
|
|
Quindi ci siamo ? :-)
|
|
|
io lo chiedo a te,e tu a me? pare che va bene ,amvolevo conferma se è ho fatto bene ,se il driver è quello giusto. PS. In fase di installazione mi ha chiesto (insomma cera la spunta già di default,ma che volendo si poteva togliere) se abilitare Winsat e la modalità aereo se disponibile. Ho lasciato come era (cioè con la spunta) e ho proseguto [non sapendo se era meglio o no,ho lasciato come proponeva il setu) Adesso pare che va tutto bene,ma non so se ho fatto bene il tutto.
|
|
|
magopenguin ha scritto: io lo chiedo a te,e tu a me? @Mago, tu non sei un principiante :-) Ti sei precipitato ad installare il nuovo, e come si evince dalla tua schermata, sicuramente hai aggiornato il driver in questione. Se non fosse quello giusto, il setup ti avrebbe allertato dicendo che non c'è nessun dispositivo installato per quel driver. Ciao :)
|
|
|
miticoalex ha scritto:
@Mago, tu non sei un principiante :-)
Non è quello ;) Quando devo creare le immagini (parlo delle mie,perchè alla gente manco glielo faccio sapere che esiste il Disk imaging) sono un tantino 'maniacale' Devo essere sicuro che al restore tutto è a pennello Thank you
|
|
Guest |