|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/28/2013 Posts: 16
|
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi se, in relazione alla 'copia dell'immagine' effettuata con Macrium Reflex, è possibile creare su supporto pen drive il suo 'cd di ripristino (rescue media)' ? Se sì, potreste indicarmi la procedura o/e una guida ? In effetti, occorre per un pc sprovvisto di lettore cd/dvd, e non vorrei farne acquistare uno di quelli esterni giusto per questa evenienza. Intanto, Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Ciao. Con Macrium Reflect no (o almeno non lo ho visto in nessuna guida ne in qualche forum); con Easeus Redo Backup si. A.
|
|
|
ciao. redo back up o easeus todo back up? potresti indicarmi la procedura o/e una guida ? Grazie
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Con macrium devi creare la ISO del disaco di boot. Scaricare UNETBOOTIN e creare seguendo le semplici isc tuzioni la chiavetta bootabile. Infine con la chiavetta bootabile vai a prendere la ISO del disco di boot seguendo le istruzioni di unetbootim e voilà ha la chiavetta bootabile con il disco di ripristino di macrium.
|
|
|
giuannino ha scritto:ciao. redo back up o easeus todo back up? potresti indicarmi la procedura o/e una guida ? Grazie Easeus Todo Backup. Hai ragione. E' stato un lapis. Ecco la guida: http://www.aiutamici.com/software?ID=20100A.
|
|
|
GRAZIE assai Ciocca956 e Crilupa. visto che ci sono, vorrei approfittare per chiedere un'altra delucidazione: che differenza c'è tra 'disco di ripristino linux e winPE?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
Io ho sempre utilizzato linux perchè seguivo (adesso lo faccio a memoria) esattamente le istruzioni di Alfonso e non ho mai avuto problemi.
|
|
|
Ciao. Fanno entrambi la stessa cosa. La differenza sta nella realizzazione: assai più semplice per quello Linux. Io ho fatto questo per 4 PC. Il disco creato per un PC funziona anche per un'altro. A
|
|
|
GRAZIE tante . Ciao
|
|
Guest |