Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

nuovo hd interno Opzioni
chirone
Inviato: Thursday, January 09, 2014 11:06:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Ho windows 7 ed avendo i miei due hd interni abbastanza pieni, ne ho preso un'altro (come da mio post precedente).
Volevo formattarlo e dividerlo in due partizioni (da 250 GB cadauna).
A parte che quello nuovo è diventato Disco 1 ed i due vecchi 0 e 2 (mantenendo le medesime lettere): E' normale ?
Su gestione disco vedo Non alloccata, ma l'unico opzione che mi da il tasto destro del mouse è Nuovo volume semplice: devo continuare così ? E' tutto normale ?
Sinceramente gli hd precedenti li ho partizionati direttanmente con gestione disco.
Qualcuno mi sa spiegare ?
grazie anticipato.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 09, 2014 11:06:33 AM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, January 09, 2014 2:18:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
chirone ha scritto:
Ho windows 7 ed avendo i miei due hd interni abbastanza pieni, ne ho preso un'altro (come da mio post precedente).
Volevo formattarlo e dividerlo in due partizioni (da 250 GB cadauna).
A parte che quello nuovo è diventato Disco 1 ed i due vecchi 0 e 2 (mantenendo le medesime lettere): E' normale ?
Su gestione disco vedo Non alloccata, ma l'unico opzione che mi da il tasto destro del mouse è Nuovo volume semplice: devo continuare così ? E' tutto normale ?
Sinceramente gli hd precedenti li ho partizionati direttanmente con gestione disco.
Qualcuno mi sa spiegare ?
grazie anticipato.


Ciao.
Per quanto riguarda la numerazione che il sistema ha dato ai vari dischi penso sia ininfluente per il corretto funzionamento della macchina.

Per la formattazione non avendo W7 non so se la definizione che il S.O da al nuovo disco corrisponda alla definizione che da XP e cioè "Inizializzazione".
Per aggirare ogni dubbio formatta e partiziona il nuovo disco con Easeus Partition Master o Gparted:

www.aiutamici.com/software?ID=11039

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1092

Per quanto riguarda invece l,uso più appropriato, secondo me, dei vari dischi è: uno con sistema operativo e programmi di cui fare copia del sistema, salvata su uno degli altri due, per riparare ad eventuali futuri guai del medesimo; gli altri due come archivio dati (e copie del sistema). Io ho un vecchio disco che contiene anche la copia dei dati per me più importanti contenuti nel disco esterno in uso quotidiano.

Alberto.
chirone
Inviato: Friday, January 10, 2014 10:01:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
ok, ho fatto, grazie.
A questo punto vorrei capire un'altra cosa.
Ho partizionato il disco in due da 250 GB
In uno dei due, senza che io facessi niente si è formato (in circa 30/40 minuti) un file di backup che ho scoperto essere di Todo Backup regolarmente installato sul pc; solo che non ricordo di aver schedulato (si può poi ?)
un backup a tempo (e su una partizione appena creata. Allora l'ho cancellato - ieri - e questa mattina è ripartito e me l'ha rifatto (oltretutto in data 18.5.2012). Sono circa 100 GB e non vorrei che il software facesse quello che decide lui.
Spero proprio che qualcuno sappia spiegarmi, grazie
miticoalex
Inviato: Friday, January 10, 2014 2:51:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:
senza che io facessi niente si è formato (in circa 30/40 minuti) un file di backup che ho scoperto essere di Todo Backup regolarmente installato sul pc; solo che non ricordo di aver schedulato (si può poi ?)
un backup a tempo (e su una partizione appena creata. Allora l'ho cancellato - ieri - e questa mattina è ripartito e me l'ha rifatto (oltretutto in data 18.5.2012). Sono circa 100 GB e non vorrei che il software facesse quello che decide lui.


Salve! Ma tu hai controllato nelle impostazioni di todo backup?

Una schermata di gestione disco aiuterebbe a capire dove è installato il SO, e dove si è creato il backup.







chirone
Inviato: Saturday, January 11, 2014 11:41:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Nelle impostazioni non trovo assolutamente nulla, però nei Servizi della configurazione di sistema ho trovato attivato Easeus Agent, l'ho disatiivato e pare che tutto vada bene.
Se ci sono novità mi faccio sentire.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.