Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alcune e-mail di yahoo non mi arrivano su mia mail hotmail.it Opzioni
frufrù
Inviato: Monday, January 06, 2014 10:36:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2007
Posts: 9
Buongiorno, da un po' di tempo ho notato che alcune e-mail, provenienti da una persona che usa yahoo.it, non mi arrivano, eppure a questa persona figurano correttamente inviate, nella sezione posta inviata. Tutti gli altri a cui questa persona scrive , ricevono le sue mail yahoo.
Allora il problema dovrebbe essere mio: perchè, a volte, alcune mail, alla mia posta hotmail.it, non le ricevo?

Grazie per chi vorrà aiutarmi.
Sponsor
Inviato: Monday, January 06, 2014 10:36:28 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, January 06, 2014 12:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve, provo ad ipotizzare: probabilmente la posta proveniente dal tuo amico è stata contrassegnata come spam; controlla nella casella

spam, probabilmente è finita lì. Inoltre, controlla nelle impostazioni se c'è una lista di utenti bloccati.

Magari questo articolo può aiutarti.






frufrù
Inviato: Monday, January 06, 2014 6:16:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2007
Posts: 9
Grazie miticoalex per i consigli, ma purtroppo non c'è nulla nello spam e di indirizzi bloccati non ne ho. Anche perchè a volte le sue mail yahoo le ricevo. Solo ogni tanto capita che non mi pervengono....mah! Misteri di internet!
miticoalex
Inviato: Monday, January 06, 2014 6:52:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Tu usi hotmail direttamente dal sito? Se così fosse, Hai provato ad accedere alla casella di posta con un altro browser?




frufrù
Inviato: Tuesday, January 07, 2014 7:34:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2007
Posts: 9
Entro in hotmail da due browser: quello dell'Ufficio e' Internet Explorer (imposto dall'ufficio) e da casa uso Firefox.
Su entrambi le mail del mio amico di yahoo non le ho ricevute (ma ripeto, la cosa strana e' che a volte le ricevo ed a volte no).

Ho provato a cercare se esiste un indirizzo di "aiuto" hotmail per chiedere di fare un controllo sul mio account. Ma l'aiuto che ho trovato riguarda solo suggerimenti sulle varie problematiche, dove il mio problema non e' contemplato. Ma non ho trovato nessun operatore a cui scrivere per illustrare questo mio problema.
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 07, 2014 1:10:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
frufrù ha scritto:
Su entrambi le mail del mio amico di yahoo non le ho ricevute (ma ripeto, la cosa strana e' che a volte le ricevo ed a volte no).


Se il problema lo riscontri solo con lui, probabilmente è un suo problema; che so, gli cade la linea(ipotesi).

Inoltre, inizia ad eliminare la vecchi posta.

Bye




frufrù
Inviato: Tuesday, January 07, 2014 4:23:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2007
Posts: 9
Già potrebbe essere un problema suo, però tutti gli altri a cui lui scrive, ricevono regolarmente le sue mail. Vecchia posta non ne ho, cancello regolarmente le mail che non mi servono più.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 12:15:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Prova a svuotare la cache di entrambi i browser. Perchè non provi a scaricare la posta tramite client o programma? Ad esempio utilizzando thunderbird :)



Erik71
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 1:10:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Credo che sia un problema di yahoo che ha appena aggiornato la grafica. Io da yahoo non riesco più ad inviare foto da giroca 1,8 MB l'una cosa che facevo tranquillamente prima, inizia caricare poi mi da errore. invece la stessa foto ridotta a 200kb la spedisce tranquillamente.
frufrù
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 11:10:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2007
Posts: 9
Ho svuotato le due cache come consigliato da miticoalex. Per vedere se funziona devo pero' attendere la prossima defaillance di yahoo. Se da oggi ricevero' tutte le mail di yahoo vuol dire che ha funzionato.

Quanto a scaricare la posta tramite client o programma, sono veramente imbranata e non so come si faccia.
Grazie comunque a tutti per l'interessamento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.