Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

win.xp Opzioni
edi60
Inviato: Saturday, January 04, 2014 4:21:39 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/7/2012
salve.chiedo un aiuto!ho un pc toshiba con circa 12 anni di vita il tutto funziona ma é diventato lentissimo e mi fa continuamente errori.lo uso pochissimo per scaricare qualche cosa da internet ,sarebbe possibile aggiornarlo ad un sistema operativo più recente migliorando un poco?il pc in questione è un satellite con 8gb di ram e un ardisc da 500gb.che é occupato poco meno della metà,viene usato come secondo pc.non sono molto esperto.ciao graziePray
Sponsor
Inviato: Saturday, January 04, 2014 4:21:39 PM

fax71ita
Inviato: Saturday, January 04, 2014 5:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao edi60, un pc toshiba di 12 anni non supporta 8GB di ram, le tue indicazioni credo siano errate...

clicca su start-poi tasto sx su proprieta' del computer-scendi a proprieta' e clicca-leggi le indicazioni riportate e scrivile qui.

il tuo XP lo hai aggiornato al service pack 3?

hai fatto regolarmente gli aggiornamenti? sia di sistema sia del browser internet?

hai usato programmi tipo Cclener per tenere pulito il pc?

Che antivirus stai usando?

hai mai fatto scansioni con programmi tipo malwarebytes, ADWclener per eliminare ospiti indesiderati?

Fai sapere

edi60
Inviato: Sunday, January 05, 2014 3:32:37 PM

salve.ho sbagliato sui gb di ram in realtà sono 2,windows è versione 2002 service pack 3 e per tenere pulito il pc uso glery utilities che ogni volta mi trova molti errori sul registro è l unica cosa che faccio oltre ogni tanto la deframmentazione.come antivirus uso avg.provo a fare una scansione con un programma da te scritto se non è troppo difficile. ciao grazie!
fax71ita
Inviato: Sunday, January 05, 2014 5:54:02 PM

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciaoooo Edi l'antivirus AVG e' parecchi pesante e ruba al pc troppe risorse..

fai tutte le scansioni...
con malware bytes scarica ed installa il programma poi AGGIORNALO e fai una scansione completa . Elimina tutto quello che trova.

con ADWclener scarica il programma sul desktop poi clicca su scan poi quando a finito clicca su clean.

Disinstalla il tuo antivirus con questo programma da qui poi
usa cclener sia pulizia e registro

finito tutto ti consiglio di utilizzare microsoft security essential oppure l'antivirus Panda(leggerissimo)

se hai bisogno ti metto anche i link....

edi60
Inviato: Sunday, January 05, 2014 11:20:16 PM

salve.ho disinstallato avg fatto scansione con malwarebytes nessun elemento rilevato comunque avevo fatto una scansione anche con avg e mi aveva trovato moltissimi errori di sistema e altri problemi.comunque qualcosa non va perché ad ogni accensione esce "diagniostic tracer " con delle stringhe con scritto drvnq117, drwmcdb, drwnppq ho anche provato a fare deframmentazione e pulizia registro con gleriutilities .ma non migliora continua ad impiantarsi.forse sarebbe meglio cancellare tutti e reinstallare xp?.ciao grazie!
wolfestein
Inviato: Monday, January 06, 2014 2:18:04 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Controlla in msconfig sulla scheda 'Startup', se c'è il programma ssdiag.exe e fai anche una ricerca anche di un eventuale file ssdiag.ini
Hai recentemente installato qualche software di masterizzazione?
edi60
Inviato: Thursday, January 09, 2014 10:16:26 PM

salve ho trovato sia il programma sia il file.che faccio?
wolfestein
Inviato: Wednesday, January 15, 2014 9:50:34 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
edi60 ha scritto:
salve ho trovato sia il programma sia il file.che faccio?

Scusa il ritardo ma l'influenza mi ha tenuto lontano dal pc.
Disinstalla il programma ed elimina il file,dai una ripulita con Ccleaner ai files e al registro riavvia il pc e vedi come va.
Se i problemi persistono metti un log di HijackThis nella sezione Sicurezza virus.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme