Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

E possibile usare il propio smart phone come wi-fi per collegarsi ad un pc portatile ? Opzioni
Erik71
Inviato: Friday, January 03, 2014 9:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63

Per non fare un altro abbonamento con acquisto di chiavetta. Mi piacerebbe usare se possibile il mio smartphone Android utilizzando l'opzione Tethering Router Wi-fi. Però alcune compagnie applicano tariffe aggiuntive oppure bloccano l'operazione . Vorrei sapere se con la Tim la cosa è possibile.
In caso contrario esistono chiavette da inserire nel pc portatile in cui inserisco la mia sim (che uso attualmente sul cellulare) per navigare senza fare un altro abbonamento ?

Grazie 1000
Sponsor
Inviato: Friday, January 03, 2014 9:15:46 PM

 
crilupa
Inviato: Friday, January 03, 2014 11:28:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Ho chiesto in un negozio TIM se posso utilizzare l'abbonamento comprensivo di 1 Gb di traffico dati anche per il pc utilizzando appunto la funzione tethering e router wifi e mi è stato detto di si ovviamente nei limiti del contratto (1Gb).
Sinceramente ti consiglio di chiederlo anche tu perchè la ragazza del negozio di cui sopra mi sembrava un po stordita.
Qualora ti interessasse con wind è possibile perchè lo uso io normalmete.
Utilizzare lo smartphone in funzione tethering oppure una chiavetta è la stessa cosa.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 04, 2014 12:08:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Erik71 ha scritto:

Per non fare un altro abbonamento con acquisto di chiavetta. Mi piacerebbe usare se possibile il mio smartphone Android utilizzando l'opzione Tethering Router Wi-fi. Però alcune compagnie applicano tariffe aggiuntive oppure bloccano l'operazione . Vorrei sapere se con la Tim la cosa è possibile.
In caso contrario esistono chiavette da inserire nel pc portatile in cui inserisco la mia sim (che uso attualmente sul cellulare) per navigare senza fare un altro abbonamento ?


Salve! Semmai ritorni da queste parti, fammi sapere se risolvi, interessa anche a me.





Erik71
Inviato: Saturday, January 04, 2014 10:39:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
Io posseggo la TIM Special e nelle condizioni d'uso c'è scritto
L'offerta non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi APN), per l'utilizzo di appliccazioni peer to peer e voip.
Quindi anche con il wi-fi non è possibile ?
crilupa
Inviato: Saturday, January 04, 2014 12:17:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Per funzionare funziona ma non avendo un abbonamento tim che comprenda l'utilizzo della sim per il pc spendi parecchi soldi; bisogna poi quantificare quanto.
Anche come wifi ovviamente spendi di più .
Erik71
Inviato: Monday, January 06, 2014 8:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
miticoalex ha scritto:
Erik71 ha scritto:

Per non fare un altro abbonamento con acquisto di chiavetta. Mi piacerebbe usare se possibile il mio smartphone Android utilizzando l'opzione Tethering Router Wi-fi. Però alcune compagnie applicano tariffe aggiuntive oppure bloccano l'operazione . Vorrei sapere se con la Tim la cosa è possibile.
In caso contrario esistono chiavette da inserire nel pc portatile in cui inserisco la mia sim (che uso attualmente sul cellulare) per navigare senza fare un altro abbonamento ?


Salve! Semmai ritorni da queste parti, fammi sapere se risolvi, interessa anche a me.





Si oggi ho provato e funziona, ma con il mio smatphone SAMSUNG GT-S5300, non è un granchè ed è lentissimo. Dipende molto da che cell si usa.

miticoalex
Inviato: Tuesday, January 07, 2014 12:54:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Erik71 ha scritto:
Si oggi ho provato e funziona, ma con il mio smatphone SAMSUNG GT-S5300, non è un granchè ed è lentissimo. Dipende molto da che cell si usa.



Grazie! Non penso dipenda dal tuo telefonino, ma dal tipo di linea; inoltre è normale se usi una connessione gprs anziché la UMTS.

Ad ogni modo, wind permette di usare la tua connessione mobile in tutta libertà.







Erik71
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 1:14:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/21/2002
Posts: 63
miticoalex ha scritto:
Erik71 ha scritto:
Si oggi ho provato e funziona, ma con il mio smatphone SAMSUNG GT-S5300, non è un granchè ed è lentissimo. Dipende molto da che cell si usa.



Grazie! Non penso dipenda dal tuo telefonino, ma dal tipo di linea; inoltre è normale se usi una connessione gprs anziché la UMTS.

Ad ogni modo, wind permette di usare la tua connessione mobile in tutta libertà.







il problema e che wind a casa mia non prende bene idem per vodafone. Sono passato a tim per questo.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 08, 2014 3:07:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Erik71 ha scritto:
In caso contrario esistono chiavette da inserire nel pc portatile in cui inserisco la mia sim (che uso attualmente sul cellulare) per navigare senza fare un altro abbonamento ?



Salve! In questo caso, o devi comprare una pennina tipo questa universale(in modo da poterla utiliizzare con tutte le schede)

oppure un router con slot SIM card. Poi bisogna vedere se TIM prevede la condivisione della connessione senza costi aggiuntivi.

A giudicare da quel che hai scritto, sembra di no.












Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.