Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Creare file di testo da cartelle e file hd Opzioni
ghenzi
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 7:39:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Esiste un software che crei una lista delle cartelle e dei file presenti in un hd esterno con un file di testo ?
Grazie è buon anno!
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 7:39:36 AM

bbingoo
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 7:46:02 AM

Iscritto dal : 10/22/2013
ghenzi ha scritto:
Esiste un software che crei una lista delle cartelle e dei file presenti in un hd esterno con un file di testo ?
Grazie è buon anno!

Hai provato l'ebbrezza di cercare con google scrivendo: "software che crei una lista delle cartelle e dei file presenti".

Trovi tanti di quei link e suggerimenti che ti passerà un' intera giornata.

miticoalex
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 9:42:47 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao! Sicuramente drugo. Leggi qui il mio post di domenica 17 novembre. Disponibile anche in Italiano.

Trovi tutto nella discussione.

ghenzi
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 10:48:35 AM

Grazie e sempre forza Juve!

Credevo fosse più immediato, quale programma intendevi? Al post di Domenica 17 indichi "dirhtml". ho preso la portable.
Non riesco a metterlo in italiano, nella cartella translation è presente il file in ITA, ma nel programma non trovo come inserire il linguaggio.
Poi cosa devo fare? Io ho solo bisogno di fare una lista di quello che ho nei vari hd esterni, un semplice file di testo con gli stessi nomi che ho dato alle cartelle ed ai file
bobo779256
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 11:37:29 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
ghenzi
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 12:00:21 PM

Non capisco che vuoi dire bobo, grazie comunque.
In italiano sono riuscito a metterlo.
Spiego meglio quello di cui ho bisogno:

Ho alcuni hd esterni con vari files e cartelle

Per ricordarmi cosa c'è dentro ho bisogno di un normale file di testo che me lo indichi, ma solo il nome che gli ho dato io, per esempio:
cartella con ashampo portable > nel file di testo ci deve essere scritto ashampo portable, non m'interessa che mi indichi anche cosa c'è al suo interno.
Per i file che non sono dentro le cartelle la stessa cosa
E' solo per archiviazione
Una semplice lista che però a farla manualmente impiegherei troppo tempo
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 12:02:31 PM

ghenzi ha scritto:
Grazie e sempre forza Juve!

Sempre Drool

Commenta:
Credevo fosse più immediato, quale programma intendevi? Al post di Domenica 17 indichi "dirhtml". ho preso la portable.
Non riesco a metterlo in italiano, nella cartella translation è presente il file in ITA, ma nel programma non trovo come inserire il linguaggio.
Poi cosa devo fare?

E' semplicissimo e vedrai che ti innamorerai :-) Apri il programma, vai su input/output clicca su, vai su load language XML file

Load language file, apri il file dirhtml_italiano_rq.xml, fatto. Riavvia il programma se richiesto.

Commenta:
Io ho solo bisogno di fare una lista di quello che ho nei vari hd esterni, un semplice file di testo con gli stessi nomi che ho dato alle cartelle ed ai file

A tutto c'è un rimedio, peraltro citato nell'altra discussione:

Vediamo di facilitare il compito: se vuoi un semplice file di testo, contenente la lista di tutti i file contenuti, hai due possibilità:

1)o ti crei un file BAT, che posizionerai nella cartella dove ci sono i film o file, cliccherai sul file listafile.bat (ad esempio) e lo script creerà

un file di testo chiamato output.txt;

crea un nuovo file di testo, copia e incolla in quel documento, questo codice.

Code:
dir /s >output.txt

Salva il documento, ma con estensione .bat; ad esempio lista file.bat

trascina questo nella cartella dei film, e clicca sul file BAT appena creato. Avrai la lista di quella cartella nel file output.txt

Se invece vuoi come file di uscita un file MHT da aprire con il browser, crea un documento di testo e copia questo codice:

Code:
dir /s >output.mht

Riesegui le operazioni evidenziate in azzurro.

Enjoy!

bobo779256
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 12:12:56 PM

ghenzi ha scritto:
Non capisco che vuoi dire bobo, grazie comunque.

Voglio dire: "guarda la sessione del post che ho linkato che ha quel nome", c'è una procedura per mettere nel menu contestuale un comando Tree che apre una pagina di blocco note con l'elenco di file/cartelle.
Non mi sembrava di essere stato 'incomprensibile', guarda solo il post e vedi se può andarti bene, tutto qua.

[edit] se ti va bene, togli /f e ti fa l'elenco solo delle cartelle[/edit]
ghenzi
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 1:16:28 PM

Proverò tutti e 2 i metodi, anche se sinceramente credevo ci fossero procedure un pò più semplici.

PS Bobo, provo con xp, avevo capito che si poteva creare la lista solo per il contenuto delle cartelle non i nomi dei file e delle cartelle presenti nella partizione esterna

Intanto ho provato la procedura di Bobo, ma con il tasto dx la voce "tree" ce l'ho solo se clicco su una cartella.
Cliccando sulla partizione esterna non c'è e così non mi serve

Questo è il file di testo che ho messo nel registro:
Commenta:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd2]
@="Tree"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd2\command]
@="cmd /c tree \"%1\" /a > D:\\Lista.txt & D:\\Lista.txt & del D:\\Lista.txt"

Per Alex, ho creato il file bat per creare la lista in blocco note, perfetto!!! Quello volevo Angel
A questo punto il programma non mi servirebbe più, però mi hai messo curiosità, il linguaggio in ita l'avevo già messo, mi puoi dare delle istruzioni per cominciare ad usarlo? Grazie a tuttiBoo hoo! Boo hoo! Dancing
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 3:00:29 PM

ghenzi ha scritto:
A questo punto il programma non mi servirebbe più, però mi hai messo curiosità, il linguaggio in ita l'avevo già messo, mi puoi dare delle istruzioni per cominciare ad usarlo?

Certo, è semplicissimo: apri il programma, pigia F4 oppure vai su cartella nelle prima sezione cartelle, file seleziona la cartella o file

presente su HD interno o esterno, clicca su crea in basso a sinistra. Verrà creato un file HTML contenete la lista di tutti i file e sottocartelle,

con tanto di collegamenti ipertestuali, ovvero tutti i file sono richiamabili e visibili dal file index appena creato.

Ovviamente il file di indice, verrà creato nella stessa cartella per la quale si richiede la lista.

Se risolvi, ricorda di editare il titolo del Thread di apertura mettendo [RISOLTO] Creare file di testo da cartelle e file hd.

E' Facoltativo, ovviamente Drool

ghenzi
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 3:15:30 PM

Si risolto ed editato Grazie!
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 3:19:30 PM

Di nulla :-) Hai familiarizzato con il programma?

ghenzi
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 3:44:35 PM

Familiarizzato è un pò troppo, ho fatto quello che mi hai indicato ed è veramente ottimo, lo terrò!! Grazie ancora
bobo779256
Inviato: Wednesday, January 01, 2014 2:47:10 AM

Vaaaabene! Oooookeyyyy!

Miiii, non c'ho proprio sonno... sarà l'alcol ingerito che evapora fino al cervello? Think
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme