Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Ma cosa combina Windows 8?? (Spostato dalla sezione Windows 8) Opzioni
mekbuda
Inviato: Monday, December 30, 2013 11:23:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Su suggerimento di ciocca956 ho spostato dal Forum Windows 8 questo thread:



Ciao a tutti. Stasera, per la seconda volta in circa 20 giorni, Windows l'ha fatta da padrone: all'avvio, nella schermata di benvenuto con il mio nome e l'immagina scelta per l'account, è comparsa una finestra con la scritta "Windows si sta preparando" o una cosa del genere.
Dopo un po' è apparsa la videata Start con solo due o tre riquadri tra i quali desktop, che, cliccato, porta ad un schermo con uno sfondo/tema predefinito Windows + qualche misera icona di programma. In pratica è scomparso quasi tutto, per esempio:

- tre partizioni su quattro sono prive di contenuto, solo (C:) ha il suo contenuto originale
- le cartelle Download e Documenti appaiono vuote, anche i loro collegamenti su desktop non ci sono più
- le immagini che si alternavano nello sfondo sono scomparse lasciando il posto (come già scritto...) a contenuti Microsoft
- ma poi tutti i miei dati, quasi tutte le icone dei programmi e collegamenti vari sul desktop + i riquadri in Start, anche nella parte dove sono visibili tutte le applicazioni...

Anche stavolta ho risolto tornando ad un punto di ripristino di qualche giorno fa, ma non mi so spiegare il perchè di questo ammutinamento di Windows, il secondo in poco tempo poi!
Non ho ancora fatto l'aggiornamento all'8.1, mi è stato consigliato di aspettare febbraio/marzo a bocce più ferme, vuoi vedere che il S. O. oltre ad offendersi si è pure inc****to?
Mi auguro di essere stato chiaro, se è il caso posterò la questione in Sicurezza VIRUS, ma comunque avrei bisogno di un vostro aiuto per cortesia. Grazie e auguri per un 2014 che risponda alle aspettative di ogni amico del Forum.
Un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, December 30, 2013 11:23:11 PM

 
mekbuda
Inviato: Monday, January 06, 2014 11:33:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao a tutti.
" Annuntio vobis gaudium magnum, habemus...la soluzione! " Dancing

Windows 8 non riesce a proprio a digerire programmi di protezione che non siano i suoi e chissà quante altre cose...
Sta di fatto che mi è stato consigliato di disinstallare al più presto l'antivirus AVG 2014 Pro ed eseguendo un tool di rimozione, anche Malwarebytes Anti-Malware ha fatto la stessa fine. Pulizie profonde e una derattizzazione finale hanno completato l'opera.
Alla fine della fiera, per quanto riguarda la sicurezza, sono nelle mani di Microsoft e dei suoi firewall e antivirus: speruma bin, come si dice dalle mie parti...
Ho voluto portare la mia esperienza nel caso che qualche amico del Forum abbia o avrà problemi analoghi a quello che ho avuto io, un saluto a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.