Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento Java e nationzoom.com Opzioni
ago1234
Inviato: Monday, December 30, 2013 9:12:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2007
Posts: 33
Non so se è caèitato pure a voi, comunque ...
L'altro giorno mi è comparso l'avviso di aggiornare Java e come sempre ho dato l'ok: non l'avessi mai fatto: Mi sono trovato installato un programma per la scansione del PC "optimizerPro", ed un motore di ricerca "nationzoom", eppure sono stato molto accorto a rifiutare le varie toolbar ma non so come, me li sono trovati installati.
OptimizerPro, sono riuscito a disinstallarlo tramite la solita procedura seguendo "Pannello di controllo-Programmi-Disinstalla programma" ma il motore di ricerca "nationzoom" NO ... questo motore si è piazzato al posto di google e non c'è stato verso di toglierlo.
Cercando in rete qualche soluzione, ho scoperto di non essere stato il solo ad avere questo problema e che le soluzioni erano diverse.
Alcune prospettavano di entrare nel registro e cercare alcune voci, altre di utilizzare, in modalità provvisoria, cCleaner (provato ma senza successo), altre di installare un programma (non ricordo il nome) per cercare alcune voci collegate ad "optimizerPro e nationzoom", rintracciarle nel registro e cancellarle ... tutte troppo complicate.
Poi ne ho letta una semplice, semplice, scaricarsi un programma eseguibile di nome "AdwCleaner" ... scaricato, eseguito scansione in circa 40 secondi, trovati i file legati a "notionzoom" li ho lasciati selezionati e DEselezionato tutti gli altri, ho cliccato il bottone "clean" e ... PROBLEMA RISOLTO.
lo sò, per qualcuno avrò fatto la scoperta dell'acqua calda ma ... l'ho fatta da solo
Sponsor
Inviato: Monday, December 30, 2013 9:12:38 PM

 
r16
Inviato: Monday, December 30, 2013 9:57:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Commenta:
avrò fatto la scoperta dell'acqua calda ma ... l'ho fatta da solo

Bravo. (e non lo dico con ironia)
Se passavi di qui prima, ti avremmo tolto il fastidio di cercare procedure complicate:
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst90814_Guida-per-eliminare-le-pagine-pubblicitarie-SOLO-LETTURA.aspx
Tanti Auguri per l'anno prossimo.
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.