Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer si accende ma non si vede niente Opzioni
magopenguin
Inviato: Saturday, December 28, 2013 3:27:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Buon giorno a tutti :)

Ho questo Notebook che si accende ma non vedo niente. (In fondo lo screenshot)

"Sospetto abbia una scheda grafica separata che gli hanno tolta" ( ? )

(Intanto sulla scocca vedo l'adesivo della NVIDIA) ( Think )

In base allo screen qualcuno può darmi conferma o meno? ..e intanto anche suggerimenti del come riportarlo in vita,se possibile?

Grazie! ;)))


http://it.tinypic.com/r/ndr4nc/5

Edit: avevo tolto il coperchio posteriore e avevo fatto anche una foto la dove 'temo' vi era una scheda video,ma non è venuta bene. Se serve la rifaccio.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 28, 2013 3:27:11 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, December 28, 2013 4:22:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:

Ho questo Notebook che si accende ma non vedo niente.


Ciao mago :-)

Il PC in questione, monta una NVIDIA® GeForce 8200M G, che sarebbe una scheda grafica del tipo integrata sulla scheda madre.

Commenta:
intanto anche suggerimenti del come riportarlo in vita


Le cause potrebbero essere:

Guasto di una memoria;
Guasto alla scheda video;
Guasto all'inverter o alla lampada per la retroilluminazione;
per ultimo, Guasto alla scheda madre.

Se avvicini una luce allo schermo, riesci a vedere qualcosa?

Hai provato a collegare il PC tramite cavetto VGA ad un televisore o PC?

Per il resto puoi fare le solite prove:

1)Stacca la batteria e alimentazione, e resetta premendo il tasto di accensione per un minuto;

2)stacca i moduli RAM, e prova a pulire i contratti con una gomma per matite, inoltre prova ad avviare il PC con un modulo per volta;

anche spostandolo sull'altro slot. Se ha un solo modulo, prova il banco
sull'altro slot;

Se lo smonti, stacca la batteria tampone,(ad alimentazione staccata) e cortocircuita i due poli sulla scheda madre, in questo modo resetti il BIOS.

Riprova.






magopenguin
Inviato: Sunday, December 29, 2013 6:56:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Ciao carissimo.
Anche se avevo già provato (più o meno) ho letto le tue dritte e ti dico subito che il Notebook a ripreso vita Dancing

Fatto tutto quello che hai suggerito si accende,ma non ho capito benissimo l'inghippo dove sta,e ti dico perchè:

ha due slot per la R.A.M (2 GB ciascuna >>> al momento sono costretto ad usarne uno solo>>>..)

..quello sopra funziona (banco RAM compreso) >>> se invece metto anche l'altro banco RAM [nello slot di sotto] il PC si accende non mi fa vedere niente.

Se invece adesso cerco di usare lo slot sottostante anche col banco che uso adesso,di nuovo non vedo niente.

In sintesi: non so se si è bruciato qualcosa che adesso non mi permette più di usare lo slot di sotto (e ha bruciato anche il banco di RAM da 2 GB) o cosa è successo; fatto sta che se uso solo 2 GB e uso solo lo slot di sopra funziona tutto a dovere (beh,devo ancora vedere perchè da recovery ho reinstallato e adesso sta facendo gli Update Applause )

PS . un saluto a tutti.. (non ho neanche il tempo di leggere le altre sezioni ;)) )
miticoalex
Inviato: Sunday, December 29, 2013 11:53:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:
Ciao carissimo.
Anche se avevo già provato (più o meno) ho letto le tue dritte e ti dico subito che il Notebook a ripreso vita Dancing )


Oh yeah Drool

Commenta:
quello sopra funziona (banco RAM compreso) >>> se invece metto anche l'altro banco RAM [nello slot di sotto] il PC si accende non mi fa vedere niente.

Se invece adesso cerco di usare lo slot sottostante anche col banco che uso adesso,di nuovo non vedo niente.


Probabile che quello slot sia difettoso, dipende forse dalla scheda madre.

Quindi se metti il banco RAM che avevi sotto nell'altro slot funzionante, questo non funziona?

Hai provato a pulire lo slot sottostante?


Ciao



magopenguin
Inviato: Monday, December 30, 2013 3:03:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
..se cerco di usare lo slot sottostante,non funziona ne col banco di RAM che ho tolto,ne con quello che sto usando adesso (per quello dicevo,temo è andato proprio lo slot sottostante , e di conseguenza se ne andato anche il banco di RAM che era alloggiata li,ma è solo un ipotesi..)

PS. il modulo R.A.M posso pulirlo,ma non so se e come pulire lo slot che temo è andato..(sperando che non si è 'bruciato')

Edit: questo è un Notebook che ha sempre funzionato. Mi dicono che poi è stato abbandonato,e quando (dopo vari mesi) hanno tentato di metterlo in funzione , non si avviava più. [che poi si avviava,solo non si vedeva lo schermo]

Sto optando per far rimanere le cose come stanno,però è ovvio che se posso riportarlo a 4 GB di memoria ,non mi dispiace. (ma ripeto che in linea di max,già è un buon risultato che funziona , e funziona anche benino)

Ciao..
miticoalex
Inviato: Monday, December 30, 2013 12:14:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
magopenguin ha scritto:
PS. il modulo R.A.M posso pulirlo,ma non so se e come pulire lo slot che temo è andato..(sperando che non si è 'bruciato')


Me lo auguro anch'io Drool

Allora: togli il banco, soffia nello slot dell'aria compressa regolando il compressore a bassa pressione; spruzzaci nella fessura, dell'alcool isopropolico

(acquistabile in bomboletta spray, lo trovi in Ferramenta). Asciuga lo slot con un pennello, aiutandoti con l'aria compressa(bassa pressione).

Ciao :)




magopenguin
Inviato: Monday, December 30, 2013 4:05:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Ok, seguirò appena possibile.

Ho un problema più urgente adesso:

Ho dovuto reinstallare questo MSI con Windows 7 Home Premium (lo avevo già fatto da partizione Recovery,ma qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento del SP1 e ho dovuto reinstallare,ma sta volta ho usato il DVD,ma prima mi ero copiato il produkt key usando l'apposito programma)

Il fatto è che adesso non mi si prende l'attivazione Brick wall

Come sistemo?
(e poi ci credo che alcuni usano i crack anche sulle versioni originali Brick wall )

Che roba!

Screen! >>> grazie miticoalex



PS. Intanto ho appena reinstallato. Comincio nel frattempo a fare gli Update.
Che roba!

magopenguin
Inviato: Monday, December 30, 2013 4:54:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Oltre al problema di sopra (che ancora devo sistemare)

Vorrei sapere (sempre gentilmente) se questo computer ha un Bluetooth integrato [così cerchiamo e installiamo anche il driver]

E poi ho questo driver che non so quale sia ? Think

magopenguin
Inviato: Monday, December 30, 2013 7:33:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
allego codice errore:
0xC004E003


(Possono rispondere anche altri amici se se la sentono. Sto aspettando apposta )

Ps. Abbiamo solo il cellulare in caso dovessimo chiamare a Microsoft Think
miticoalex
Inviato: Monday, December 30, 2013 10:52:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Allora, andiamo per ordine:

Non mettere il produck key rilevato dal programma, ma prova a mettere quello stampato sull'etichetta presente sotto al notebook.

Sul sito ufficiale, il bluetooth vien dato come opzionale, prova a scaricare il driver da qui.

Riguardo il coprocessore, forse riguarda il driver del chipset. Posta il solito codice ven& dev della periferica.

Ciao







magopenguin
Inviato: Monday, December 30, 2013 10:56:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
miticoalex ha scritto:
Allora, andiamo per ordine:

Non mettere il produck key rilevato dal programma, ma prova a mettere quello stampato sull'etichetta presente sotto al notebook.
Ho solo l'etichetta riguardante MSI,e nient'altro Eh? purtroppo.
Commenta:


Sul sito ufficiale, il bluetooth vien dato come opzionale, prova a scaricare il driver da qui.
Ok,proverò (non è urgente.Urgente è attivare il SO,altrimenti mi diventa un problema..)
Commenta:
Riguardo il coprocessore, forse riguarda il driver del chipset. Posta il solito codice ven& dev della periferica.

Ok,eccolo.

magopenguin
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 10:51:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
Trovato il driver ;) Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 3:21:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Rimane il problema dell'attivazione?



magopenguin
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 3:57:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Posts: 411
miticoalex ha scritto:
Rimane il problema dell'attivazione?

Si,ma c'è da ridere Eh? Silenced

Leggi cosa >>>>

:ho parlato proprio adesso con un operatore Microsoft ,che mi dice (udite udite!) che le installazioni come le facciamo noi tutti ,vale a dire,ci prendiamo il seriale da sotto la scocca del PC, e dopo aver installato Windows con una delle ISO ufficiali è illegale :!:
Non solo non mi aiuta ma mi invita a contattare MSI (che naturalmente non farò per ovvi motivi!)

Adesso,poi dopo mi da un altro numero che mi accingo a chiamare (0238591444)

.....e che dopo aver chiamato,mi dicono la stessa cosa! Think

Che roba!!!!!!!!!!!!!!!!

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.