Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

esplora risorse questo sconosciuto Opzioni
pipino1959
Inviato: Saturday, December 28, 2013 12:59:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Una cosa strana che appare ogni tanto.

Tutte le volte che inserisco qualche cosa nelle porte usb (tutte), dopo un po’ appare la scritta “esplora risorse ha smesso di funzionare” fa i suoi lavori e poi torna tutto normale.

Non è un grandissimo problema perché alla fine non blocca niente e tutto funziona perfettamente, però un po’ di fastidio lo dà.

Cosa potrebbe essere?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Piero
Sponsor
Inviato: Saturday, December 28, 2013 12:59:03 PM

miticoalex
Inviato: Saturday, December 28, 2013 3:40:56 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve! Mi butto: vuoi vedere che quel crash te le o causa l'estensione del menu contestuale di FREE studio?

A me accadde una cosa simile. In pratica a me "crashava" quando aprivo col tasto destro il menu contestuale su un file.

Cosa ho fatto: ho aperto il visualizzatore degli eventi, e ho scoperto che il crash me lo causava l'estensione di free studio.

Successivamente, ho scaricato questo programma, l'ho lanciato, sono andato sulle voci menu contestuale, ho individuato DVDShell context menu class, con firma DVDvideosoft, click destro e l'ho disabilitato; risultato? Problema risolto :-)

Se invece vuoi guardare il visualizzatore degli eventi, fa' così:

da start>esegui, digita eventvwr.msc

I computer con Windows XP/vista o seven, registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni

Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software.

Dopo clicca a sinistra come in figura:

Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.(riferito al crash di esplora risorse)

giza
Inviato: Monday, December 30, 2013 11:04:19 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
a me capita che se scarico qualche download /anche da aiutamici)la pagina di IE si chiude dicendo che manca il collegamento però tutto funziona bene nel senso che riesco a scaricare
miticoalex
Inviato: Monday, December 30, 2013 11:59:37 AM

Salve! Lui parla di esplora risorse e non del browser IE.

Se me lo permetti, non sono la stessa cosa.

giza
Inviato: Monday, December 30, 2013 5:24:29 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
hai anche ragione, un quiproquo.
pipino1959
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 12:24:54 AM

Iscritto dal : 10/18/2005
miticoalex ha scritto:
Salve! Mi butto: vuoi vedere che quel crash te le o causa l'estensione del menu contestuale di FREE studio?

A me accadde una cosa simile. In pratica a me "crashava" quando aprivo col tasto destro il menu contestuale su un file.

Cosa ho fatto: ho aperto il visualizzatore degli eventi, e ho scoperto che il crash me lo causava l'estensione di free studio.

Successivamente, ho scaricato questo programma, l'ho lanciato, sono andato sulle voci menu contestuale, ho individuato DVDShell context menu class, con firma DVDvideosoft, click destro e l'ho disabilitato; risultato? Problema risolto :-)

Se invece vuoi guardare il visualizzatore degli eventi, fa' così:

da start>esegui, digita eventvwr.msc

I computer con Windows XP/vista o seven, registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni

Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software.

Dopo clicca a sinistra come in figura:

Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.(riferito al crash di esplora risorse)

Ho fatto come hai detto e l'evento principale dice che l'indice serach è danneggiato, quasi su tutti gli errori.

Non dovrò mica reinstallare tutto?

Perchè alla fine non blocca il computer. Da' l'errore e poi torna tutto normale senza bloccare niente neppure emule.

Che faccio reinstallo tutto, mi ci vorrà una vita dato che è tutto configurato bene.

Grazie

miticoalex
Inviato: Tuesday, December 31, 2013 2:47:24 PM

Salve! Inizia a fare un controllo dei file di sistema.

Apri il prompt dei comandi, e dai questo comando sfc /scannow >>>> invio.

Su vista o seven, il prompt dei comandi devi eseguirlo come amministratore(click destro, esegui come.........)

Posta l'errore completo.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme