|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Salve, ho messo nel mio pc (XP pro) VLC versione USB. Quando voglio usarlo non riesce nemmeno ad aprire il file che va in crash. Dai e ridai alla fine funziona, a patto che gli AVI non siano troppo grossi (Conversione da DVD a AVI? No grazie), se ci provi crasha. Funzionicchia fino a quando no spegni-riavvii il pc, perché si ricomincia da capo. Ma AVI non è un formato proprietario della Microsoft? Lo chiedo perché con Windows Media Player 11 si sente l'audio ma non si vede nulla. Dentro la cartella di VLC ho cercato i file di log, ma o non ci sono o sono ben nascosti.
Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
bbrun ha scritto:Salve, ho messo nel mio pc (XP pro) VLC versione USB. Quando voglio usarlo non riesce nemmeno ad aprire il file che va in crash. Dai e ridai alla fine funziona, a patto che gli AVI non siano troppo grossi (Conversione in AVI da DVD? No grazie), se ci provi crasha. Ciao bbrun. Da dove hai scaricato il VLC portable? Qui da aiutamici? Per caso stai tentando di estrarre il filmato principale dal DVD video? Commenta:Ma AVI non è un formato proprietario della Microsoft? Sì; ma lo trovi in diverse varianti, ovvero l'avi è solo un contenitore di flussi audio e video; se il PC non possiede il codec per il flusso video di quel AVI, può capitare che il file venga riprodotto ma si sente solo l'audio. Pertanto, il sistema necessita di un determinato codec. Puoi verificare quale codec manca con mediainfo.
|
|
|
Commenta:Ciao bbrun. Da dove hai scaricato il VLC portable? Qui da aiutamici? Sì. Commenta:Per caso stai tentando di estrarre il filmato principale dal DVD video? No, avrei dovuto scrivere " (Convertiti da DVD a AVI? No grazie)" , nel senso che VLC, al momento, non ne vuole sapere di riprodurli. Grazie per il chiarimento riguardo a Media player, allora meglio usare VLC, che se non ha tutti i codec di sicuro ne ha un bel pacco.
|
|
|
Ho messo nel pc la versione da installare di VLC, anche lei va in crash. Vlc fa dei file *.log? Se sì dove si trovano? Così posso farveli vedere.
Grazie e Buon Natale.
|
|
|
bbrun ha scritto:Ho messo nel pc la versione da installare di VLC, anche lei va in crash. Vlc fa dei file *.log? Se sì dove si trovano? Così posso farveli vedere.
Dovresti controllare nella cartelle nascoste di windows, o in appdata, o in programdata, nella relativa cartella di VLC. Ovviamente devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti. Oppure, controlla nel visualizzatore degli eventi: fai così: da start>esegui, digita eventvwr.mscI computer con Windows XP/vista o seven, registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software. Dopo clicca a sinistra come in figura: Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.
|
|
|
Scusa il ritardo nella risposta ma il pc, che non è mio, è tornato alla base. Ho lanciato un filmato, e nel visualizzatore eventi è apparso questo: Errore nella periferica \Device\Harddisk2\D durante un'operazione di paging.
In un'altra parte della finestra c'è:
Tipo: Avviso ID evento: 51
Allora l'impiccio starebbe nel disco USB esterno?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
fai la prova di spostare il filmato sul desktop e poi fai partire vlc. se il problema non si presenta piu' vuol dire che la causa e' da ricercare nel collegamento con l'hard disk esterno.potrebbe essere un problema di scrittura da hard disk a memoria o viceversa da qui un riassunto su alcune prove da fare: Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti utili per individuare, approfondire e risolvere il problema. Limitazioni della dimensione dei file. Il file system FAT 32 non prevede file di dimensioni superiori a 4 GB. Riformattando l'unità con il file system NTFS, la dimensione massima dei singoli file potrà essere corrispondente a quella dell'intera unita' Chiudere tutte le applicazioni non strettamente necessarie. Chiudere tutti i programmi di posta elettronica e disattivare le combinazioni di risparmio energia, tutte le attività di diagnostica programmate, e i programmi antivirus. Semplificare la catena di periferiche. Disconnettere tutte le altre periferiche dal controller. Utilizzare solo la periferica esterna sul controller USB . Se si dispone di un mouse, di una tastiera o di una stampante USB , utilizzare dispositivi equivalenti su porta seriale o parallela per isolare il problema. Tenere conto del fattore tempo. Scoprire se gli errori si verificano in corrispondenza di determinate operazioni (ad esempio i backup), quando il sistema rimane attivo a lungo o quando l'unità è soggetta a un intenso carico di elaborazione. le unità disco rigido presentano questi errori quando sono sottoposte a notevoli sollecitazioni, spesso a causa di una bassa velocità della CPU. In un ambiente multitasking come Windows, il processore può non essere sufficientemente veloce per elaborare tutti i comandi I/O ricevuti contemporaneamente. Provare a sostituire il cavo di interfaccia o a spostare l'unità interessata su un altro controller. Se il problema persiste, è opportuno provare l'unita' su altro computer Aggiungo che potrebbe essere un problema di alimentazione delle porte, attacca l hard disk esterno direttamente alla porte usb della scheda madre lasciando stare prolunghe, porte anteriori del pc e adattatori usb con piu' porte.
|
|
|
Niente da fare, anche se stanno sui dischi rigidi interni i filmati non vengono riprodotti.
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
prova un altro player come questo da qui
|
|
|
La situazione è parzialmente migliorata, nel senso che adesso si vede, ma l'audio è una ripetizione continua. Vi devo lasciare, buonanotte a tutti.
|
|
|
bbrun, se hai installato il K-LITE codec pack, prova a disinstallarlo con revo(modalità avanzata) pulisci con ccleaner(registro compreso) e riprova la riproduzione. Ciao
|
|
|
K-LITE? Io non lo ho installato. Se poi è uno di quei programmi che si installa fregandosene di chiedere la tua approvazione, in "Installazione applicazioni" di Windows non c'è.
|
|
|
bbrun ha scritto:K-LITE? Io non lo ho installato. Se poi è uno di quei programmi che si installa fregandosene di chiedere la tua approvazione
Era solo un'ipotesi. Ad ogni modo non si installa in modo silente. Se provi a riprodurre un file da una pendrive che succede?? Bye
|
|
|
Dopo ripetuti prova e riprova è saltata fuori la soluzione, cambiare il pc. Finalmente sono riuscito a convincere la proprietaria dello stesso che Win XP craccato non è che sia il meglio.
Grazie e Buona Epifania a tutti.
|
|
|
Come dire: c'è da cambiare la frizione? No grazie, cambio la macchina.
|
|
|
Alex, non è che il pc fosse molto più recente di XP. Probabilmente Win 8 sarebbe stato molto pesante, sempre se ci funzionava.
Ciao.
|
|
|
Ok. In tal caso sempre se l'utente fosse stato interessato, ci mettevi una distro di ubuntu e risolveva il problema. Ciao bbrun.
|
|
|
Già provato precedentemente, non andava. Le ho consigliato la sostituzione del pc non solo per l'età, ma sospetto anche che l'hardware non sia in ordine. Insomma, va bene che XP è craccato, ma possibile che non si riesca a far funzionare uno straccio di lettore?
Buona Epifania.
|
|
Guest |