|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Parlando con una conoscente del computer e' emersa la notizia che tra non molto l'Xp non sara' piu' in funzione Qui la domanda "sorge spontanea" che facciamo? Buttiamo via il pc per comprarne uno nuovo? Ovviamente non ho saputo rispondere ma le ho detto che avrei interpellato il mio sito Aiutamici e le avrei fatto sapere. Cosa mi dite? Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Non è che non funzionerà più solo che da aprile XP non sarà più aggiornato e potrai usarlo normalmente,fino a quando vorrai. Lo svantaggio di non avere più gli aggiornamenti è quello che sarà più vulnerabile ai vari malware ma basta un poco di accortezza per non incappare in virus e co. Man mano che passerà il tempo XP sarà abbandonato anche dagli hacker e purtroppo anche dai produttori di software.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
mare10 ha scritto:Parlando con una conoscente del computer e' emersa la notizia che tra non molto l'Xp non sara' piu' in funzione Qui la domanda "sorge spontanea" che facciamo? Buttiamo via il pc per comprarne uno nuovo? Ovviamente non ho saputo rispondere ma le ho detto che avrei interpellato il mio sito Aiutamici e le avrei fatto sapere. Cosa mi dite? Grazie a tutti.
Non finirà assolutamente, il supporto finirà nell'aprile del 2014. Non rilascieranno più aggiornamenti di Windows Update il che ti implica a comprare un nuovo computer ma se il PC è bello pulito e veloce con un buon antivirus (MSE) e firewall (Spybot) vai benissimo.
|
|
Iscritto dal : 12/18/2005 Posts: 2,690
|
wolfestein ha scritto:Non è che non funzionerà più solo che da aprile XP non sarà più aggiornato e potrai usarlo normalmente,fino a quando vorrai. Lo svantaggio di non avere più gli aggiornamenti è quello che sarà più vulnerabile ai vari malware ma basta un poco di accortezza per non incappare in virus e co. Man mano che passerà il tempo XP sarà abbandonato anche dagli hacker e purtroppo anche dai produttori di software. Ciaooo E' da tanto che dicono finirà....poi sempre andato avanti io credo che forse lo faranno ancora visto che con Win 8 hanno preso un granchio.... ho anche Seven ma sono talmente abituata a XP che non lo uso ed è un peccato se termina sarà la volta buona..... Secondo te però certi programmi funzioneranno con seven.... Buona serata. by
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
gabnik ha scritto: con un buon antivirus (MSE) e firewall (Spybot) vai benissimo.
Quale firewall gabnik........ ? SpyBot ?
|
|
|
edvige ha scritto:Secondo te però certi programmi funzioneranno con seven....Buona serata. Molti funzionano anche su seven. Ciao Edy.
|
|
|
Grazie mille. Riferirò alla mia conoscente quanto avete detto. Grazie mille e auguri a tutti Ciao
|
|
|
Ho pensato ancora a questa situazione. Ma windows non puo' fare dei dischetti con il W8 da sostituire all'XP?
|
|
|
mare10 ha scritto:Ho pensato ancora a questa situazione. Ma windows non puo' fare dei dischetti con il W8 da sostituire all'XP? In giro si trova ancora qualche versione aggiornamento ad un prezzo attorno ai 60€ con cui puoi passare da XP a W8 se l'hardware del tuo pc lo consente. http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/system-requirements
|
|
|
Ok. Grazie mille. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
mare10 ha scritto:Ho pensato ancora a questa situazione. Ma windows non puo' fare dei dischetti con il W8 da sostituire all'XP? Se il pc è ancora performante vale assolutamente la pena. Io con il mio Dell quadcore del 10/2008 sono passato l'anno scorso da XP a WIN8 e ne è valso assolutamente la pena, vive una eccellente seconda vita molto più veloce che con XP PRO
|
|
|
Grazie mille. Quindi se volessi farlo anch'io potrei farlo subito? E' gratuito o a pagamento?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
mare10 ha scritto:Grazie mille. Quindi se volessi farlo anch'io potrei farlo subito? E' gratuito o a pagamento?
L'Upgrade da XP a Win 8 (regolare) è a pagamento. Però è molto conveniente rispetto all'acquisto di una versione non Upgrade. In questo sito http://www.hardital.com/ lo danno ancora disponibile. Lo trovi fra le offerte che roteano nella parte alta della pagina. Clicchi sull'immagine di Win. 8 Pro e avvii la procedura per l'acquisto (penso dovrai aggiungere le spese di spedizione). La confezione contiene un DVD per PC a 32 bit e uno per 64 bit oltre il codice chiave per l'installazione. Potrai fare sia l'avanzamento da xp a Win 8 pro sia una installazione pulita in una seconda partizione mantenendo anche XP in dual boot. Questa offerta è ad esaurimento pertanto sa e hai questa intenzione acquistalo con sollecitudine (Da media World on line è esaurita da mesi) perchè dopo il prezzo diventa quello consueto assai più caro. Ciao A.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,683
|
mare10 ha scritto:Grazie mille. Quindi se volessi farlo anch'io potrei farlo subito? E' gratuito o a pagamento?
Io l'ho ancora visto nel Mediaword di Erbusco (BS) mentre in quello di Brescia non più; è in esaurimento se non esaurito, su www.hardital.com come già suggeritoti c'è ancora. Gogoolando ho trovata questa offerta della Microsoft dove per studenti insegnanti offrono ancora il download a Euro 59,90 QUIQUI da Eurinics online. Insomma a volere lo trovi. Devi cercare Upgrade windows 8 PRO
|
|
|
Vi ringrazio per le informazioni utili. Valutero' se sara' il caso in quanto io uso il pc solo per la casa e lo tengo sempre ben efficiente. Auguri di Buone Feste. Ciao
|
|
Guest |