Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/12/2013 Posts: 4
|
Buongiorno, chiedo un Vostro parere sulla mia intenzione a voler spostare un sensore volumetrico a doppia tecnologia (infrarosso+microonda) dall'angolo di una stanza dove si trova ora, all'altra parte del muro in modo da proteggere un balcone di 2, 50metri x 1circa.. Un tecnico che conosco mi ha detto no problem ma leggendo qui e li su internet pare che non sia proprio no problem. Voi che ne pensate? Grazie e buona giornata.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,686
|
I miei sensori a doppia tecnolgia guardano le finestre compreso un balcone ma è posizionati ovviamente all'interno della stanza e sul lato opposto della finestra quindi funzionerebbe solo in caso di effrazione della stessa. Questo/i sensori guardano sia la finestra che un calorifero e non hanno mai dato falsi allarmi. Se intendi mettere fuori il sensore mi sembra un azzardo che alla fine romperebbe troppo le scatole ai vicini con falsi allarmi e si sa che già non si considerano molto gli allarmi se poi suona spesso...al lupo al lupo. Stai attento ai cavi elettrici, se non sono via radio, e saldali in modo che con il tempo i contatti non si ossidino.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
c'è il rischio che ad ogni soffio di vento si muova qualcosa e dia falsi allarmi. io ho messo un sensore a infrarossi che fa accendere una lampada sul balcone senza far scattare l'allarme.
|