|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
Salve, come in oggetto vi posto un immagine del programma, dall'immagine potete vedere che sono arrivato alla scelta di quale voce devo scegliere per andare a creare l'immagine Iso del disco fisso mi potreste indicare quale voce devo scegliere dall'elenco delle directory che appaiono sulla destra ? perchè selezionando Disco C: non si attiva l'icona scrivi, come devo fare? grazie! buona domenica !
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ma non puoi utilizzare nero per fare l'immagine del tuo pc anche perchè anche utilizzando un dvd certamente non ci sta. Perchè vuoi utilizzare nero c'è qualche motivo particolare? Tra l'altro credo che non si riesca. Per fare l'immagine del tuo pc devi utilizzare programmi apposta come Macrium reflect, Easus todo backup, acronis true image che trovi QUI. Io personalmente ho utilizzato macrium reflect su XP, WIN 7, 8 e 8.1 senza mai aver avuto problemi. Mi scuso se non ho capito bene la tua domanda. Ciao
|
|
|
ciao crilupa voglio creare l'immagine iso del pc con nero per poi poterla salvare in un hard disk esterno, e una volta realizzata, tenerla come un backup per poi poter ripristinare il contenuto dell'hard disk nel caso dovessi formattare l'hard disk.
un altra cosa : avendo in possesso dell'immagine ISO poi come posso ripristinare il tutto e ricaricandolo nel mio hard disk, grazie!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
speedy63 ha scritto:un altra cosa : avendo in possesso dell'immagine ISO poi come posso ripristinare il tutto e ricaricandolo nel mio hard disk, grazie! Con nero burning rom, non si può. Se hai la suite nero 8 o successive, all'interno di queste c'è Nero BackItUp, indicato proprio per il backup. L' ultima versione si trova qui. fermo restando che ci sono i software specificati da crilupa.
|
|
|
miticoalex ho optato per macriun reflect per creare l'immagine iso del mio pc, l'ho creata, adesso nel caso di ripristino, basta che riutilizzo macrium reflect andando stavolta su restore, e recupero tutto il contenuto del pc? fammi sapere!
|
|
|
speedy63 ha scritto:miticoalex ho optato per macriun reflect per creare l'immagine iso del mio pc, l'ho creata, adesso nel caso di ripristino, basta che riutilizzo macrium reflect andando stavolta su restore, e recupero tutto il contenuto del pc? fammi sapere! Sì, ma non proprio. Dovrai crearti il disco di boot. Leggiti la guida.Avendo tu XP, io avrei optato per la vecchia versione di ACRONIS. Ciao
|
|
|
allora mitico mi consigli vecchia versione di acronis, per creare immagine iso del mio pc, quale versione è ?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
miticoalex ha scritto:speedy63 ha scritto:miticoalex ho optato per macriun reflect per creare l'immagine iso del mio pc, l'ho creata, adesso nel caso di ripristino, basta che riutilizzo macrium reflect andando stavolta su restore, e recupero tutto il contenuto del pc? fammi sapere! Sì, ma non proprio. Dovrai crearti il disco di boot. Leggiti la guida.Avendo tu XP, io avrei optato per la vecchia versione di ACRONIS. Ciao Su XP con dischi sata ho avuto problemi con acronis perchè non mi vedeva gli HD mentre con macrium il problema non si è presentato; però mi è capitato 4 anni fa magari adesso hanno messo a posto il problema. EDIT Acronis non mi vedeva gli HD in fase di ripristino dell'immagine non quando viene creata.
|
|
|
speedy63 ha scritto:allora mitico mi consigli vecchia versione di acronis, per creare immagine iso del mio pc, quale versione è ? E' questa. Se hai a bordo un HD seagate, western digital, e mi pare anche Samsung, puoi utilizzare la versione LITE di acronis true image. disponibile sul sito del prodotto. Però il mio era un parare personale, può darsi che a te piaccia da morire macrium reflect :-)
|
|
|
crilupa ha scritto:Su XP con dischi sata ho avuto problemi con acronis perchè non mi vedeva gli HD mentre con macrium il problema non si è presentato;
Boh! Mai avuto problemi. Commenta:però mi è capitato 4 anni fa magari adesso hanno messo a posto il problema. Non credo, quella presente su aiutamici è una vecchia versione.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
speedy63 ha scritto:miticoalex ho optato per macriun reflect per creare l'immagine iso del mio pc, l'ho creata, adesso nel caso di ripristino, basta che riutilizzo macrium reflect andando stavolta su restore, e recupero tutto il contenuto del pc? fammi sapere! Ciao speedy. In una discussione come questa in cui si parla di questioni tecniche è opportuno usare anche da parte tua una terminologia appropriata allo scopo di evitare fraintendimenti. Usando un programma come Macrium, Redo Backup o Acronis non crei una immagine ISO bensì una immagine di sistema a volte detta anche Backup di sistema o del disco C:. Una Immagine Iso è tutt'altra cosa e non ha niente a che fare con lo scopo che si ottiene con l'immagine di sistema. Infatti di solito una immagine ISO si masterizza su CD o DVD a seconda della dimensione. Non credo comunque che fare una immagine ISO di una intera Partizione con S.O. poi conduca ad un DVD (o più DVD probabilmente) che si possa poi reinstallare in caso di problemi senza che questo DVD sia creato con un programma specifico in grado di realizzare un disco di installazione. Con Linux questo è possibile ma con Windows non ho mai sentito parlare di questa possibilità. Per il Restore devi comunque crearti il disco di ripristino e ogni programma di quelli indicati ha la propria modalità. Il ripristino senza disco Bootable mi sembra sia possibile con Redo Backup che ti consente di scegliere anche la partizione di destinazione. Con Macrium non ho mai verificato se questa possibilità esiste. A.
|
|
|
mi scuso con tutti voi ma ho qualche problema con la spiegazione tecnica quello che volevo dire è questo: non era una immagine iso che volevo creare, ma un backup totale del disco.
Vi volevo comunicare che con macrium reflect ho fatto il disco di sicurezza, e poi ho fatto il backup del disco, poi mi è bastato inserire il cd "disco di sicurezza" poi ho riaperto il programma macrium reflect ho cliccato su restore e mi si è visualizzato sia il backup che il disco c: poi andrò a cliccare su "restore image" per effettuare il recupero del contenuto, in poche parole sono riuscito a visualizzare entrambi sia il disco c: che i backup, va bene per xp
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
speedy63 ha scritto:mi scuso con tutti voi ma ho qualche problema con la spiegazione tecnica quello che volevo dire è questo: non era una immagine iso che volevo creare, ma un backup totale del disco.
Vi volevo comunicare che con macrium reflect ho fatto il disco di sicurezza, e poi ho fatto il backup del disco, poi mi è bastato inserire il cd "disco di sicurezza" poi ho riaperto il programma macrium reflect ho cliccato su restore e mi si è visualizzato sia il backup che il disco c: poi andrò a cliccare su "restore image" per effettuare il recupero del contenuto, in poche parole sono riuscito a visualizzare entrambi sia il disco c: che i backup, va bene per xp Non ho capito gran che. Da quanto scrivi comprendo che tu hai inserito il CD di ripristino nel lettore con il PC avviato come si inserisce un disco per ascoltare musica o installare il driver di una stampante. Se è così è sbagliato. La prova del funzionamento del CD di ripristino si esegue riavviando il PC col disco inserito nel lettore e avendo prima settato nel BIOS la priorità di avvio da CD-DVD ROM. In questo modo puoi, navigando fra i vari Hardware del PC, trovare il dispositivo o partizione dove hai salvato il file della copia di sistema. Questa prova è importante che vada a buon fine perchè quando servirà eseguire il ripristino per la soluzione dei problemi che possono sempre sorgere e che a volte non si risolvono in altro modo, occorre essere certi di riuscire a fare il ripristino e quindi evitare la reinstallazione del S.O. con relativa perdita di dati, programmi e impostazioni. Ora provo esporti la procedura che normalmente si segue per il ripristino. Supponiamo che il PC sia stato attaccato da virus che non si riesce ad estirpare, Che il S.O. non si avvi più o che si sia rotto il Disco Fisso e che quindi sia sostituito. Come detto sopra si avvia il PC col CD di ripristino inserito nel lettore ed il Bios settato per l'avvio da CD-DVD ROM. Il disco parte e ti apre il programma di Restore di Reflecht. Fa l'analisi dei dischi e delle partizioni e ti appare una finestra con la struttura Hardware del PC. Tu ora devi individuare il dispositivo o la partizione dove è salvato il file della copia di sistema, selezionarla, seguire tutta la procedura del Restore ed infine dare il via al ripristino vero e proprio. Non hai precisato dove hai salvato la copia del sistema che hai creato. E' da molti consigliato di salvarla su un dispositivo esterno preferibilmente un HD di dati con una cartella dedicata alle copie di sistema. A.
|
|
Guest |