Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come disinstallare Avast e sostituirlo con un altro antivirus Opzioni
lapoule61
Inviato: Friday, December 13, 2013 11:05:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
salve a tutti,
ho un portatile piuttosto datato, Toshiba, con sistema operativo Windows XP.
da quando ho installato Avast, è diventato molto più lento di prima e spesso si blocca.
mi hanno consigliato di disinstallare Avast e sostituirlo con l'antivirus di windows, ma non so da che parte incominciare, essendo una profana di informatica.
se qualcuno potesse aiutarmi a farlo, con un sistema passo a passo,ve ne sarei molto grata.
aspettando un suggerimento, vi ringrazio e vi saluto.
Sponsor
Inviato: Friday, December 13, 2013 11:05:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, December 14, 2013 12:09:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Disinstallalo normalmente da Installazioni e applicazioni,una volta disinstallato riavvia il pc e dai una ripulita al registro con CCleaner.
Nel malaugurato caso non si disinstallasse devi usare AWSCleaner che trovi QUI con le relative istruzioni in inglese ma si intuiscono facilmente.
lapoule61
Inviato: Saturday, December 14, 2013 12:24:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
grazie per il suggerimento. domani provo a seguire le tue istruzioni,
perché adesso stavo andando a dormire. Poi ti farò sapere.
grazie ancora e buonanotte.
cbbusto
Inviato: Saturday, December 14, 2013 12:34:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Prima di rimuovere Avast scarica il nuovo antivirus, quello della Microsoft MSE è molto valido, scarica la versione in italiano da QUI ci sono anche le istruzioni, una volta scaricato chiudi il browser, elimina avast come ti è stato suggerito, installa MSE poi ti connetti, lo aggiorni e fai una scansione.
Se incontri dei problemi scrivi pure siamo qui per aiutarti.
Il pc che si blocca potrebbe essere infettato da qualche virus, se la faccenda si ripete fallo sapere che vediamo di trovare una soluzione. Ciao
ciocca956
Inviato: Saturday, December 14, 2013 7:48:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
wolfestein ha scritto:
Disinstallalo normalmente da Installazioni e applicazioni,una volta disinstallato riavvia il pc e dai una ripulita al registro con CCleaner.
Nel malaugurato caso non si disinstallasse devi usare AWSCleaner che trovi QUI con le relative istruzioni in inglese ma si intuiscono facilmente.


Ciao.
Wolf-busto. Senza il Tool di disinstallazione Avast non si elimina.

@lapoule61
La disinstallazione di Avast, come molti altri antivirus, deve avvenire in modalità provvisoria: all'avvio del PC premi più volte il tasto F8.
Una volta aperto il programma Aswclnr seleziona la versione del softwre antivirus che hai installato.
Alberto.
lapoule61
Inviato: Sunday, December 15, 2013 12:51:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
cbbusto ha scritto:
Prima di rimuovere Avast scarica il nuovo antivirus, quello della Microsoft MSE è molto valido, scarica la versione in italiano da QUI ci sono anche le istruzioni, una volta scaricato chiudi il browser, elimina avast come ti è stato suggerito, installa MSE poi ti connetti, lo aggiorni e fai una scansione.
Se incontri dei problemi scrivi pure siamo qui per aiutarti.
Il pc che si blocca potrebbe essere infettato da qualche virus, se la faccenda si ripete fallo sapere che vediamo di trovare una soluzione. Ciao

avevo intenzione di installare proprio quello di microsoft.Vorrei avere delle istruzioni più dettagliate per la disinstallazione in modalità provvisoria se vi è possibile. Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro buona serata
lapoule61
Inviato: Sunday, December 15, 2013 12:52:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
ciocca956 ha scritto:
wolfestein ha scritto:
Disinstallalo normalmente da Installazioni e applicazioni,una volta disinstallato riavvia il pc e dai una ripulita al registro con CCleaner.
Nel malaugurato caso non si disinstallasse devi usare AWSCleaner che trovi QUI con le relative istruzioni in inglese ma si intuiscono facilmente.


Ciao.
Wolf-busto. Senza il Tool di disinstallazione Avast non si elimina.

@lapoule61
La disinstallazione di Avast, come molti altri antivirus, deve avvenire in modalità provvisoria: all'avvio del PC premi più volte il tasto F8.
Una volta aperto il programma Aswclnr seleziona la versione del softwre antivirus che hai installato.
Alberto.

Vorrei avere delle istruzioni più dettagliate per la disinstallazione in modalità provvisoria se vi è possibile. Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro buona serata.
wolfestein
Inviato: Sunday, December 15, 2013 1:09:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Per entrare in modalità provvisoria premi continuamente il tasto F8 quando carica il bios.
Ti apparirà una schermata nera con scritte bianche clicca su Modalità provvisoria si avvierà Windows non ti preoccupare se vedrai delle icone grandi in questa modalità non vengono caricati driver,quindi procedi alla disinstallazione.
Prima di entrare in Mod.Provv.scaricati AWSCleaner e MSE l'antivirus di Microsoft.
ciocca956
Inviato: Sunday, December 15, 2013 10:50:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
lapoule61 ha scritto:
...............................................................................................................................................
Vorrei avere delle istruzioni più dettagliate per la disinstallazione in modalità provvisoria se vi è possibile. Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro buona serata.


Come detto da wolf la modalità provvisoria è un particolare avvio del PC in cui vengono caricati solo i driver strettamente necessari per un funzionamento di base. In questa modalità si possono eseguire operazioni particolari che normalmente vengono inibite come proprio la disinstallazione di un antivirus.
Come detto da wolf prima scaricati il nuovo antivirus ed anche il programma per rimuovere Avast che stasera ho scoperto non chiamarsi più ASWclear bensi Avastclear che trovi in questo sito:
http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
Il link del download è quello piccolino in azzurro a metà pagina. Scaricalo sul Desktop per semplicità.

Dopo aver scaricato ri programmi riavvii il PC premendo più volte il tasto F8 quando avviene il caricamento. Dopo ti compare la schermata nera e procedi come suggerito.

Quando il PC si è avviato e ti compaiono le icone grandi e disposte anche in modo diverso fai doppio clik sulla icona di avastclear. Seleziona fra le tante la versione di Avast che hai installata sul PC e dai il via. In genere impiega alcune decine di secondi e una volta terminata la disinstallazione riavvii normalmente e Avast sarà tolto.
Ciao.
A.
lapoule61
Inviato: Sunday, December 29, 2013 11:36:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
ciocca956 ha scritto:
lapoule61 ha scritto:
...............................................................................................................................................
Vorrei avere delle istruzioni più dettagliate per la disinstallazione in modalità provvisoria se vi è possibile. Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro buona serata.


Come detto da wolf la modalità provvisoria è un particolare avvio del PC in cui vengono caricati solo i driver strettamente necessari per un funzionamento di base. In questa modalità si possono eseguire operazioni particolari che normalmente vengono inibite come proprio la disinstallazione di un antivirus.
Come detto da wolf prima scaricati il nuovo antivirus ed anche il programma per rimuovere Avast che stasera ho scoperto non chiamarsi più ASWclear bensi Avastclear che trovi in questo sito:
http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
Il link del download è quello piccolino in azzurro a metà pagina. Scaricalo sul Desktop per semplicità.

Dopo aver scaricato ri programmi riavvii il PC premendo più volte il tasto F8 quando avviene il caricamento. Dopo ti compare la schermata nera e procedi come suggerito.

Quando il PC si è avviato e ti compaiono le icone grandi e disposte anche in modo diverso fai doppio clik sulla icona di avastclear. Seleziona fra le tante la versione di Avast che hai installata sul PC e dai il via. In genere impiega alcune decine di secondi e una volta terminata la disinstallazione riavvii normalmente e Avast sarà tolto.
Ciao.
A.

sono riuscita a portare a buon fine il cambio di antivirus, grazie alla vostra guida, precisa e dettagliata.
vi ringrazio per l'aiuto.
lapoule61
Inviato: Sunday, December 29, 2013 11:37:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
ciocca956 ha scritto:
lapoule61 ha scritto:
...............................................................................................................................................
Vorrei avere delle istruzioni più dettagliate per la disinstallazione in modalità provvisoria se vi è possibile. Vi ringrazio per l'aiuto e vi auguro buona serata.


Come detto da wolf la modalità provvisoria è un particolare avvio del PC in cui vengono caricati solo i driver strettamente necessari per un funzionamento di base. In questa modalità si possono eseguire operazioni particolari che normalmente vengono inibite come proprio la disinstallazione di un antivirus.
Come detto da wolf prima scaricati il nuovo antivirus ed anche il programma per rimuovere Avast che stasera ho scoperto non chiamarsi più ASWclear bensi Avastclear che trovi in questo sito:
http://www.avast.com/it-it/uninstall-utility
Il link del download è quello piccolino in azzurro a metà pagina. Scaricalo sul Desktop per semplicità.

Dopo aver scaricato ri programmi riavvii il PC premendo più volte il tasto F8 quando avviene il caricamento. Dopo ti compare la schermata nera e procedi come suggerito.

Quando il PC si è avviato e ti compaiono le icone grandi e disposte anche in modo diverso fai doppio clik sulla icona di avastclear. Seleziona fra le tante la versione di Avast che hai installata sul PC e dai il via. In genere impiega alcune decine di secondi e una volta terminata la disinstallazione riavvii normalmente e Avast sarà tolto.
Ciao.
A.

sono riuscita a portare a buon fine il cambio di antivirus, grazie alla vostra guida, precisa e dettagliata.
vi ringrazio per l'aiuto.
lapoule61
Inviato: Sunday, December 29, 2013 11:47:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
I vostri consigli sono stati davvero risolutivi.
sono riuscita ad installare MSE senza difficoltà, ma a questo punto vorrei chiedervi un'ulteriore aiuto:
il mio computer risulta molto lento all'accensione (anche 10 minuti prima di caricare tutto e permettermi di lavorare) e quando lo spengo, il processo è molto difficoltoso (in quanto mi chiede di chiudere forzatamente delle finestre, prima di spegnersi).Applause Applause Applause
vorrei sapere cosa posso fare per velocizzarlo.
aspettando i vostri suggerimenti, auguro a tutti buon capodanno e un felice 2014.
Ada
miticoalex
Inviato: Sunday, December 29, 2013 11:58:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lapoule61 ha scritto:
il mio computer risulta molto lento all'accensione (anche 10 minuti prima di caricare tutto e permettermi di lavorare) e quando lo spengo, il processo è molto difficoltoso (in quanto mi chiede di chiudere forzatamente delle finestre, prima di spegnersi).


Salve, lapoule61-Posta il quesito nella sezione sicurezza virus, specificandone il problema.





lapoule61
Inviato: Monday, December 30, 2013 12:02:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
dimenticavo di darvi le caratteristiche del portatile....
Microsoft windows XP -versione 2002 -
service pack3
Toshiba
CPU T2400@1,83 Ghz
987 Mhz 1.00 GB Ram
Hard disck 150 GB
spazio disponibile 73 GB
lapoule61
Inviato: Monday, December 30, 2013 12:03:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
lapoule61 ha scritto:
I vostri consigli sono stati davvero risolutivi.
sono riuscita ad installare MSE senza difficoltà, ma a questo punto vorrei chiedervi un'ulteriore aiuto:
il mio computer risulta molto lento all'accensione (anche 10 minuti prima di caricare tutto e permettermi di lavorare) e quando lo spengo, il processo è molto difficoltoso (in quanto mi chiede di chiudere forzatamente delle finestre, prima di spegnersi).Applause Applause Applause
vorrei sapere cosa posso fare per velocizzarlo.
aspettando i vostri suggerimenti, auguro a tutti buon capodanno e un felice 2014.
Ada

dimenticavo di darvi le caratteristiche del portatile....
Microsoft windows XP -versione 2002 -
service pack3
Toshiba
CPU T2400@1,83 Ghz
987 Mhz 1.00 GB Ram
Hard disck 150 GB
spazio disponibile 73 GB
lapoule61
Inviato: Monday, December 30, 2013 12:06:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
miticoalex ha scritto:
lapoule61 ha scritto:
il mio computer risulta molto lento all'accensione (anche 10 minuti prima di caricare tutto e permettermi di lavorare) e quando lo spengo, il processo è molto difficoltoso (in quanto mi chiede di chiudere forzatamente delle finestre, prima di spegnersi).


Salve, lapoule61-Posta il quesito nella sezione sicurezza virus, specificandone il problema.




mi trovo in difficoltà, perché non so come spostare la mia richiesta.
Posso copiare e incollare?
miticoalex
Inviato: Monday, December 30, 2013 12:08:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lapoule61 ha scritto:
dimenticavo di darvi le caratteristiche del portatile....
Microsoft windows XP -versione 2002 -
service pack3
Toshiba
CPU T2400@1,83 Ghz
987 Mhz 1.00 GB Ram
Hard disck 150 GB
spazio disponibile 73 GB


Se lo consente, porterei la memoria RAM a 2 GiB, aggiungendo un altro modulo; sempre se ciò fosse possibile :-)



miticoalex
Inviato: Monday, December 30, 2013 12:10:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lapoule61 ha scritto:
miticoalex ha scritto:
lapoule61 ha scritto:
il mio computer risulta molto lento all'accensione (anche 10 minuti prima di caricare tutto e permettermi di lavorare) e quando lo spengo, il processo è molto difficoltoso (in quanto mi chiede di chiudere forzatamente delle finestre, prima di spegnersi).


Salve, lapoule61-Posta il quesito nella sezione sicurezza virus, specificandone il problema.




mi trovo in difficoltà, perché non so come spostare la mia richiesta.
Posso copiare e incollare?


Certo! Copia ed incolla la tua citazione nell'altra discussione, cioè:

il mio computer risulta molto lento all'accensione (anche 10 minuti prima di caricare tutto e permettermi di lavorare) e quando lo spengo, il processo è molto difficoltoso (in quanto mi chiede di chiudere forzatamente delle finestre, prima di spegnersi).

Specifica anche il sistema operativo.









lapoule61
Inviato: Monday, December 30, 2013 12:13:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/7/2012
Posts: 18
miticoalex ha scritto:
lapoule61 ha scritto:
dimenticavo di darvi le caratteristiche del portatile....
Microsoft windows XP -versione 2002 -
service pack3
Toshiba
CPU T2400@1,83 Ghz
987 Mhz 1.00 GB Ram
Hard disck 150 GB
spazio disponibile 73 GB


Se lo consente, porterei la memoria RAM a 2 GiB, aggiungendo un altro modulo; sempre se ciò fosse possibile :-)


ciò non è materialmente possibile,
ma il problema è che molti programmi vengono caricati all'avvio e non so come fare per ovviare questo problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.