Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sostituzione stampante Opzioni
otellox
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 8:50:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ciao a tutti
dopo un bel po di tempo rifrequento il forum e colgo l'occasione per salutare tutti.
oggi dopo 5 anni di funzionamento senza problema alcuno mi e'morta la stampante hp 2570 e' saltato un perno con una molla e questo mi
blocca il carrello.
non la faccio aggiustare ma ne compro un'altra ma a questo punto mi sorgono i dubbi non avendo mai avuto problema alcuno

se acquisto un altra multifunzionen HP devo comunque reinstallare tutto o mi sostituisce senza problemi l'altra
e la configurazione della rete (stampo da due notebook e dal fisso) e la stampante e' connessa tramite il router devo mpdificarla o riconosce
automaticamente la nuova stampante.
domande forse banali per chi e' esperto ma sto titubando nell'acquisto perché non vorrei dovere fare intervenire un tecnico per renderla
operativa

grazie dell'eventuale interessamento

fabrizio
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 8:50:54 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 10:03:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,917
Naturalmente devi disinstallare la vecchia stampante ma non c'è niente di complicato a installarne una nuova e per quanto riguarda il router dovrai ripetere le operazioni che hai fatto per la vecchia se poi la nuova sarà wifi un cavo in meno da collegare.
blackmanba
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 10:13:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
ciao otellox
io ho appena preso una epson WF-2510, al mediaword di VR (S.Giov.Lup) a 69 euro è una multifunzione con fax e taniche separate
installata sul mio pc con i soliti cd poi spenta, portata al piano superiore dove ho un locale nel quale risiede il mio mondo (compreso il router) ho collegato la stampante alla linea telefonica e tutto funzia anche i due pc dei miei figli vedono la stampante in wi-fi ed anche il vecchio portatile della mia dolce metà riesce a stampare tutto fatto in circa 15 min (più o meno) ed il fax va e anche bene
questa è la mia esperienza, un grazie anche a ruderwolf che mi ha dato delle dritte
gabnik
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 5:00:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Io ti consiglio le HP. Io ho comprato una HP Photosmart C4280 e mi trovo benissimo, sistemata come stampante di rete su un router AGPF Telecom. Ovviamente se è Wi-Fi è molto più comodo il tutto, ed alcune - sempre HP - hanno anche il modulo di rete integrato (la stampante ha un proprio IP).

miticoalex
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 5:38:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao! Le hp, saranno pure ottime; ma hanno talvolta il difetto di avere a bordo una solo cartuccia

per la tricromia. E queste costano un occhio della testa, parliamo di quelle originali.

Da preferire a mio parere, le stampanti che montano cartucce separate. Meno costi, e magari con un kit di ricarica ci risparmi qualcosa per la ricarica delle cartucce.

Le epson sono davvero buone.





otellox
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 9:58:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
grazie dei suggerimenti
stasera ho provato ad aggiustarla ma non c'e verso si e' rotto un perno in plastica che tiene una piccola molla ed il carrello non e' che si blocca si inchioda proprio.
sabato vado ad acquistare o una hp o una epson e a questo punto la prendo wi fi
mi suggerita una guida per linstallazzione considerando che ho un fisso con un router quello bianco di alice e un notebook con xp e uno con seven
penso che mi indirizzero' su una epson anche e forse sto dicendo una minchiata per non avere eventuali conflitti con i driver
ciao a tutti
Fabrizio
blackmanba
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 11:08:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2011
Posts: 810
Ciao, indipendentemente dalla stampante che deciderai di aquistare le istruzioni sono incluse
io con la epson ho installato anzi ho inserito il cd di installazzione sul fisso con seven ho seguito le istruzioni a video (NON COLLEGARE NULLA fino a quando non ti è richiesto) ho scelto wi.fi e seguito ancora istruzioni, fatto
ho spento la stampante portata su collegata alla linea telefonica per il fax (come da guida) fatto test, tutto ok
poi i due pc dei figli con win8 hanno visto la stampante così pure il portatile con vista senza fare nulla
ciao
otellox
Inviato: Thursday, December 12, 2013 12:17:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ok mi hai convinto,detta cosi' sembra una roba gnocca
sabato che lavoro permettendo ho tempo acquisto e provvedo mi sono segnato quella che hai preso tu e confortato anche dal consiglio di mitico ho deciso per la epson
notte

fabrizio
otellox
Inviato: Sunday, December 15, 2013 9:04:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ho fatto un giro alla coop ed ho individuato una epson xp 600 e sembrerebbe la mia costerebbe 140 euro ma e' in offerta a 99.90 e' wi fi ma manca il fax ma in casa non
mi servirebbe.
oggi dovrei tempo permmettendo uscire ed acquistarla.pero' ho solo un ultimo interrogativo e sarebbe questo
ma devo disintallare i vari programmi che vedo per esempio con revo relativi a HP che e' la stampante morta o posso lasciarli li' dove sono che danno non fanno
quale e' la soluzione migliore per evitare eventuali conflitti con la nuova stampante epson

come sempre grazie
Fabrizio
gabnik
Inviato: Sunday, December 15, 2013 10:48:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
otellox ha scritto:
ho fatto un giro alla coop ed ho individuato una epson xp 600 e sembrerebbe la mia costerebbe 140 euro ma e' in offerta a 99.90 e' wi fi ma manca il fax ma in casa non
mi servirebbe.
oggi dovrei tempo permmettendo uscire ed acquistarla.pero' ho solo un ultimo interrogativo e sarebbe questo
ma devo disintallare i vari programmi che vedo per esempio con revo relativi a HP che e' la stampante morta o posso lasciarli li' dove sono che danno non fanno
quale e' la soluzione migliore per evitare eventuali conflitti con la nuova stampante epson

come sempre grazie
Fabrizio


La mia non dispone né di modulo di rete né scheda Wi-Fi. Puoi anche prenderla non Wi-Fi, risparmiando. Installi la stampante su tutti i PC che devono usarla, vai su 192.168.1.1, porta USB, attiva il print server, colleghi la stampante al router, premi WIN+R digiti "alicegate" senza le virgolette e clicchi sulla stampante, ti verranno chiesti i driver e scegli quello giusto. Dopo circa un minuto avrai la stampante di rete con la coda di stampa. Puoi stampare anche in Wi-Fi, ti consiglio di mettere un HUB alimentato (costo irrisorio, circa 15 euro) e collegarlo al router con collegato la stampante. Se devi stampare un documento molto pesante ci mette circa un minuto a fare la coda di stampa.
Spero di essere stato chiaro...

gabnik
Inviato: Sunday, December 15, 2013 10:49:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Per quanto riguarda la vecchia stampante, disinstalla interamente i driver della vecchia stampante e pulizia registro con Ccleaner.

otellox
Inviato: Sunday, December 15, 2013 2:27:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
ok capito
ovviamente i driver della vecchia stampante li tolgo da gestione dispositivi cliccando su disinstalla driver .........spero
comunque vado esco acquisto e torno
nel caso ci sentiamo
fabrizio
miticoalex
Inviato: Sunday, December 15, 2013 2:33:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
otellox ha scritto:
ok capito
ovviamente i driver della vecchia stampante li tolgo da gestione dispositivi cliccando su disinstalla driver .........spero


Pannello di controllo>stampanti, posizionarsi su questa, elimina. Se l'operazione non va in porto, posizionarsi su questa, esegui come amminstratore, elimina.



gabnik
Inviato: Sunday, December 15, 2013 7:11:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
otellox ha scritto:
ok capito
ovviamente i driver della vecchia stampante li tolgo da gestione dispositivi cliccando su disinstalla driver .........spero
comunque vado esco acquisto e torno
nel caso ci sentiamo
fabrizio


Fossi in te avrei optato per una stampante non Wi-Fi, troppe interferenze con cordless, forni a microonde e altri AP e successivamente collegare al router la stampante...

otellox
Inviato: Sunday, December 15, 2013 9:00:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
no tutto sospeso
in coop il modello che avevo visto xp 600 epson vendute in mattinata,rimasti senza arrivano la prox settimana
ma sai gabnik in parecchi mi hanno detto e qualcuno lo ha scritto in post sopra non dovrebbero esserci problemi con il wi fi ho scritto
dovtrebbero perche' sai che in questi casi le certezze non ci sono mai
in ogni caso la stampante mi serve e la prossima settimana devo comunque risolvere
vi terro' informati e ho la sensazione che avro' bisogno di voi èerche' con le stampanti ho una sfiga che per tanto cerci di evitarla mi becca
sempre. ho ancora in mente a distanza di anni le giornate passate per configurare la vecchia HP 2570 per poter stampare da tutti e tre
i computer di casa e alla fine ho dovuto chiamare un tecnico di Computer discount.
sicuramente finira' cosi anche questa volta
vi faccio sapere
by
fabrizio
otellox
Inviato: Wednesday, December 25, 2013 9:04:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
il 24 mattina telefona la coop che la stampante epson xp 600 e' arrivata e considerando che ero a casa per festivita' dal lavoro vado ad acqistarla e nel pomeriggio provvedo all'installazione .
subito il primo inconveniente il programma nativo di rilevazione della rete wireless non trova automaticamente il tutto ma risolvo con disnvoltura con un cavo usb che avevo gia' preparato visto che nella confezione non c'e'
prova da desktop principale con vista e funziona tutto dalla stampante allo scanner
mi accingo alla condividione della stampante su un notebook asus con seven e vai con il discketto di installazione e' veramente semplice e in 5 minuti faccio il tutto e anche qua funziona regolarmente ,e devo dire anche
aul terzo notebook con xp sempre con il disketto con l'applicazione prevista e' un gioco da ragazzi e alla fine tutto funziona
quindi grazie a chimi ha consigliato questo produttore e domani provo con alcune foto e a stampare da smarphone samsung

chiedo solo un ultimo consiglio ;
la vecchia stampante oramai defunta HP PHOTOSMART 2570 la devo rimuovere dalla gestione stamoanti e i programmi HP installati a suo tempo dal cd di installazione in sede di configurazione posso rimuoverli usando che so REVo
o posso lasciarli dove sono ah e i driver ...........

grazie
fabrizio
k1600
Inviato: Wednesday, December 25, 2013 9:11:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/13/2013
Posts: 56
Commenta:
la vecchia stampante oramai defunta HP PHOTOSMART 2570 la devo rimuovere dalla gestione stamoanti e i programmi HP installati a suo tempo dal cd di installazione in sede di configurazione posso rimuoverli


In linea di massima potresti anche tenerli ma, essendo di marche diverse, è meglio disinstallare i vecchi, della HP intendo.

Se ha il suo "uninstall" puoi usare anche quello. Lo dovresti trovare nella cartella dove sono installati i driver dell' HP.
otellox
Inviato: Monday, December 30, 2013 8:50:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/26/2008
Posts: 706
fatto tutto
disinstallata la vecchia hp da pannello di controllo.
i programmi HP non avevano l'unistall e li ho tolti utilizzando revo uninstaller
poi alla fine pulizia con cccleaner e impostata come predefinita la nuova epson e incredibile ma vero funziona tutto su tutte e tre le macchine della rete domestica

son contento

Fabrizio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.