Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus free Opzioni
ncl10
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 4:30:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/5/2011
Ciao..secondo voi qual'è la migliore soluzione antivirus gratuita?
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 4:30:25 PM

marignaro
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 6:49:56 PM

Iscritto dal : 10/18/2008
ncl10 ha scritto:
Ciao..secondo voi qual'è la migliore soluzione antivirus gratuita?

Ciao Ncl10,
con la tua domanda hai aperto il vaso di Pandora: ciascuno ha le sue preferenze e sono sicuro che non tarderanno
le risposte dei vari estimatori dell'uno o dell'altro.

Per quanto mi riguarda, non so se sia il migliore, ma uso da tempo AVAST.

Saluti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
tamagon
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 7:05:11 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
in questo momento ho panda cloud e mi trovo bene.
wolfestein
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 9:52:58 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il miglior antivirus?
Quello che sta tra la sedia e la tastiera.
Scherzi a parte sia quelli free o a pagamento più o meno si equivalgono anche se AVG attualmente lo trovo un po macchinoso e pesantuccio.
maximus
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 11:05:08 PM

Iscritto dal : 5/13/2010
Effettivamente, come ha detto chi mi ha preceduto, questa domanda apre il vaso di Pandora. Premesso che il primo antivirus è nella prudenza di ciascuno, io uso una suite internet a pagamento. L'importo che pago annualmente non mi mette sul lastrico e, basta cercare, si trovano anche delle promozioni. Quanto meno si è un pò più garantiti durante l'uso del pc, data anche la frequenza degli aggiornamenti e la cura che i produttori ci mettono per migliorare e rendere più efficiente il software. Poi, si può anche pensarla diversamente......fai un pò tu.
magopenguin
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 2:06:35 PM

Iscritto dal : 11/29/2013
Vado un attimino OT.

Se non si ha il Sistema aggiornato ( e programmi al seguito!) l'antivirus da solo può fare poco,e talvolta molto poco.

Da un paio di mesi uso MSE,ma solo perchè Windows 8.1 digerisce non benissimo antivirus di terze parti.

Diciamo che con il suo antivirus, il SO in oggetto è una piuma, mentre con gli altri noto la differenza Speak to the hand

k1600
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 2:51:08 PM

Iscritto dal : 11/13/2013
maximus ha scritto:
Effettivamente, come ha detto chi mi ha preceduto, questa domanda apre il vaso di Pandora. Premesso che il primo antivirus è nella prudenza di ciascuno, io uso una suite internet a pagamento. L'importo che pago annualmente non mi mette sul lastrico e, basta cercare, si trovano anche delle promozioni. Quanto meno si è un pò più garantiti durante l'uso del pc, data anche la frequenza degli aggiornamenti e la cura che i produttori ci mettono per migliorare e rendere più efficiente il software. Poi, si può anche pensarla diversamente......fai un pò tu.

Commenta:
io uso una suite internet a pagamento

Commenta:
L'importo che pago annualmente non mi mette sul lastrico

Fatto sta caro maximus che in Italia manca la cultura di pagare qualche SW specialmente quelli per la sicurezza.

MSE l'ho disnstallato perchè non l'avevo mai visto fare un controllo programmato, dovevo farlo sempre manuale. Avast e Avg da quello che leggo un po dappertutto sono i più scarsi esistenti. Sto utilizzando da poco AVIRA e, almeno per il momento, sembra sia un po più "guardingo" degli altri gratuiti.
wolfestein
Inviato: Friday, December 13, 2013 1:22:35 AM

k1600 ha scritto:
Sto utilizzando da poco AVIRA e, almeno per il momento, sembra sia un po più "guardingo" degli altri gratuiti.

Si ma non ti controlla la posta in entrata,comunque lo trovo uno dei migliori AV free.
k1600
Inviato: Friday, December 13, 2013 8:01:37 AM

Iscritto dal : 11/13/2013
wolfestein ha scritto:
k1600 ha scritto:
Sto utilizzando da poco AVIRA e, almeno per il momento, sembra sia un po più "guardingo" degli altri gratuiti.

Si ma non ti controlla la posta in entrata,comunque lo trovo uno dei migliori AV free.

Commenta:
Si ma non ti controlla la posta in entrata

E' vero ma è anche vero che ai miei 3 account, da anni, non è mai successo di prendere una qualsiasi infezione. Inoltre basta stare un po attenti a non aprire posta sospetta.

Altri AV gratuiti invece quando prendi un virus il più delle volte ti senti dire: "ho trovato il virus ciccillo cacace" ma non sono in grado di eliminarlo.

Preferisco, al momento, AVIRA.

P.S. occhio al mirino Rudy.
ncl10
Inviato: Saturday, December 14, 2013 9:41:09 PM

Iscritto dal : 3/5/2011
sapevo che la questione è piuttosto soggettiva ma cercavo comunque dei pareri..può sempre venir fuori qualche soluzione che non conosco
wolfestein
Inviato: Saturday, December 14, 2013 10:11:09 PM

Come ho detto sopra il miglior antivirus siamo noi stessi non c'è nessun antivirus (parere personale) che sia migliore di un'altro + o - si equivalgono tutti.
Il mirino è sempre in agguato.
cbbusto
Inviato: Saturday, December 14, 2013 11:44:24 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
ncl10 ha scritto:
sapevo che la questione è piuttosto soggettiva ma cercavo comunque dei pareri..può sempre venir fuori qualche soluzione che non conosco

Questo è un settore in cui i pareri sono sempre discordanti, se vuoi il mio consiglio installa MSE e vai tranquillo, ovviamente ci vuole molta attenzione ai siti che visiti ma soprattutto a ciò che scarichi perchè i problemi arrivano quasi sempre da li, sappi che nessun antivirus ti protegge al 100% nemmeno quelli a pagamento basta guardare in questa sezione.
Io lo uso da quando è stato rilasciato, fine 2009, problemi zero...magari è solo fortuna !!! Think
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme