Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Icona misteriosa nel taskbar di Win7 Opzioni
rafiki
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 2:43:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/22/2011
Ciao a tutti, ritorno a consultare gli esperti del sito per sottoporre una questione.

Da circa un mese mi "lampeggia" sulla taskbar di Win7, brevemente e ad intervalli di circa un minuto, una strana icona mai vista prima. E' virtualmente impossibile cliccarci sopra, dato che rimane visibile per meno di un secondo, e per catturarne un'immagine da poter osservare ho dovuto usare una videocamera, scattando una snapshot del desktop col video in pausa al fotogramma giusto.

Non sono riuscito a capire se sia una funzionalita' di sistema attiva o magari un malware: una scansione di sistema con Emsisoft Emergency Kit Scanner non ha trovato nulla di anomalo: recentemente pero’ mi sono iscritto ad un social network internazionale e da allora succedono cose nuove nel browser (messaggi di vincite miracolose) e nella casella mail personale, che peraltro non avevo usato come contatto (tipo richieste di pagamento). Mi chiedo quindi se il mio sistema non sia stato infiltrato da uno spyware persistente e la mia casella di posta vittima di hijackers.

Posto la foto dell'icona, che compare alla destra del punto interrogative dell'aiuto di WIn7, sperando che qualcuno sia in grado di identificarne origine e programma associato.

Grazie dell’aiuto offerto e buona giornata a tutti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 2:43:33 PM

magopenguin
Inviato: Wednesday, December 11, 2013 2:01:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2013
Ciao.

Hai CCleaner installato ?

Se la risposta è no,scaricalo da qui , installa, e posta il contenuto di questo percorso

rafiki
Inviato: Monday, December 16, 2013 9:09:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/22/2011
Ciao magopenguin, grazie innanzitutto per l'interessamento e perdona la tardiva replica al tuo post.

Allego qui l'immagine della scansione di ccleaner che mi hai chiesto di eseguire.

Spero possa essere utile per rispondere al mio quesito e a risentirci.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme