Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scansioni in modalità provvisoria Opzioni
mekbuda
Inviato: Monday, December 09, 2013 11:40:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
Ciao a tutti, nei giorni scorsi il mio portatile ha avuto qualche tentennamento. Per esempio, in un'occasione lo schermo è diventato bianco/trasparente, il PC si è bloccato per qualche secondo e poi ha ripreso a funzionare regolarmente: di primo acchito quando capita qualcosa faccio fare delle scansioni ad AVG e a Malwarebytes Anti-Malware che in questa circostanza non hanno rilevato nulla. Poi mi rivolgo ad Aiutamici... Whistle

Ho provato a far scansionare in modalità provvisoria i due programmi, stavolta AVG ha trovato 503 infezioni (perlomeno lui le chiama così...) e nel rapporto ogni voce viene indicata come "File bloccato. Non verificato": rammento che nell'impostazione della scansione avevo deselezionato Pulisci automaticamente e messo il segno di spunta a Sposta in quarantena o giù di lì, dato che mi era sembrata una scelta prudente. Il computer pare non abbia più problemi, per ora, ma mi piacerebbe sapere il significato di quei file e se l'antivirus li ha fermati dove si trovavano, visto che la quarantena è vuota.
Nell'ultimo periodo ho interpellato sovente il Forum e vi ringrazio anche stavolta se avete qualche suggerimento da darmi, ciao a tutti.


P.S. Wikisend mi dice: We are sorry, but an error has occured while uploading, non riesco a postare il log di AVG, proverò domani.

Reset, forse ci siamo, avgrep.txt
Sponsor
Inviato: Monday, December 09, 2013 11:40:07 PM

 
r16
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 6:35:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Ascolta il "nonno"....
Cambia antivirus, oppure aggiornalo alla versione 2014 se non vuoi cambiarlo.
http://free.avg.com/it-it/free-antivirus-download
mekbuda
Inviato: Tuesday, December 10, 2013 10:58:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
r16 ha scritto:
Ciao.
Ascolta il "nonno"....
Cambia antivirus, oppure aggiornalo alla versione 2014 se non vuoi cambiarlo.
http://free.avg.com/it-it/free-antivirus-download


Ciao r16. Premesso che gli anziani andrebbero sempre ascoltati, manterrei ancora AVG Pro, almeno fino alla scadenza della licenza! Verso fine anno/inizio di quello nuovo, negli aggiornamenti c'è la versione successiva, si tratta solo di aspettare.
Se è il caso posso anticipare i tempi e scaricare dal sito quella trial 2014, ma il discorso di fondo è che questo antivirus non pare godere di molta simpatia in queste pagine, anche ccbusto in un altro mio thread ha manifestato una certa allergia.
Ho usato per molto tempo Norton, anche la suite completa, poi frequentando il Forum ho inteso che oltre ad essere invadente, rendesse il PC bradiposo e mi sono orientato verso AVG forte anche della considerazione che il programma sembrava riscuotere, ma sono anni fa e magari era una mia impressione...

Alla fine, partendo dal presupposto, mi dirai sbagliato, che la versione a pagamento di un antivirus sia più valida di quella free, cosa potrei installare al suo posto? E che possibilmente vada bene per W7 e W8, entrambi a 64 bit?

Grazie per un tuo suggerimento, ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.