|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2013 Posts: 75
|
scusate le banalita...
1) come riduco la dimensioni delle icone sul desktop che sono gigantesce ?
2) come metto nella barra sotto le icone dei vari prg, che poi credo cliccando una volta si apre il programma '
3) e possibile fare in modo che spsotando il mouse detta barra si nasconda ?
4) come metto i vari widget sulla dx tipo orologio, lancette consumo cpu e ram e meteo o? e dove li trovo quellli che mi servono o altri in che sito ?
grazie e scusate
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
maxtorti ha scritto:scusate le banalita...
1) come riduco la dimensioni delle icone sul desktop che sono gigantesce ?
2) come metto nella barra sotto le icone dei vari prg, che poi credo cliccando una volta si apre il programma '
3) e possibile fare in modo che spsotando il mouse detta barra si nasconda ?
4) come metto i vari widget sulla dx tipo orologio, lancette consumo cpu e ram e meteo o? e dove li trovo quellli che mi servono o altri in che sito ? grazie e scusate 1>Tasto dx su un punto vuoto del desktop dal menù scegli Icone piccole,oppure tasto control e rotellina del mouse. 2>Click con il dx sull'icona del programma che vuoi spostare Aggiungi alla barra delle applicazioni 3> Apri Proprietà della barra delle applicazioni e del menu Start, fai clic sul pulsante Start, scegli Pannello di controllo, Aspetto e personalizzazione e quindi Barra delle applicazioni e menu Start. Deseleziona la casella di controllo Blocca la barra delle applicazioni. Seleziona la casella di controllo Nascondi automaticamente. La barra delle applicazioni verrà nascosta.
|
|
|
grande, ma i widget tipo orologio e meteo e consumo cpu e ram dove li trovo o scarico ?
|
|
|
maxtorti ha scritto:grande, ma i widget tipo orologio e meteo e consumo cpu e ram dove li trovo o scarico ? http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/desktop-gadgets-overview
|
|
|
dice NON piu disponibili per win 7 ...come faccio ???? Altri problemi sempre con win 7… 1) come mai ogni 10-15 minuti mi si spegne il monitor ? prima in risparmio energetico era su 10 minuti, ora messo su MAI, ma nulla si spegne sempre , in opzioni e’ su bilanciato, provato su altre prestazioni ma NON ci va , rimane sempre su bilanciato, come mai ? 2)come riesco a mettere le icone oltre che con nome anche in ordine e a gruppi come su xp, provate tutte le opzioni cliccando con il dx del mouse ma non riesco , come si fa a metterle cosi :
|
|
|
NESSUNO che usa win 7 ?
Scusate ma man mano che lo uso altre domande mi vengono:
A) ma come si fa a rendere il bordo della varie finestre trasparenti? Ora sono scure come su xp.
B) non c’era un notes per gli appunti dove lo trovo ?
C) non ce’ra acnhe un prg per fare gli screnn shot di parti del video , dove lo trovo ?
Grazie
|
|
|
Su Modifica impostazioni del computer hai messo mai su disattivazione computer e schermo e hai cliccato su salva cambiamenti? Per le icone sul menù clicca Raggruppa per. Per le trasparenze: http://www.microsoft.com/business/it-it/content/pagine/article.aspx?cbcid=45Per aprire il blocco note:Start nella barra di ricerca scrivi blocco note si aprirà un menù in cui è anche il blocco note. Per registrare nella barra di ricerca digita psrPer catturare le schermate è come su XP.tasto Stamp.Alt+Stamp per una selezione dello schermo. Per i gadget: Fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e quindi scegli Gadget. Nella casella di ricerca digita il nome del gadget che vuoi. Man mano che digiti, nell'elenco verranno visualizzati i gadget il cui nome corrisponde maggiormente a quello inserito. Ho usato W7 sino a un anno e mezzo fa,attualmente uso W8.1 ma spero che questo ti aiuti a risolvere i tuoi problemi.
|
|
|
ok grazie.
ma non c'era la possibilita se un vecchio programma non funziona di usare tipo una emualazione ?
forse in proprieta del programma o roba simile ? tipo vecchi giochi o prg per xp che su 7 non vanno , come si fa ?
spero ci sian anche su win 8 questa emulazione per poter usare i vecchi prg ? ciao
|
|
|
Certo che c'è la modalità compatibilità per vecchi programmi,pensa che su W8.1 sono riuscito a far girare il glorioso Quake Arena III(1999) e Return to Castle Wolfenstein (2001),leggi QUI come fare. Inoltre se il tuo W7 è un Professional o un Ultimate puoi scaricare dal sito Microsoft il Windows XP mode,praticamente una macchina virtuale dove far girare i programmi di XP.
|
|
Guest |