|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,446
|
ciao, sono 2 giorni che provo ma non so' piu' come e cosa scrivere allora ecco lo screen del prompt dei comandi(che delle volte mi da' c:/user/Fabio quando invece lo eseguo da amministratore mi da' (vedi screenshot) a parte cio'(che magari e' pure importante) da guida dovrei mettere il comando: Se è stata spostata come da punto 2, il comando è cd C:\Users\nomeutente/platform-toolscome faccio a metterlo? per forza dopo C:windows/system32> ???? ma se lo metto dopo mi dice che non l'ha trovato(eppure c'e') quindi come faccio a dare quel comando(e' chiaro che sto' mettendo il mio nome anziche' nomeutente) altra banalita', sulla tastiera vedo solo questo segno / e non l'inverso(come dentro il prompt), c'e' differenza? se si come faccio a metterlo? per favore non mi linkate una guida all'uso del prompt........ne ho lette 100 senza venirne a capo grazie ps: e' abbastanza "urgente"
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
pokerdassi ha scritto: altra banalita', sulla tastiera vedo solo questo segno / e non l'inverso(come dentro il prompt), c'e' differenza? se si come faccio a metterlo?
Primo tasto in alto a sinistra accanto al numero 1
|
|
|
giusto, grazie non lo avevo visto..........non riesco a capire come si danno i comandi al prompt
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/18/2013 Posts: 1
|
pokerdassi ha scritto:giusto, grazie non lo avevo visto..........non riesco a capire come si danno i comandi al prompt Generalmente si danno (scrivono) con la tastiera, se si sa cosa scrivere. Altrimenti si copiano (incolla) sia i comandi che le istruzioni.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
Commenta: il comando è cd C:\Users\nomeutente/platform-tools Non va bene, sintassi errata, ma di poco. Se platform-tools è il nome di una cartella, và messo il \ e non il / Al posto di C:\Users\nomeutente puoi usare %USERPROFILE%, cioè il comando sarebbe cd %USERPROFILE%\platform-toolsSe platform-tools è un eseguibile non serve il comando cd, basta sostituire / con \ e togliere cd. Per quanto riguarda il percorso che viene visualizzato al prompt è giusto così: se apri Prompt dei comandi, punta alla cartella dell'user che ha fatto il login, cioè %USERPROFILE%se apri Prompt dei comandi (amministratore), punta alla cartella C:\Windows\System32
|
|
|
ma il comando si DA' dopo qiesto segno>??? cioe' c:/user/nomeutente>COMANDO
credo di si perche' non mi pare possibile cancellare quello che gia' c'e' scritto(c:/user/nomeutente>), giusto?
ps; il comando sopra(dove han invertito i due segni) e' un copia incolla, quindi e' errato?
in pratica dovrei(lo dico cosi' come ricordo) aprire il prompt dei comandi puntare verso la cartella c:/user/nomeutente/platform-tools DARE il comando ADB DEVICES e premere invio
adb devices e' un exe che si trova nella cartella platform-tools
in sostanza sono dei driver di google che per quanto faccia e quanti ne scarico, da siti diversi, non me li riconosce mai......
quindi il comando vero e proprio e' ADB DEVICES
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:in pratica dovrei(lo dico cosi' come ricordo) aprire il prompt dei comandi puntare verso la cartella c:/user/nomeutente/platform-tools DARE il comando ADB DEVICES e premere invio
in sostanza sono dei driver di google che per quanto faccia e quanti ne scarico, da siti diversi, non me li riconosce mai......
Scusami: non fai prima ad aprire la cartella, posizionati su ADB DEVICES, pigia Shift+ Tasto destro, copia come percorso, incolla quest'ultimo nel prompt dei comandi.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,085
|
pokerdassi ha scritto:ma il comando si DA' dopo qiesto segno>??? cioe' c:/user/nomeutente>COMANDO
credo di si perche' non mi pare possibile cancellare quello che gia' c'e' scritto(c:/user/nomeutente>), giusto?
ps; il comando sopra(dove han invertito i due segni) e' un copia incolla, quindi e' errato?
in pratica dovrei(lo dico cosi' come ricordo) aprire il prompt dei comandi puntare verso la cartella c:/user/nomeutente/platform-tools DARE il comando ADB DEVICES e premere invio
Quello che compare prima del prompt (il prompt sarebbe il simbolo >) è il percorso nel quale il DOS è in quel momento. Per dare il comando puoi fare in vari modi: segui il consiglio di mitico dai il comando cd (che vuol dire Change Directory) col percorso di dove si trova il comando/exe/bat o quel che è, e poi dai il comando, cioè, nel tuo caso: C:\Users\Nomeutente>cd c:\Users\nomeutente\platform-tools o, più semplicemente visto che sei già in C:\Users\Nomeutente, dai un cd platform-tools C:\Users\Nomeutente\platform-tools>ADB DEVICE
La parte in grassetto è fissa nella finestra nera, ma il comando che devi dare, sei sicuro sia ADB staccato DEVICE e non tutto attaccato? Perchè così com'è il DOS cerca di eseguire ADB con eventuale parametro DEVICE...
|
|
|
delle varie cose non capisco il linguaggio......allora puntare su una determinata cartella cosa significa? devo dare il comando adb services, da C;users/nomeutente/platform-tools quando apro il prmpt gia' trovo C:USERS/fabio>
dove lo metto(scrivo) c:/users/fabio/platform-tools???? dopo c:/user/fabio>?? io solo cosi credo che posso scriverlo, visto che non posso cominciare un nuovo rigo con c:/users/fabio/platform-tools------------oppure lo posso cominciare? se si puo' non so' come fare.
eppoi il comando adb devices dove lo scrivo?
ps: non fate caso agli errori, sul prompt scrivo bene ma non so' dove scrivere
se qualcuno di buona volonta apre il suo prompt e scrive tutto quello che dovrei scrivere io(nascondendo/cancellando cio' che vuole per la privacy) forse ci capisco un tantiono in piu'-
acc. pure a google e i suoi driver-
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pokerdassi ha scritto:delle varie cose non capisco il linguaggio......allora puntare su una determinata cartella cosa significa? Significa che il prompt punta, va ad aprire una determinata cartella o eseguibile!! Commenta:quando apro il prmpt gia' trovo C:USERS/fabio> Ovvio, e allora? Commenta:dove lo metto(scrivo) c:/users/fabio/platform-tools???? dopo c:/user/fabio>?? Certo!! Se hai copiato il percorso dell'eseguibile come ti avevo detto. Commenta:eppoi il comando adb devices dove lo scrivo? Posizionati sul file adb devices, premi shift, click destro, copia come percorso, incolla dopo c:/user/fabio>, invio. Commenta:se qualcuno di buona volonta apre il suo prompt e scrive tutto quello che dovrei scrivere io(nascondendo/cancellando cio' che vuole per la privacy) forse ci capisco un tantino in piu'- ho copiato il percorso di un programma, incollo questo comando nel prompt, e si apre il programma: "C:\Users\Desktop\Freemake Video Converter.lnk"
|
|
|
provero' nel modo in cui dite di copiare l'indirizzo dell'eseguibile(tramite shit +tasto dx) e incollandolo nel prompt.
|
|
Guest |