|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2002 Posts: 480
|
Ciao ho bisogno d'aiuto ho un disco fisso sul computer da un terabite, vorrei formattarlo ma non me lo fa fare errore: impossibile avviare la formattazione. Sul disco fisso è presente un file che non riesco a cancellare, un file creato da qualche programma probabilmente è per quel motivo che non riesco a formattarlo. La cartella presente sul disco contiene delle sottocartelle denominate 1025 1026 1028 1030 1031 1032 1033 1034 ecc. il disco fisso in questione non è quello del sistema operativo ma disco dati. S:O: Windows 8 32 bit. Vi ringrazio in anticipo per la soluzione e buona giornata
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Prova GParted.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,684
|
miklaus ha scritto:Prova GParted. Si o una live di ubuntu che è sostanzialmente la stessa cosa.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
ilsaggio ha scritto:Ciao ho bisogno d'aiuto ho un disco fisso sul computer da un terabite, vorrei formattarlo ma non me lo fa fare errore: impossibile avviare la formattazione. Sul disco fisso è presente un file che non riesco a cancellare, un file creato da qualche programma probabilmente è per quel motivo che non riesco a formattarlo. La cartella presente sul disco contiene delle sottocartelle denominate 1025 1026 1028 1030 1031 1032 1033 1034 ecc. il disco fisso in questione non è quello del sistema operativo ma disco dati. S:O: Windows 8 32 bit. Vi ringrazio in anticipo per la soluzione e buona giornata Ciao. Con che programma hai tentato la formattazione? Se non riesci con la Utility del S.O., con GParted, con Easeus partition Master potresti provare con HD-LLF che puoi trovare qui: http://www.guidami.info/2010/05/formattazione-basso-livello-programma.html (il linck per il download è in fondo alla guida). Per il tuo disco potrebbe impiegare 8-10 ore ma ti assicuro che il risultato è ottimo. A.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Quelle sottocartelle sono probabilmente collegate agli aggioramenti di Windows,non avendo più spazio su C ha salvato i temporanei sul disco dati. Non riesci a formattarlo perché qualche applicazione lo sta usando prova a formattarlo in modalità provvisoria.
|
|
Guest |