Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

utilizzo Todo Opzioni
francesco28
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 4:31:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2013
Salve a tutti,
ho un problema con l'utilizzo di Todo, ho fatto un salvataggio completo dell' hd su una unità esterna, in questo modo da essere tranquillo, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, potevo ripristinarla.
Ma cosi non è stato, ho provato a installare ubuntu, ad un certo punto ho dovuto interromperla utilizzando la funzione "termina procedura", pensando tanto ho il mio salvataggio. ma nulla inserendo il disco di boot creato con Todo non partiva il pc e cosi ho dovuto riinstallare una nuov versione di xp.
terminata tutta la fase di installazione ho riprovato ha inserire i cd boot di todo ma continua darmi un errore e non mi permette di ripristinare nulla.
ci sono suluzioni per ripristinare la mia versione di xp o ho perso tutto quello che avevo.

Ringrazio per qualsiasi consiglio

Francesco
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 4:31:39 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 5:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
francesco28 ha scritto:
ma nulla inserendo il disco di boot creato con Todo non partiva il pc e cosi ho dovuto riinstallare una nuov versione di xp.
terminata tutta la fase di installazione ho riprovato ha inserire i cd boot di todo ma continua darmi un errore e non mi permette di ripristinare nulla

Salve! Che tipo di errore di restiuitsce? Hai settato il Boot da cd dal BIOS? INFO

francesco28
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 8:42:41 PM

si dal bios ho impostato il boot da cd rom, inserendo quello creato dalla procedura todo, l'errore che ora mi rimanda è: Boot from CD : 804289F
Boot filed: press a key to retry. A questo punto spengo fisicamente il Pc
ciocca956
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 9:59:33 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
francesco28 ha scritto:
Salve a tutti,
ho un problema con l'utilizzo di Todo, ho fatto un salvataggio completo dell' hd su una unità esterna, in questo modo da essere tranquillo, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, potevo ripristinarla.
Ma cosi non è stato, ho provato a installare ubuntu, ad un certo punto ho dovuto interromperla utilizzando la funzione "termina procedura", pensando tanto ho il mio salvataggio. ma nulla inserendo il disco di boot creato con Todo non partiva il pc e cosi ho dovuto riinstallare una nuov versione di xp.
terminata tutta la fase di installazione ho riprovato ha inserire i cd boot di todo ma continua darmi un errore e non mi permette di ripristinare nulla.
ci sono suluzioni per ripristinare la mia versione di xp o ho perso tutto quello che avevo.

Ringrazio per qualsiasi consiglio

Francesco

Ciao.
Quando avevi creato il CD di Boot lo avevi testato per verificarne il corretto funzionamento?
Potresti provare a creare un nuovo CD di boot col pc che stai usando. I cd creati con Macriun Reflecht io li uso su pc diversi e funzionano. Magari anche quelli di Todo Backup sono intercambiabili.
A.
francesco28
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 9:36:17 AM

si, lo avevo testato anche sul pc in questione, ora riprovo a ricrearne un altro con la nuova versione, se funziona provo a recuperare la precedente.

Grazie
francesco28
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 9:59:03 AM

mi è venuto un dubbio, la creazione del disco di boot è stato fatto con un unica partizione C: , mentre la nuova installazione di xp, ha partizionato il disco, lasciando partizione C: intatta e installanto il s.o. su una partizione creata con una lettera (E:).
ciocca956
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 8:40:20 PM

francesco28 ha scritto:
mi è venuto un dubbio, la creazione del disco di boot è stato fatto con un unica partizione C: , mentre la nuova installazione di xp, ha partizionato il disco, lasciando partizione C: intatta e installanto il s.o. su una partizione creata con una lettera (E:).

Ciao.
Quanto sono grandi le due partizioni? Quella di destinazione del ripristino di una copia di Todo può essere più piccola della partizione di origine ma deve essere abbastanza grande da poterla contenere con una congrua riserva di spazio. Se la C: risultasse piccola la puoi allargare usando Easeus Partition Master o un Live CD di GParted.

La cosa migliore a mio avviso, è comunque formattare il disco con Easeus Partition Master o GParted in modo da avere una sola partizione NTFS.
Per fare questa operazione devi togliere il Disco fisso in questione e usarlo come esterno in un altro PC.

Poi riprovi il ripristino.
A.
ciocca956
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 8:46:00 PM

francesco28 ha scritto:
si dal bios ho impostato il boot da cd rom, inserendo quello creato dalla procedura todo, l'errore che ora mi rimanda è: Boot from CD : 804289F
Boot filed: press a key to retry. A questo punto spengo fisicamente il Pc

Errore strano. Facendo una ricerca su google da solo questo post di aiutamici. Hai scoperto un errore nuovo.
A.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 28, 2013 1:00:51 AM

francesco28 ha scritto:

Secondo me, il problema risiede proprio qui. Tu hai creato un immagine del disco completo. ORa lui dovrà ripristinare

l'immagine su una partizione di dimensione inferiore all'originale.

francesco28
Inviato: Thursday, November 28, 2013 10:29:16 AM

ho risolto il problema.... ho creato un nuovo boot con todo , in questo modo mi permette il riavvio e tramite la procedura di ripristino ho riportato il mio sistema al punto esatto e tutto funzione, ripristinandomi un unico hard disk con lettera C:
Grazie ugualmente e saluti
Francesco
francesco28
Inviato: Friday, November 29, 2013 2:55:44 PM

rettifico precedente post: volevo salvare ulteriore copia del sistema con todo, visto gli ultimi aggiornamenti importanti effettuati, mi sono invece accorto che il boot di partenza non funziona più, ho rieseguito la procedura di creazione del boot da cd ma niente, continua a comparirmi la scritta Boot from cd senza effettuare nessuna operazione.
qualcuno mi sa indicare la strada da seguire. Grazie
francesco28
Inviato: Friday, November 29, 2013 2:57:25 PM

premetto che ho verificato il lettore con altro cd (contenete Ubuntu ) e con quello tutto ha funzionato.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 30, 2013 12:53:16 PM

Prova il CD di boot su un altro PC.
Bye

francesco28
Inviato: Saturday, November 30, 2013 5:53:02 PM

si, provato su un altro pc e tutto funziona
francesco28
Inviato: Sunday, December 01, 2013 4:05:41 PM

è possibile che sia dovuto alla presenza di errorri sull'hard disk c:, ho effettuato delle scan confermandomi degli errori
miticoalex
Inviato: Sunday, December 01, 2013 11:30:04 PM

francesco28 ha scritto:
è possibile che sia dovuto alla presenza di errorri sull'hard disk c:, ho effettuato delle scan confermandomi degli errori

Ma il problema lo riscontri quando vai a ripristinare l'immagine?

francesco28
Inviato: Monday, December 02, 2013 3:19:52 PM

NO, in fase di boot con il disco di ripristono, restituisce una serie di sector errors seguiti da numeri, al terimne sembra caricare il programma ma poi si blocca, ho provato a eseguire la stessa procedura con macrium, il quale mi ha dato errori in fase di copia di riserva e da post letti in rete sembra che l'errore possa derivare dal file system corrotto.
miticoalex
Inviato: Monday, December 02, 2013 3:26:18 PM

francesco28 ha scritto:
ho provato a eseguire la stessa procedura con macrium, il quale mi ha dato errori in fase di copia di riserva e da post letti in rete sembra che l'errore possa derivare dal file system corrotto.

Esegui uno scandisk approfondito del disco.

Vai su start>esegui, incolla chkdsk /f /r e premi invio; ti dirà che non può in quanto l'unità viene usata da un altro porocesso.

Pianifica la scansione all'avvio premendo il tasto S, invio.
Riavvia il PC.

francesco28
Inviato: Monday, December 02, 2013 5:40:19 PM

provato anche questo, ma nulla, continua a mandarmi l'errore: EDD: Error 8000 reading sector segiuto da un numero, cosi per una decina di volte cambiando solamente il numero finale e poi entra nel loading todo e blocco successivo. Ho cambiato hard disk e riformattato con w xp, rimesso un nuovo todo, nuovo disco di boot ma il problema rimane. ora provo a creare un disco boot utilizzando un altro cd vergine. Vediamo cosa succede.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme