Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

batteria cellulare Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 11:05:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
dire che e' arrivata e' poco, dal 100% di ricarica arriva al 60% in un paio d'ore, senza usare mai il cellulare, tenedolo in stand-by, quindi schermo spento no wifi, niente di niente.......se lo uso arriva al 10% in meno di un'ora.

ebay e amazon son pieni di venditori che offrono una batteria originale(ci credo poco) a 10€, euro piu' euro meno,
batteria per lg optimus black p970.
in effetti queste batterie hanno il logo lg ma sono diverse dalla mia(arrivata ma originale)

senno' ci sono quelle maggiorate, sono immense, infatti nela confezione ce' anche il retro cover bombato del cellulare, questo diventa come un mattone,

posso fidarmi a prendere una lg battery a 10€????
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 11:05:53 AM

 
bobo779256
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 9:53:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,084
Io non mi fiderei, non si sa mai come vengono conservate, soprattutto per i modelli un po' datati.
La conservazione nei magazzini è essenziale per la vita della batteria, carica residua e temperatura accorciano la vita operativa.
E' meglio che ti rivolga a posti conosciuti, ad esempio io ne ho comprata una per il mio vecchio smartphone da MugenPower, batteria potenziata da 1800 invece che da 1500, c'è anche per il tuo LG
pokerdassi
Inviato: Thursday, November 28, 2013 11:02:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
beh dicendo Mugen hai detto tutto, sono un po' care pero', per il mio cellulare c'e' la Mugen maggiorata, 3400 0 3500 mha, non ricordo bene, cmq sia ha un amperaggio piu' che doppio rispetto all'originale, scusatemi se sbaglio sigle o nomi ma di "robe" elettriche non c'ho capito mai nulla..... sono (forse e' meglio dire "ero", visto che di tempo ne e' passato tanto, troppo) un Perito, ma meccanico(unico indirizzo che c'era allora, calcolando che mi sono diplomato nel 1981....beh lasciamo perdere)....................dicevo che la batteria che c'e' nell'optimus black e' di 1500mha, di maggiorate se ne trovano tante in rete, ma sono tutte "sole"(fregature), tranne che per la Mugen, l'unico difetto di questa maggiorata e' che e' un tantino grande, infatti e' venduta insieme al retrocover del cellulare(retrocover bombata) cosi' che questo diventa tipo un telecomando tv di anni fa', un discreto mattoncino per farla breve.......costa abbastanza

ECCOLA QUA

pero' hai ragione a dire che c'e' anche da 1800mha(senza retrocover credo) che costa quasi la meta'


MUGEN DA 1800 MHA


anche 1800mha non sono male, 20% in piu' rispetto all'originale che costa sui 30€(originale presa proprio da lg)
senno' ce ne sono tantissime con logo lg che costano sui 10€, strano che non c'e' scritto che sono compatibili, ma originali...........dico la verita' che 20-25€ in piu' mi farebbero comodo, anche perche' ieri ho ordinato una custodia per il nexus 7, il cavo Otg(che conosco da poco tempo) e visto che mi son trovato ho preso anche due pellicole per il display(solo che non sono capace di metterle a dover, vengono fuori sempre delle bolle) e un pennino per display capacitivi, quindi lo posso usare anche su cellulari........troppe spese, ma spendere 10€ per una batteria che poi non solo avra' una durata minore(forse anche di quella che devo cambiare), per quanto puo' essere anche pericolosa..........ogni tanto si sente di cellulari(o meglio batterie di cellulari) che esplodono in faccia, arrecando non poche ustioni se si e' fortunati, fino a colpire anche gli occhi.............vale la pena rovinarsi la vita(perche' te la rovini, non e' un gioco) per non spendere 20€ in piu'?

sono cose queste che gia' sapevo ma quando poi arriva il "conto" sembra che uno se le dimentichi.

grazie di avermelo ricordato e avermici fatto pensare..........io ci tengo(come tutti) al mio viso............percio' deciso, o originale o mugen...........quelle da 10€ meglio lasciarle dove sono.

un consiglio che puo' ritornare utile............non fidatevi di altre marche di batterie, tipo le "gold" da 2800mha a 12-13€, meglio le originali o le compatibili di marche testate e ritestate(per cellulari solo mugen e un'altra marca che ora non ricordo)..............come si dice? i soldi vanno e vengono........la salute una volta persa.....

grazie ancora........a volta basta davvero poco per aprire gli occhi a una persona.



ps: ho visto solo dopo che avevi gia' postato il link del sito mugen, come dice la pubblicita'..........2 gusti is meglio di uan(one).......o una cosa simile.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.