Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc non riparte più dopo installazione windows Opzioni
udry65
Inviato: Monday, November 25, 2013 9:00:13 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/25/2013
Posts: 5
Ciao a tuttidunque dopo avere caricato il sistema d'origine Windows Vista sul mio portatile - prima di installarlo pero', come consigliato, ho formattato il disco C, quindi lanciato l'installazione.... Tutto bene - fin qui. Infatti il sistema arriva fino alla fine e poi mi chiede di riavviarlo.... quindi riparte ..e a questo punto .. si blocca .. e continua a lampeggiare il cursore in alto su schermo completamente nero...
Ho tentato di fare partire nuovamente il portatile con il disco d'origine Win.Vista e poi invece di Installarlo nuovamente, ho cliccato su ripristina sistema a partire dall'avvio ..... fatto questo .... ritorna al punto di cui sopra (cursore lampeggia e non si muove piu' nulla) Ma cosa puo' essere successo secondo te ?
(PS: chiaramente ho già pure tentato di modificare nel BIOS il boot di partenza prima con CD/DVD - poi con HardDisk ... e vice versa, ma nulla)
Ps: ho letto in giro che potrebbe essere anche problema di Ram.... Ho quindi tolto le sue originali, e messo altre sempre uguali, ma non cambia nulla.....
Ringrazio in anticipo chi è in grado di dirmi come posso risolvere problema.... Per non buttare portatile...
...il problema si presenta con il,portatile Fujitsu Amilo Li 1718, per chi fosse interessato. Sempre funzionato, se non da quando ho voluto re-installare il sistema e formattato la partizione c:
Sponsor
Inviato: Monday, November 25, 2013 9:00:13 PM

 
gabnik
Inviato: Monday, November 25, 2013 9:20:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Prendi un cotton fioc ed immergilo di alcool etilico e pulisci la lente del laser del CD.

udry65
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 7:19:01 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/25/2013
Posts: 5
Scusa ?? dici sul serio ? cioè tutto questo problema sarebbe generato dalla pulizia della lente ? non penso proprio , visto che il DVD viene letto normalmente e installato fino alla fine ..... poi soltanto al momento del riavvio, non succede piu' nulla......
Penso, ma chiaramente non sono esperto , ci dev'essere qualcos'altro....
miklaus
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 9:02:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Prova a lanciare una distro di Linux in modalità live,così ci accertiamo che non è un problema hardware.

udry65
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 2:11:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/25/2013
Posts: 5
ok, Miklaus ...... tentero'..... vi faccio sapere
Thanks
udry65
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 2:15:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/25/2013
Posts: 5
anzi .... sorry non so se puo' esservi utile - ma ho tentanto di caricare pure Win.7 - e il problema sempre lo stesso.... Non so se è questo che intendi Miklaus.... cioè che non funziona neppure con altri DVD d'installazione... Presumi sia l'HD quindi ?
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 5:47:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
miklaus intende dire che se il pc non si avvia nemmeno con una live di Linux il problema non è software ma hardware.
bingoo
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 4:03:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/22/2013
Posts: 148

.... prendi il pc .... oppure smonta HD ,,, portalo da un tecnico e fallo formattare in fat 32 .... e poi rinstalli il sistema operativo :O)
udry65
Inviato: Friday, November 29, 2013 1:34:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/25/2013
Posts: 5
ecco tutto risolto !!! ma non ho capito come ..... Dunque quello che ho fatto è stato di smontare il portatile, e togliere l'HD (mi serviva per vedere esattamente che tipo era per ordinarne uno nuovo) Poi l'ho rimesso su , e ho tentato , come ultima spiaggia di installarci Windows XP che avevo ancora in giro.... tutto è andato a buon fine... Ora tutto funziona.... A questo punto ho aggiornato XP al Windows Vista...
Sapere cosa sia accaduto è per me un mistero ...... tuttavia ringrazio cmq. a chi ha tentato di trovare una soluziona a questo problema..... che poi si è risolto da solo..... Saluti
André
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.