Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema visualizzare video a 720p con VLC Opzioni
Fleccer
Inviato: Monday, November 25, 2013 8:31:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti. Da tempo uso VLC per vedere i miei films, e non ho mai avuto problemi. Ora alcuni di essi sono a 720p e quindi sono cominciati i guai. Alcuni riesco a vederli senza problemi mentre per alcuni altri diventa un supplizio guardarli. Devo dire pero' che questo problema l'ho riscontrato solo con VLC. Con Win media player e con MPC ad esempio li vedo perfettamente. Ma c'e' un problema che riguarda i sottotitoli (li uso per migliorare il mio inglese) Con Vlc sono perfettamente sincronizzati mentre con gli altri due players che ho nominato risultano non sinronizzati cioe' compaiono in ritardo. E non capisco il perche'. Su VLC i sottotitoli sono perfetti ma la visione e' penosa. Con Win media player e con MPC la visione e' perfetta ma i sottotitoli non sono sincronizzati. Come posso risolvere il problema?
Preciso che la mia versione di VLC e' l'ultima disponibile
Il sistema e' Win Xp Sp3
Ciao a tutti e grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 25, 2013 8:31:09 AM

 
miticoalex
Inviato: Monday, November 25, 2013 2:45:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao!

Per riprodurre un filmato in HD in modo ottimale, a mio parere servono un processore potente almeno

un dual core, e una discreta quantità di memoria.

Inoltre ti consiglio di aggiornare il driver della scheda video ,controllando sul sito NVIDIA,o AMD.

Dopodichè apri il VLC, vai in strumenti, preferenze, e clicca su Ingresso e codificatori, e metti la spunta su Usa accelerazione GPU (sperimentale), salva.

Dovresti riuscire a riprodurre il filmato con una certa fluidità.



Fleccer
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 9:29:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Si il mio pc non sara' di ultimissima generazione pero' come dicevo prima questo problema si verifica solo con VLC e solo con alcuni films. Altri films sempre a 720p li legge senza problemi. Comunque secondo alcuni sembrerebbe che VLC non sia adatto nel riprodurre video ad alta definizione Almeno cosi ho letto. Difatti MPC me li legge tutti anche quelli che VLC fatica a leggere. Il problema e' che MPC non mi sincronizza i sottotitoli e non so perche'.
Non posso eseguire quanto mi hai suggerito per VLC Semplicemente la casella di spunta "usa accelerazione GPU" e' visibile ma non e' cliccabile.

miticoalex
Inviato: Tuesday, November 26, 2013 5:37:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Fleccer ha scritto:
Non posso eseguire quanto mi hai suggerito per VLC Semplicemente la casella di spunta "usa accelerazione GPU" e' visibile ma non e' cliccabile.



Ecco! Decade anche questa possibilità.

Prova questo software(splash lite)

http://mirillis.com/en/downloads/downloads.html



Fleccer
Inviato: Wednesday, November 27, 2013 9:31:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Splash lite non va. L'installazione va a buon fine ,ma poi non mi apre il programma. Esce la finestra la quale mi dice che e' stato riscontrato un errore e quindi il programma verra' chiuso. Ho gia' provato a disinstallarlo con tanto di pulizia con Cc cleaner Quindi reinstallato ma niente continua a darmi errore. Quale sia l'errore solo il padre eterno lo sa, visto che non se ne fa menzione.
Basta! Mi tengo il mio VLC ogni tanto ha qualche rallentamento ma tutto sommato alla fine e' accettabile.
Piuttosto mi potresti dire come faccio a visualizzare i sottotitoli a caratteri orientali con VLC? Ho dei sottotitoli in srt a caratteri thai solo che VLC me li visualizza con una serie di quadrati disposti in fila.
Il che vuol dire che non li riconosce.
Ho gia' provato ad andare nei settaggi dei sottotitoli (dove compare pure la lingua thai)ma niente da fare.
Il bello e' che sugli altri players, Gome,MPC e Win media vengono letti regolarmente ma purtroppo appaiono disincrionizzati. L'unico che li sincronizza bene e' VLC ma non riesce a leggerli.
Possibile che un player come VLC soffra di tale mancanza?

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.