|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,475
|
Ciao a tutti,
ho appena terminato di installare WIN7 ultimate (più di due ore!!!!) e quando cerco di accedere a qualsiasi attività tipo, Gestione Risorse, Personalizzazioni ecc. ecc. mi esce un avviso che mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie.
L'unica cosa che non ho fatto alla fine dell'installazione è stata quella di impostare la password; può essere questo il problema?
In attesa di un aiuto ringrazio e saluto beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2013 Posts: 46
|
beppe50 ha scritto:Ciao a tutti,
ho appena terminato di installare WIN7 ultimate (più di due ore!!!!) e quando cerco di accedere a qualsiasi attività tipo, Gestione Risorse, Personalizzazioni ecc. ecc. mi esce un avviso che mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie.
L'unica cosa che non ho fatto alla fine dell'installazione è stata quella di impostare la password; può essere questo il problema?
In attesa di un aiuto ringrazio e saluto beppe La password serve per accedere, dopo devi poter svolgere tutte le operazioni. Quando apri qualche applicazione (programma) lo fai (clicchi) con il tasto DX e scegliendo: "esegui come amministratore"?
|
|
|
Ciao nonelui,
Io clicco due volte con il tasto destro e compare l'avviso che non ho le autorizzazioni necessarie, non ho provato a fare come mi suggerisci, domani lo faccio ma sinceramente mi sembra un po' strana questa manovra.
Grazie Beppe
L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2013 Posts: 46
|
beppe50 ha scritto:Ciao nonelui,
Io clicco due volte con il tasto destro e compare l'avviso che non ho le autorizzazioni necessarie, non ho provato a fare come mi suggerisci, domani lo faccio ma sinceramente mi sembra un po' strana questa manovra.
Grazie Beppe Tu prova e se poi riesci vuol dire che la manovra non è poi tanto strana. Con Vista e Seven bisogna avere privilegi da amministratore per aprire le applicazioni. Tasto DX sul file poi "Esegui come amministratore". Nulla di più facile e senza tanti contorcimenti.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
|
|
|
Buongiorno e che buongiorno, nonelui ha scritto:Tu prova e se poi riesci vuol dire che la manovra non è poi tanto strana. Con Vista e Seven bisogna avere privilegi da amministratore per aprire le applicazioni. Ho provato questa soluzione ma non mi compariva la richiesta "Esegui come Amministratore" e continuavo ad essere bloccato. A questo punto ho seguito le indicazioni di wolfestein e nel link citato sotto ho trovato la soluzione ovvero, ho disattivato il comando UAC tanto, il pc lo uso solo io. Ora funzione tutto. wolfestein ha scritto:http://www.navigaweb.net/2011/05/accesso-negato-modifica-di-permessi-su.html Nello specifico ho seguito questa istruzione: Commenta:Per disattivarlo per sempre si può agire sulle chiavi di registro: Start --> scrivere regedit.exe --> scorrere le chiavi fino al percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Policies/System --> cliccare sulla voce EnableLUA e impostare il valore a 0 --> riavviare il computer. Grazie a tutti per l'aiuto e buona domenica beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |