|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/21/2006 Posts: 135
|
ciao a tutti, ho scaricato un sw per le ricette di birra. il sw in questione si chiama brewplus. il file è in formato rar, lo decomprimo e mi si apre una serie di file. l'eseguibile hail simbolo di java lo cllicco e mi sce il seguente mesaggio A JAVA EXCEPTION HAS OCCURRED. io ho pensato di nonn aver aggiornato java, ma invece ho l'ultima versione di java. ho già provato anche a disinstallare e a rinstallare il sw in questione am nulla. ho fatto la stessa cosa cpure con java ma nulla da fare. vi ringrazio anticipatamente ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova ad decomprimerlo con AlZip QUI vediamo se funziona. Ciao
|
|
|
ciao , grazie per la disponibilità, ma purtroppo penso che non funzioni. ho scaricato il sw in questione e poi l'ho decompresso. . clicco sul file brewplus.jar e mi si apre un altra finestra. in teoria quel file che clicco dovrebbe essere un eseguibile, ma non parte nulla. stessa cosa se clicco su runner jar ciao
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao icnos ho scaricato il prg da qui ho decompresso il file rar, e mi sono usciti una sequenza di cartella e file, ho cliccato sul file brewplus.jar per eseguirlo e mi si e' aperto subito portando una schermata con 3 boccali di birra e una sequenza di icone in alto su come operare sul soft. io uso windows 7 ultimate 32 bit e la versione di java e' versione 7 agg.45. intanto tu che versione di windows hai installato? prova a disinstallare sia il programma, che java con Revo unistaller lo trovi qui in mod Avanzata, poi usa il programma cclener lo trovi qui e fai sia pulizia e registro. poi riscarica dal sito uff di java l'ultima versione, ed infine prova a riaprire il file brewplus.jar prova anche con la versione 140.zip fai sapere
|
|
|
ciao, complimenti per il cuore. ho disinstallato i sw per aprire il file rar. ho disinstallato java e cancellato il file di brewplus. installato l'ultima versione di java, che avevo già anche prima. ho scaricato brewplus da dove lo hai scaricato tu. ( l'avevo già scaricato da li pure io ) ho provato a scaricare un sw per i file compressi da aiutamici. risultato i sw in questione non riconosce btrewplus, infatti se gurdo la cartella di brewplus mi appare il file jar senza figura. in + il mio pc non fa partire il sw in questione, anzi si apre una finestra dove mi dice di associarlo clikko su yes e mi dice impossibile associare sw. in + mi si è installata la toolbar di avg. sto impazzendo spacco il pc tra poco. sistema operativo windows 7 ciao grazie, spero che tu mi possa aiutare
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
ciao icnos non capisco perche' a te faccia cosi...... quando ti apre la finestra di associare un programma per aprirlo tu clicca su sfoglia-e cerca su C-programmi-java -e dai l'ok qui hai le info in modo dettagliato
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
icnos ha scritto:risultato i sw in questione non riconosce btrewplus, infatti se guardo la cartella di brewplus mi appare il file jar senza figura. in + il mio pc non fa partire il sw in questione, anzi si apre una finestra dove mi dice di associarlo clikko su yes e mi dice impossibile associare sw. Salve! Penso di era intuito qualcosa: per caso hai installato sul PC qualche software legato a nokia? Intanto, scaricati jarfix da qui, lancialo e ripristina l'associazione del file JAR a JAVA. Oppure devi associarlo tu manualmente come detto da fax.
|
|
|
ciao grazie per l'aiuto ma come vedi per me non funziona. hoclikkato sul sw w mi appare questo messaggio. non è che devo loggarmi come aministratore? come si fa? comunque penso che sono riuscito a ripristianre java come perogramma predefinito almeno penso pero se clikko sull eseguibile mi riesce questa finestra grazie
|
|
|
ciao ho pure clikkato sul file run e mi esce questo messaggio
|
|
|
icnos ha scritto:comunque penso che sono riuscito a ripristianre java come perogramma predefinito almeno penso pero se clikko sull eseguibile mi riesce questa finestra Ciao! Se clicchi su quel file RUN.bat , che succede?
|
|
|
ciao se clikko su run .bat mi si apriva quella finestra nera del prompt dei comandi. ora ho riprovato e il file run .bat e di dimensioni 1kb se ci clicco soppra mi chiede se voglio estrarre tutto. clicco estrai al suo interno ci sono vari file dimensione totali 8mb ( non capisco, misteri dell'informatica) e mi si apre una cartella contenenti gli stessi file che vedo quando decomprimo la cartella di brewplus. clikko su run e mi si apre il sw. allora premetto che sono contentissimo che funzioni. ti ringrazio per la disponibilità e l'interesse che hai avuto nei miei confronti, ma potresti spiegarmi il procedimento logico di tutto cio? se ci penso non ha senso file 1kb lo apro mi esce una caetella di 8mb con allinterno le stesse cose che ho già nella cartella precedente clocco run e si apre . bhoOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! ciao
|
|
|
Dovresti chederlo all'autore del software. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, è quella di scaricare JavaRa da qui, lancialo, disinstalla tutte le versioni di JAVA, e reisntalla lo stesso JAVA da qui. Altro giro, altra prova :-)
|
|
Guest |