Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

convertitore sbagliato e altri problemi Opzioni
anna17
Inviato: Monday, November 18, 2013 3:29:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/18/2013
Posts: 6
Ciao, ho windows 8 da pochi mesi e non sono ancora in grado di usarlo bene. Come file di testo uso odf e per sbaglio l'ho convertito in blocco note e adesso non ritorna più come prima!! Inoltre non riesco a trovare un convertitore gratuito che converta da odf a pdf, qualcuno può consigliarmi cosa fare? Ho un altro problema. Nella tastiera, non so perchè, il tasto ctrl è impostato come 'copia' e non come 'selezione multipla' come con windows xp. ho provato a vedere se si potevano cambiare le impostazioni, ma non ho capito nulla!! Se qualcuno gentilmente può dirmi come fare a risolvere almeno il primo problema sarei veramente grata!! grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 18, 2013 3:29:06 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, November 18, 2013 4:01:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Probabilmente usi Open Office e hai salvato il dile in Open document usando il programma writer, sappi che con open Office i file li puoi salvare direttamente in PDF. Non occorre un convertitore basta avere Open Office.
Se vuoi il programma completo ti consiglio la nuova versione che si chiama Libre Office, se non vuoi installare tutto il pacchetto puoi scegliere solo quello che ti interessa. Con questo sw si possono aprire anche tutti i file di Office.
Il sw lo trovi QUI
Per la tastiera non usando win 8 non so aiutarti. Ciao
anna17
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 3:55:02 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/18/2013
Posts: 6
Ti ringrazio, ma sinceramente non ho capito molto! ho un file di testo in open document e devo convertirlo in pdf, come faccio senza un convertitore?. Per quanto riguarda Libre Office non è ancora disponibile la versione per windows 8...
baffogatto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 4:28:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Requisiti di sistema
Windows

I prerequisiti software e hardware per l'installazione di LibreOffice su un sistema Windows sono i seguenti:

Microsoft Windows XP, Vista, Windows 7 o Windows 8;
PC compatibile Pentium (Pentium III, Athlon o più-recente sistema consigliato);
256 Mb di RAM (512 MB di RAM consigliati);
Fino a 1,5 GB di spazio disponibile su disco rigido;
Risoluzione 1024x768 (risoluzione superiore), con almeno 256 colori.
Sono necessari i diritti di amministratore per il processo di installazione. Si tratta di una delle migliori pratiche di back-up consigliato il sistema ei dati prima di rimuovere o installare software.

Per alcune funzionalità del software - ma non la maggior parte - è richiesto Java. Java è in particolare necessario per Base.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 11:41:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
anna17 ha scritto:
Ti ringrazio, ma sinceramente non ho capito molto! ho un file di testo in open document e devo convertirlo in pdf, come faccio senza un convertitore?. Per quanto riguarda Libre Office non è ancora disponibile la versione per windows 8...


Il file di testo in Open Document come è stato creato, se lo hai fatto tu devi avere Open Office o Libre Office, se invece si tratta di un fle che ti hanno inviato e lo vuoi convertire puoi usare PDF Creator QUI ma secondo me è più utile avere un programma che ti apra il file in questione e il migliore è Libre Office e l'ultima vs supporta win 8 QUI questa è una Suite completa come Office con 6 programmi utilissimi, è gratuito ed in italiano. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.