Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

winmail Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, November 17, 2013 10:36:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, volevo aggiungere un account a winmail di vista(che ho su windows 7, visto che windows live mail non mi piace), ma anche immettendo tutti i dati precisi mi dava sempre qualche errore, cosi' ho lasciato perdere e ho cancellato l'accout "errato", durante l'operazione devo aver sbadatamente cancellato anche il mio account di posta (yahoo) che uso da sempre.......non mi sono accorto nulla, ieri mattina ho aperto win mail e non c'era nemmeno l'ombra di un messaggio, ho visto negli account e infatti non ce n'era nessuno, ho risettato l'account della mia mail e di colpo ecco che appaiono 93 messaggi nuovo(la media mattutuna), a parte cio' mi sono accorto che mancava la cartella "personale" che avevo creato io per spostarci mail piu' importenti da rivedere anche in fututo............quindi l'ho ricreata, ma tutte le mail "imporanti" sono sparite, volatilizzate, ce n'erano alcune anche da un po' di tempo, dove c'erano dei link e dei nr. telefonici che mi servivano.
come faccio adesso per recuperare queste mail?
non credo che quel programma di recupero mail appena cancellate funzioni(ho dimenticato anche il nome, forse recuva ma non ne sono sicuro)
consigli?

3-4 mail tra le altre erano un po' piu' importanti.

grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, November 17, 2013 10:36:31 AM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, November 17, 2013 3:42:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
a parte cio' mi sono accorto che mancava la cartella "personale" che avevo creato io per spostarci mail piu' importenti da rivedere anche in fututo............quindi l'ho ricreata, ma tutte le mail "imporanti" sono sparite, volatilizzate, ce n'erano alcune anche da un po' di tempo, dove c'erano dei link e dei nr. telefonici che mi servivano.
come faccio adesso per recuperare queste mail?


Ciao! Guarda se le trovi nel percorso che vado ad illustrarti:

Incolla nel menu start di ricerca, %USERPROFILE%\appdata\Local\Microsoft\Windows Mail . Apri la cartella e controlla un po'.

Oppure, salvati la posta che hai attualmente,

scarica questo software,(da download alternativo),

effettuare il backup, ed estrailo con questo estrattore universale. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella winmail(la versione portable si trova alla voce UniExtract Binary Archive )

Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato,

Ciao




enzorot
Inviato: Sunday, November 17, 2013 5:28:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2007
Posts: 13
Guarda che sul sito di Yahoo mail https://login.yahoo.com/config/mail?&.src=ym&.intl=it Trovi tutte le tue mail
Enzo
pokerdassi
Inviato: Monday, November 18, 2013 12:11:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
ciao, dal sito yahoo ho recuperato 1 mail che mi interessava e che si trovava nel cestino, ma non ho trovato la cartella preferiti ne tantomeno il suo contenuto, cmq e' servito perche' una mail l'ho recuperata e ho inviato gia' la risposta.
per i preferiti cerchero' di adottare le varie soluzioni consigliate di Mitico.

grazie mille, spero di trovarle subito nella directory che mi hai indicato, senno' pazienza ricorrero' alle altre soluzioni.
pokerdassi
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 1:47:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
nella directory suggerita da Mitico c'e' quel che riguarda la posta elettronica ma non c'ho capito piu' di tanto, estensione in .eml che se aperte con winmail mi reindirizzano solo al programma com'e' adesso e non come era prima che cancellassi l'account.

per l'uso dell'altro programma con l'estrattore, mi son dovuto arrendere perche' non so' davvero come vanno usati, per il vero c'ho provato, ma non sono venuto a capo di nulla.

vabbe' grazie lo stesso.........dovro' stare piu' attento la proxima volta
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 20, 2013 11:36:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pokerdassi ha scritto:
nella directory suggerita da Mitico c'e' quel che riguarda la posta elettronica ma non c'ho capito piu' di tanto, estensione in .eml che se aperte con winmail mi reindirizzano solo al programma com'e' adesso


Va beh! Pokerdassi, in quella cartella ci sono tutte le mail con estensione .eml. E' chiaro che le apri si aprirà la mail selezionata con winmail. Devi solo vedere se c'è la mail scomparsa.

Commenta:
per l'uso dell'altro programma con l'estrattore, mi son dovuto arrendere perche' non so' davvero come vanno usati, per il vero c'ho provato, ma non sono venuto a capo di nulla.


Hai effettuato il backup con mailbrowserbackup? Bene; questo crea un backup con estensione mbb. Estrai quest'ultimo,

con questo estrattore universale. Apri universal extractor, seleziona il file Mbb ed estrailo. Ora, nella cartella scompattata dovresti avere tutto il contenuto della cartella winmail(la versione portable di universal extractor, si trova alla voce UniExtract Binary Archive )

Se le tue mail ci sono tutte, ripristina il backup con il programmino sopracitato.

Bye





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.