|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2010 Posts: 33
|
Salve, è da circa una settimana che il pc mi indica che la parte D è sempre ad un giga. Tolgo per esempio 2 giga di file ma quando riaccendo il pc mi indica un giga. Allora inserisco files ad esempio 300 MB e da 1 Gb scende a 700 Mb ma poi alla riaccensione indica sempre 1 gb.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Dovresti essere più chiaro. Un giga o un tera?? Trattasi di un secondo HD, ove è installato un altro sistema, oppure è un solo disco partizionato in due, C e D?
|
|
|
Il disco rigido del pc (desktop) è di un tera suddiviso in C 500 gb (dove è installato window 7) e D 500 gb. La partizione D è quasi piena ma leggo da una settimana che la capienza rimanente è di 1 gb. Ho provato ad inserire files o toglierli e allora la barra indica la variazione, se tolgo 300 mb da 1 GB passa a 700 mb ma quando spengo e riaccendo noto che ritorna ad 1 GB, non indica più che rimangono 700mb.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
peppejd ha scritto:Il disco rigido del pc (desktop) è di un tera suddiviso in C 500 gb (dove è installato window 7) e D 500 gb. La partizione D è quasi piena ma leggo da una settimana che la capienza rimanente è di 1 gb. Ho provato ad inserire files o toglierli e allora la barra indica la variazione, se tolgo 300 mb da 1 GB passa a 700 mb ma quando spengo e riaccendo noto che ritorna ad 1 GB, non indica più che rimangono 700mb. Ciao. Troppo piena sta partizione. Togli file oppure allargala. A.
|
|
|
Salve! Lancia gestione disco; pigia win+R, poi incolla nella schermata esegui diskmgmt.mscPosta la schermata di gestione disco.
|
|
|
Ecco il report, considera che è da molto che sono piene le 2 partizioni. Come noterete in D c'è il solito 1GB. Ma ieri l'avevo svuotato fino a 5 gb e leggo sempre 1 gb. Uploaded with ImageShack.com
|
|
|
Salve! Inizierei con il fare uno scandisk appprofondito della partizione D. Apri il prompt dei comandi, ed incolla questo comando chkdsk n: /f /r n= è la lettera unità, tu ci metterai D, ovvero chkdsk D: /f /r
|
|
|
Ho usato vari programmi per testare HDD, fatto scandisk e non ci sono problemi, ma alla riaccensione la partizione D è sempre a 1 gb pur togliendo altri files.
|
|
|
Se non hai molti file sulla partizione D, salvati questi dati altrove, e formatta solo la partizione D. Poi, se non ti dispiace, vorrei che ci postassi la schermata del volume D con questo. http://www.aiutamici.com/software?ID=11489
|
|
Guest |