Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pinnacle 16 ultimate Opzioni
gian52
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 10:04:32 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/12/2013
Mi sono appena iscritto ed ho già bisogno di aiuto.
Ho Pinnacle 16 Ultimate di cui sono contentissimo, pochi giorni fà ho dovuto formattare il disco e adesso non mi riesce più di caricare Pinnacle.
Alla fine del caricamento, che avviene perfettamente, sul dektop non viene caricata l'icona, sembra che il Pc abbia caricato tutto meno che il file di avvio.
In fase di caricamento Pinnacle Application non viene caricata perchè già nel sistema ( ma io non la trovo da nessuna parte) e quindi il programma
non si avvia.
Io faccio tantissimi filmati ed ora non ho nessuna idea di cosa poter fare Pray
C'è qualcuno che mi può aiutare ?
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 10:04:32 PM

cbbusto
Inviato: Tuesday, November 12, 2013 10:43:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Domanda, il Cd è l'originale oppure è sta fatta una copia ?
Pinnacle ogni volta che si reinstalla funziona solo se il CD è l'originale perchè viene cercato un file di riconoscimento, se invece è una copia l'installazione va a buon fine ma il programma non si avvia anche se hai il numero seriale, non so se questo è il tuo caso.
Pinnacle Application non è nel sistema ma nel CD o DVD originale
Altrimenti prova a reinstallarlo, se ancora non funziona c'è qualche file corrotto. Ciao
gian52
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 9:59:02 AM

Il DVD è originale, nel caricamento " welcome manager" il file di riconoscimento come lo chiami tu dovrebbe essere Pinnacle Application è già spuntato di verde mentre tutti gli altri si spuntano man mano che si caricano. Alla fine dice installazione finita e riuscita perfettamente. Non mi chiede ne numero seriale ne se voglio la scorciatoia su desktop, lo vado a cercare ma oltre non trovarlo quel poco che c'è non si avvia.
Tengo a precisare che è la 3^ volta che carico il software le prime 2 senza problemi
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 2:52:28 PM

Io ho una versione più vecchia della tua e ogni volta che mi capita di reinstallarlo devo obbligatoriamente inserire il seriale o key come vogliamo chiamarla. Ho c'è qualche file corrotto, ma se hai il dvd non dovrebbe essere questa la causa, conflitto con altri sw lo escluderei.
Prova a fare una pulizia nel pc, non vorrei che ci fosse qualche infezione.
Fai queste 2 scansioni, sempre utili per eliminare della spazzatura.
1)Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema. (NON veloce)
Elimina gli eventuali file infetti trovati. (li devi selezionare, e poi cliccare su "Rimuovi selezionati")
Posta il log.

2)Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Chiudi tutti i browser (è importante IE,Firefox Chrome ecc...)
Clicca sul pulsante "Scan".
Finita la scansione clicca su "Clean"
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.
gian52
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 7:02:20 PM

Grazie cbbusto ma non credo che il problema sia un'infezione perchè il pc è stato formattato e guarda caso pinnacle è stato il primo software installato,
e da subito non ha funzionato, per quanto riguarda il conflitto con altri sw, potrebbe ma essendo stato il primo quale conflitto potrebbe esserci stato?
Io propendo invece in un degrado di qualche file nel disco ( anche se nuovo o quasi ).
Ho chiesto ad un amico di prestarmi il suo disco non è originale, quindi non credo che risolverò il problema, però ci tento.
Questa settimana non riesco a fare niente altro ma la prossima riformatterò e guardo che succede, vi informerò subito dopo.
gian
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 9:46:40 PM

gian52 ha scritto:
Grazie cbbusto ma non credo che il problema sia un'infezione perchè il pc è stato formattato e guarda caso pinnacle è stato il primo software installato,
e da subito non ha funzionato, per quanto riguarda il conflitto con altri sw, potrebbe ma essendo stato il primo quale conflitto potrebbe esserci stato?
Io propendo invece in un degrado di qualche file nel disco ( anche se nuovo o quasi ).
Ho chiesto ad un amico di prestarmi il suo disco non è originale, quindi non credo che risolverò il problema, però ci tento.
Questa settimana non riesco a fare niente altro ma la prossima riformatterò e guardo che succede, vi informerò subito dopo.
gian

Invece di continuare a farmattare, operazione sempre molto laboriosa, perchè non ti fai una bella immagine del sistema con gli appositi programmi, così in caso di guai fai il ripristino e in pochi minuti tutto torna perfettamente funzionante e non devi ammattire a configurare, reinstallare tutti i programmi ecc. ecc.
Leggi QUI. Ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 13, 2013 11:15:08 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
gian52 ha scritto:

Salve, gian52. Che sistema operativo possiedi?

Controlla che il CD non sia sporco. Magari prova lo stesso CD sul PC del tuo amico.

IL PC è un portatile o fisso?

gian52
Inviato: Thursday, November 14, 2013 4:44:50 PM

Ciao Miticoalex il sistema è windows 7 a 64 bit, e il Pc è un fisso Intel(R) Core TM i5-2400 CPU@ 3,10 GHz 6 GB di Ram, un disco di sistema SSD da 60 GB e uno dati da 500 GB. Ho provato su un'altro Pc il disco e sembra che funzioni, quello del mio amico sul mio pc no fa lo stesso scherzo dell'originale.
Si hai ragione cbbusto se riesco domani formatto e poi faccio un'immagine del disco così non devo passare delle mezze giornate a caricare software e drivers e configurare.
Se tutto mi riesce domani vi informo come è andata
Grazie a tutti gian
miticoalex
Inviato: Thursday, November 14, 2013 6:03:02 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
gian52 ha scritto:
Ho provato su un'altro Pc il disco e sembra che funzioni, quello del mio amico sul mio pc no fa lo stesso scherzo dell'originale.
se riesco domani formatto e poi faccio un'immagine del disco

Mi auguro che con la formattazione tu possa risolvere. Non vorrei che dipendesse dal lettore CD/DVD.

Problema risolvibile a mio parere, creando l'immagine ISO del disco, per poi montarlo su periferica virtuale CD/DVD, tramite virtual daemon tools

ad esempio, e riprovando l'installazione.

Ciao

gian52
Inviato: Thursday, November 14, 2013 9:29:13 PM

ciao Mitico non può essere il lettore è tutto il pomeriggio che lo stò adoperando, se lo fosse non averei potuto lavorarci, per l'immagine ISO si può fare, come ho detto se doman ce la faccio provo una nuova formattazione poi vi so dire.
gian
gian52
Inviato: Friday, November 15, 2013 11:00:36 PM

Riepilogo, ho formattato il disco, caricando tutto il necessario senza caricare l'antivirus, a questo punto con Acronis ho fatto l'immagine del disco pulito.
Ho finito di caricare tutto il resto, antivirus software vari e ho creato un'altra immagine del disco completo.
A questo punto ho caricato Pinnacle che stranamente ha fatto tutta l'installazione in inglese ( non la mai fatto così) finita si è messo a funzionare perfettamente ......in italiano bohhh.
Probabile che prima mancasse qualche file di sistema, almeno penso, per questo non funzionava.
Risultato funziona tutto ma non so perchè, di bello è che ho due immagini del disco completamente pulite ( 4 ore per ricaricare tutto )
grazie a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme