|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2009 Posts: 697
|
Mi hanno detto di Driver Booster per aggiornare i driver. Tempo fa, i Guru del Forum mi avevano sconsigliato di usare un altro programma per controllo ed aggiornamento. La mia domanda è: è una procedura da evitare sempre oppure è in funzione del programma che li effettua?
Un grazie anticipato
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/1/2013 Posts: 46
|
alfredot ha scritto:Mi hanno detto di Driver Booster per aggiornare i driver. Tempo fa, i Guru del Forum mi avevano sconsigliato di usare un altro programma per controllo ed aggiornamento. La mia domanda è: è una procedura da evitare sempre oppure è in funzione del programma che li effettua?
Un grazie anticipato In verità, pur non essendo un guru, posso dirti che di SW simili al tuo ne ho usati diversi. Svolgono più o meno tutti la stessa funzione. Si collegano ai siti madre e controllano se ci sono nuovi drive disponibili. Più o meno tutti sono a pagamento tant'è che ho approfittato di una promozione di Drive Genius e l'ho comprata. Quello che ti è stato detto sono soltanto fantasie uscite dalle teste dei tanti guru che circolano nei forum. Se ne trovi uno tutto free prendilo pure che male non fai.
|
|
|
Grazie per la risposta, nonelui! :)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale).
|
|
Iscritto dal : 9/1/2013 Posts: 46
|
wolfestein ha scritto:I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale). Se tutti fossero capaci. [OT Ciao Rudy, Battlefield gia terminato. Sono alle prese con COD Ghost. Ciao e buona serata. [/OT]
|
|
|
nonelui ha scritto:[OT Ciao Rudy, Battlefield gia terminato. Sono alle prese con COD Ghost. Ciao e buona serata. [/OT] Altrettanto! Buona settimana.
|
|
|
wolfestein ha scritto:I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale). OK Wolfstein, grazie! E, per non fare disastri, come devo procedere?
|
|
Iscritto dal : 10/22/2013 Posts: 17
|
alfredot ha scritto:[quote=wolfestein]I driver è meglio aggiornarseli da soli.(Opinione personale). OK Wolfstein, grazie! E, per non fare disastri, come devo procedere?[/quote] Secondo me, prima dovresti sapere quali driver sono obsoleti, poi dovresti collegarti (digitare con la manina) al sito dei drive e scaricarli. Se non sei in grado di fare quelle cose, la ricerca dei driver obsoleti, te la puo fare uno di quei tanti programmi gratuiti. Questi SW fanno la ricerca dei driver, ti invitano a scaricarli, ma, in genere, ti dicono/chiedono anche di comprare la licenza (non obblibatorio). Fatta questa ricerca dal SW in questione sta all' utente decidere quali driver aggiornare o non aggiornare collegandoti al sito di origine dei driver. Tutto chiaro alfred ??
|
|
|
bbingoo ha scritto:Secondo me, prima dovresti sapere quali driver sono obsoleti, poi dovresti collegarti (digitare con la manina) al sito dei drive e scaricarli. Sapevo che c'era la fregatura! :D Commenta:Se non sei in grado di fare quelle cose, la ricerca dei driver obsoleti, te la puo fare uno di quei tanti programmi gratuiti.
Questi SW fanno la ricerca dei driver, ti invitano a scaricarli, ma, in genere, ti dicono/chiedono anche di comprare la licenza (non obblibatorio).
Fatta questa ricerca dal SW in questione sta all' utente decidere quali driver aggiornare o non aggioenare collegandoti al sito di origine dei driver.
Tutto chiaro alfred ?? Grazie bbingoo!
|
|
Iscritto dal : 10/22/2013 Posts: 17
|
Tieni presente che anche il giusto consiglio di wolfstein è più che valido ma per chi le sa fare queste cose.
|
|
|
Si, Bbingo: lo avevo capito! :D
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Anch'io in genere sono contrario ad usare sw per la ricerca di driver ma ho voluto provare Drive Booster ed effettivamente fa un buon lavoro, utile per chi non è in grado di fare la ricerca da solo. Passa in rasegna tutto il pc e ti vengono proposti i driver obsoleti che necessitano di aggiornamenti e poi elenca tutti quelli aggiornati. Per aggiornare i driver non viene richiesto niente, cliccando su aggiorna scarica i driver e li installa alla fine viene richiesto il riavvio. Chi non ha dimestichezza con la ricerca driver magari col rischio di scaricare quelli sbagliati, complicando così le cose, lo può usare tranquillamente, anche perchè la casa che lo propone, Iobit, è molto nota. Ciao
|
|
|
Grazie Cbbusto! :D
|
|
|
La mia filosofia per l'aggiornamento dei driver è questa: Se tutto funziona bene non aggiorno niente gli unici che aggiorno sono quelli della scheda video.
|
|
|
Grazie Wolfstein! :)
|
|
|
Ho parlato troppo presto! Ho fatto andare driver Booster, ma 3 driver risultano impossibili da aggiornare: Realtek High Definition Audio Controller VIA da CPU a AGP Hub principale USBQuando l'ho avviato è comparso un popup che parlava dei settaggi, ma non ricordo che cosa ci fosse scritto e non riesco a farlo ricomparire. Nei 'Settaggi' Non ho trovato nulla che potesse avere a che fare qualcosa con l'installazione dei driver. Che cosa devo fare? EDITE' ricomparso e dice di installare i driver in background automaticamente. This mode will compress the wizard windows, dialog boxes and other pop-up message during the istallation progress. We strongly reccomend you enable this mode to install drivers easily and silently
You can enable or disable this mode in "Settings"Io non ho trovato alcuna voce che parlasse di questo!! /EDIT
|
|
Iscritto dal : 10/22/2013 Posts: 148
|
ciao ..... dal fu/ex maopapof esegui....msconfig ..... e togli la spunta su booster oppure lo disabiliti in avvio ..... cosa buona e giusta se ci fossero problemi su driver scaricati .... in alto a destra .... opzioni/impostazioni .... :O) quando booster aggiorna un driver .... crea sempre un punto di ripristino quindi usalo il ripristino ! per ritornare al punto che non avevi problemi
|
|
|
Grazie Bingoo! Commenta:esegui....msconfig ..... e togli la spunta su booster oppure lo disabiliti in avvio ..... cosa buona e giusta Adesso sono 2 le cose che non trovo: in Msconfig non ho trovato "Booster" (immagino ti riferisca a Driver booster) e neppure in "avvio". (Da Ccleaner io disabilito sempre tutti i programmi non indispensabili e Driver booster non figura neppure lì!) E continua a non capire a quale 'mode' si riferiscano in quel pop-up! :(
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Forse ho dato un consiglio un po' troppo affrettato e mi dispiace, qui ha ragione wolfe, se non si ha dimestichezza coi driver è meglio lasciar perdere, i driver che necessitano di un aggiornamento sono quelli della scheda video tutti gli altri se ne può fare a meno. Questi che hai menzionato: Realtek High Definition Audio Controller VIA da CPU a AGP Hub principale USBè meglio non installarli perchè ti potrebbero creare guai in particolare Controller Via, questo era stato proposto anche a me ma lo avevo scartato, ora ho voluto fare una prova e dopo l'installazione ho avuto un blocco e ho dovuto ritornare al punto di ripristino che avevo creato per sicurezza. Quindi evitare. L'unica cosa vera è che i driver sono gratuiti, però è meglio che rimuovi il programma e poi fai una pulizia del Registro con Ccleaner. In Avvio non lo trovi.
|
|
Guest |