pokerdassi ha scritto: io come posso vedere che porte usb ho?
Ciao! Il tuo PC è dotato di semplici porte USB 2.0; Almeno questo vedo io.
Per sapere quali porte utilizzi, scaricati
questo.
Una volta lanciato, clicca a sinistra su
hardware, e dopo su
porte IO,
ti vengono elencati i vari controller USB. Uno soltanto dovrebbe essere quello che realmente utilizzi, contrassegnato con porta installata.
La voce del controller USB 2.0, vien evidenziata come
Controller enhanced host USB2. Cliccando su questa, visualizzerai sotto, le porte
utilizzate e collegate a questo controller, versione USB in uso, e velocità massima supportata.
Nel mio caso, ho 4 porte USB, tutte collegate al controller enhanced host USB2. Figurano tuttavia, anche i controller universal host.
Fai sapere.
Questo è quanto riscontrato sul mio computerCommenta:eppoi che significa che le usb 2 scambiano dati a 480mbit/s
Significa che la velocità massima
teorica di trasferimento, è di 480mbit/s.
Inoltre, bisogna ricordarsi, che quello è un valore espressso in Megabit e non Megabyte.
Ricorda inoltre: 1byte= 8bit
Per cui: 480Mbit/8= 60 MegaByte (velocità teorica)
Puoi aiutarti nelle conversioni con
questo.
Commenta:se prendiamo film in divx che di solito pesa 700mb/s, significa che con le usb2 trasferisci l'intero film dal pc(con usb2) al cellulare in 1 secondo e mezzo?
No assolutamente; Che significa il film pesa 700 Mb7sec! pesa 700 MB.
Per cui: 700MB(peso del file): 60 MByte/s = 11,66666 secondi(
teorici)
Commenta:
quindi il byte e' 8 volte superiore al bit.......ma anche cosi la usb2 con velocita' fino a 480mbits resta sempre veloce con i suoi 480/8=60megabytes
Teorici. Poi voglio vedere quando si raggiungono queste velocità. Soprattutto se si ha un processore da ridere.
Commenta:ma cosa si intende "normalmente", cioe' quando non e' specificato, 12mbits o 12megabytes, 50megabits o 50 mbytes?
Di solito, se parliamo di velocità, soprattutto quelle delle ADSL, sono espresse in Megabit.(quelle decantate dai provider)
Poi puoi trovare le unità di misura in
Mb e
MB. La prima con
b minuscola esprime un valore in Megabit, la seconda con la M iniziale seguita dalla
B maiuscola , esprime un valore in Megabyte.
Facci sapere.