Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

versione porte usb Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, November 09, 2013 11:05:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
se c'e' una cosa che davvero odio e' quando devo copiare dei file "pesanti" dal pc al cellulare, ogni volta fa' la ricerca dei driver(perche' non li memorizza, e' strano), ma il vero problema e' che esce sempre un avviso "la periferica potrebbe funzionare piu' velocemente", dai consigli; basta scollegare il cellulare dal pc e ricollegarlo in una porta usb piu' veloce, ci sono 3 porte usb ma e' sempre la solita storia, vedo che i file o cartelle si copiano a una velocita' sotto 1mb/s, talvolta anche a 400-500kb/s, in parole povere ci metto meno a scaricare i file dalla rete(a 850kb/s) che copiarli poi suò cellulare.

altra stranezza e' che alcune volte, il passaggio dei file da pc a cell. raggiunge e supera i 10mb/s, arrivando anche a 12mb/s e talvolta anche piu'.

in rete leggo che l'msi u100 plus e' dotato di usb 2, anche se a me non sembra, poi perche' ci sono volte che copia a meno di 1mb/s a altre supera i 10mb/s?
ho scaricato le mappe dell'intera Europa, se devo copiarle sul cell. a una velocita' di 500kb/s divento vecchio qua' vicino, a scaricarle non c'ho messo tantissimo(beh sono 5gb di materiale), ma scaricando a 850kb/s manco me ne sono accorto, visto che le ho scaricate in background, mentre usavo il netbook come sempre.

cmq ecco uno screenshot delle porte usb installate sul netbook, a me non sembrano le usb2 anche se alla una scritta in alto(c'ho messo una freccia, nello screenshot) c'e' scritto USB2, ma forse significa altro, eppoi se fossero le 1 o le 1.1 come fanno a volte a copiare/spostare a 10mb/s senza avere nessun avviso che la periferica potrebbe funzionare piu' velocemente?
forse non c'e' un buon contatto tra il cavo usb e le porte usb? anche perche' se mentre il cellulare e' collegato, basta muoverlo un pochino(o muvere il cavetto usb) che si disconnette dal pc.
screenshot..............quando finisco di copiare stati che pesano anche 620mb come la russia, o quasi 600mb come la germania-uk-francia?

se e' una questione di falso contatto(dettato sicuramente dal cavetto usb/miniUsb, come risolvo senza dover comprare un cavo nuovo? anche perche' lo stesso cavo fa parte del caricabatterie e li non ci sono problemi, senza contare che quando sono singoli file(non cartelle), non uso mai il cavetto ma un'apps di android(airdroid) che permette lo scambio dati pc-cellulare senza bisogno di un collegamento "fisico"
mamma quanto scrivo-----Brick wall
Sponsor
Inviato: Saturday, November 09, 2013 11:05:40 AM

pokerdassi
Inviato: Saturday, November 09, 2013 2:40:44 PM

ancora non so' che porte sono, se le 1.0, le 1.1 o le 2.0 ma e' certo che con cellulare e cavetto usb per copiare 5gb di materiale su' sd ci avrei messo una vita(alla velocita' di 400-500kb/s), cosi' mi son ricordato di avere un lettore/scrittore di sd, questo e' davvero micro, grande come la sd, forse un paio di mm in piu', cmq anche questa va messa nella porta usb e non nella porta apposita(che e' molto piu' grande), appena inserita' in una usb me l'ha riconosciuta subito come, ho provato a copiarci una cartella(c'avevo gia' messo la sd tolta dal cellulare) di 70mb, l'ha copiata in un batter d'occhio, velocita' tra i 10 e gli 11 mb/s, cosi' ho copiato i 5gb e non c'ha messo piu' di tanto(calcolando che aveva una velocita' di 20-25volte il cavo usb e cellulare), molto bene.

ps: in rete ho letto che la velocita' delle usb 2 e' di 480mb/s, ma e' possibile?

forse e' sempre per il discorso mbit e megabyte?

mah....forse.

velocita' di 10-11mb/s che significa? che usb ha il mio net?
palombaronero
Inviato: Saturday, November 09, 2013 2:59:06 PM

Iscritto dal : 10/21/2010
pokerdassi
Inviato: Saturday, November 09, 2013 5:05:43 PM

si ho letto ma erano cose che gia' sapevo, o meglio cose gia' lette, io come posso vedere che porte usb ho?

eppoi che significa che le usb 2 scambiano dati a 480mbit/s

se prendiamo film in divx che di solito pesa 700mb/s, significa che con le usb2 trasferisci l'intero film dal pc(con usb2) al cellulare in 1 secondo e mezzo?

mai viste velocita' del genere, eppure ne ho usati tanti di pc.

forse i mb del film non sono mbit ma altro(mbyte??), beh, devo vedere la differenza perche' la dimentico sempre.

ps: leggo che 12megabits sono pari a 1,5megabytes.

quindi il byte e' 8 volte superiore al bit.......ma anche cosi la usb2 con velocita' fino a 480mbits resta sempre veloce con i suoi 480/8=60megabytes

cio' che mi chiedo; normalmente questo uno lo dovrebbe sapere(non io che non sono del mestiere, ma e' meglio saperlo), pero' in rete si scrive 12mb oppure 50mb, ma cosa si intende "normalmente", cioe' quando non e' specificato, 12mbits o 12megabytes, 50megabits o 50 mbytes?

cmq io con il cavo e cellulare scambiavo dati a 500kb/s, ma sono kbits o kytes? poi con il lettore di sd la velocita' era di 10-11mbits o megabytes?
una cosa e' certa, in nessuno dei casi sono arrivato a 60mb, ne tantomeno a 480, quindi presumo che non ho le usb2............anche se dalle specifiche tecniche del netbook c'e' scritto usb2.

vabbe' prima che mi vada in pappa il cervello mi fermo..............in linea di massima ho capito, non ho capito quando non e' specificato cosa si intende................

grazie P.N.
miticoalex
Inviato: Saturday, November 09, 2013 7:27:16 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
io come posso vedere che porte usb ho?

Ciao! Il tuo PC è dotato di semplici porte USB 2.0; Almeno questo vedo io.

Per sapere quali porte utilizzi, scaricati questo.

Una volta lanciato, clicca a sinistra su hardware, e dopo su porte IO,

ti vengono elencati i vari controller USB. Uno soltanto dovrebbe essere quello che realmente utilizzi, contrassegnato con porta installata.

La voce del controller USB 2.0, vien evidenziata come Controller enhanced host USB2. Cliccando su questa, visualizzerai sotto, le porte

utilizzate e collegate a questo controller, versione USB in uso, e velocità massima supportata.

Nel mio caso, ho 4 porte USB, tutte collegate al controller enhanced host USB2. Figurano tuttavia, anche i controller universal host.

Fai sapere.

Questo è quanto riscontrato sul mio computer

Commenta:
eppoi che significa che le usb 2 scambiano dati a 480mbit/s

Significa che la velocità massima teorica di trasferimento, è di 480mbit/s.

Inoltre, bisogna ricordarsi, che quello è un valore espressso in Megabit e non Megabyte.

Ricorda inoltre: 1byte= 8bit

Per cui: 480Mbit/8= 60 MegaByte (velocità teorica)

Puoi aiutarti nelle conversioni con questo.

Commenta:
se prendiamo film in divx che di solito pesa 700mb/s, significa che con le usb2 trasferisci l'intero film dal pc(con usb2) al cellulare in 1 secondo e mezzo?

No assolutamente; Che significa il film pesa 700 Mb7sec! pesa 700 MB.

Per cui: 700MB(peso del file): 60 MByte/s = 11,66666 secondi(teorici)

Commenta:

quindi il byte e' 8 volte superiore al bit.......ma anche cosi la usb2 con velocita' fino a 480mbits resta sempre veloce con i suoi 480/8=60megabytes

Teorici. Poi voglio vedere quando si raggiungono queste velocità. Soprattutto se si ha un processore da ridere.

Commenta:
ma cosa si intende "normalmente", cioe' quando non e' specificato, 12mbits o 12megabytes, 50megabits o 50 mbytes?

Di solito, se parliamo di velocità, soprattutto quelle delle ADSL, sono espresse in Megabit.(quelle decantate dai provider)

Poi puoi trovare le unità di misura in Mb e MB. La prima con b minuscola esprime un valore in Megabit, la seconda con la M iniziale seguita dalla B maiuscola , esprime un valore in Megabyte.

Facci sapere.

pokerdassi
Inviato: Sunday, November 10, 2013 2:53:42 PM

ma secondo te e' scritto sempre correttamente MB(maiuscolo che sta' per megabytes) e mb che sta' per megabits?

beh, scarico il programma che mi hai postato, anche se non capisco perche' con cavo usb e cell.(di nuovaa generazione e di fascia alta) scambiavo dati a 500kb/s e con un semplice lettore di sd(ce l'ho da almeno 4-5 anni) la velocita' e' arrivata fino a 11mb/s.

in nessun caso mi son neanche lontanamente avvicinato ai 60mb/s.

ps; ho scaricato wizard e devo dire che c'ho capito poco, vado con ordine

sul tuo

Questo è quanto riscontrato sul mio computer

non ho visto perche' non e' cliccabile.

ecco uno screenshot(ne ho fatto solo uno perche' davvero grandi)

alla voce USB VERSION e' riportata la v 2.0, inutile postare anche tutte le altre porte sopra, perche' in tutte le altre la USB VERSIONE e' la v 1.0

adesso come faccio io a sapere quale porta e' la usb 2.0?

inoltre(scusa la domanda forse infantile), ma nello screenshot si vede che ci sono 5 porte installate, ma il mio netbook ha solo 3 porte usb(o almeno solo 3 ingressi), poi un ingresso e' perennemente occupato dal ricevitore wireless del mouse, ieri cmq ho provato anche in questo ingresso usb e sempre la stessa, 10-11mb/s con lettore di sd e 400-500kb/s con cavo usb e cellulare.

miticoalex
Inviato: Monday, November 11, 2013 1:32:56 AM

pokerdassi ha scritto:
alla voce USB VERSION e' riportata la v 2.0, inutile postare anche tutte le altre porte sopra, perche' in tutte le altre la USB VERSIONE e' la v 1.0

Il controller USB utilizzato, è quello evidenziato in rosso. Tutte le prese USB nel tuo caso, sono collegate a questo, ovvero USB 2.0

Commenta:
adesso come faccio io a sapere quale porta e' la usb 2.0?

Collega la pendrive o quello che vuoi ad un porta USB, e pcwizard ti mostrerà quale porta stai utilizzando per quel controller, Cliccando su questo, visualizzerai sotto, le porte

utilizzate, versione USB in uso, e velocità massima supportata.

Commenta:
con un semplice lettore di sd(ce l'ho da almeno 4-5 anni) la velocita' e' arrivata fino a 11mb/s.

in nessun caso mi son neanche lontanamente avvicinato ai 60mb/s.

Trattasi di 60 Megabyte/sec. Ma difficilmente si raggiungono. Quando raggiungerai questa velocità, se si trasferisce un film da 700 MB su una pendrive?

Evidentemente la velocità massima, è correlata anche al tipo di file e al peso di quest'ultimo.

pokerdassi
Inviato: Monday, November 11, 2013 6:08:05 PM

Collega la pendrive o quello che vuoi ad un porta USB, e pcwizard ti mostrerà quale porta stai utilizzando per quel controller, Cliccando su questo, visualizzerai sotto, le porte

utilizzate, versione USB in uso, e velocità massima supportata.

ottima idea............mucho gracias
miticoalex
Inviato: Monday, November 11, 2013 7:33:56 PM

De nada, amigo :-)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme