|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/25/2007 Posts: 52
|
In realta' a mio fratello. Ecco : 1-all'accensione compare quadro tutto blu con avviso '' Causa ultimi aggiornamenti andati a male devi aggiornare subito Windows XP entro 3 giorni '' ; se risponde SI non succede niente, se risponde NO allora viene caricato l'os Windows XP 2- a questo punto lui tenta di collegarsi al web pero' subisce un altro comunicato '' impossibile ... riprova'' e via cosi'. 3- dopo un po' compare il msg ''files di McAfee disattivato; attivare ?'' naturalmente lui risponde SI ma, dopo l'attivazione che dura per 2 secondi avviene la disattivazione e ritorna il msg di McAfee. Mio fratello ha Infostrada come gestore telefonico ma un vecchio Alice come modem. Telefonato a Infostrada , gli viene detto che ormai Telecom sta disattivando tutti gli Alice; che aspettasse che loro, Infostrada, gli manderanno un bel modem ultimo modello e pure gratis (?). Io talvolta posso aiutarlo , mio fratello, in cose semplicissime ma spesso, come stavolta, non so proprio che fare . Se qualcuno fra voi mi puo' aiutare ...... Ciao a tutti e grazie pierbelli.....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Mi puzza di virus. Posta nella sezione sicurezza virus: http://forum.aiutamici.com/yaf_topics32_Sicurezza-VIRUS.aspx
|
|
|
Grazie Mitico! Purtroppo pero' mio fratello, causa di quei guai, non puo' accedere in nessun modo ad Internet e dunque il link non lo puo' usare . Grazie lo stesso Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
pierbelli25107 ha scritto:Grazie Mitico! Purtroppo pero' mio fratello, causa di quei guai, non puo' accedere in nessun modo ad Internet e dunque il link non lo puo' usare . Grazie lo stessoCiao Per prima cosa installa il service pack3(300 MB circa) altrimenti non riceverai nessun aggiornamento,se tuo fratello non può collegarsi scaricalo te,lo masterizzi su cd e glielo fai installare.
|
|
|
Ok, grazie Wolfestein. Ciao a tutti
|
|
|
Salve Wolfestein! Come faccio a scaricare SP3 da masterizzare ? In molti siti, anche Microsoft, mi scaricano si SP3 pero' me lo scaricano secondo le caratteristiche del MIO winXP e poi lo installano direttamente sul MIO pc ; a me serve un pacchetto non installato, tipo grosso file masterizzabile.... ma poi tu lo saprai certo meglio di me cosa intendo dire ...... Di nuovo, spero... Ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
pierbelli25107 ha scritto:Salve Wolfestein! Come faccio a scaricare SP3 da masterizzare ? In molti siti, anche Microsoft, mi scaricano si SP3 pero' me lo scaricano secondo le caratteristiche del MIO winXP e poi lo installano direttamente sul MIO pc ; a me serve un pacchetto non installato, tipo grosso file masterizzabile.... ma poi tu lo saprai certo meglio di me cosa intendo dire ...... Di nuovo, spero... Ciao Ciao. Il SP3 lo trovi qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=80272A.
|
|
|
pierbelli25107 ha scritto:Salve Wolfestein! Come faccio a scaricare SP3 da masterizzare ? In molti siti, anche Microsoft, mi scaricano si SP3 pero' me lo scaricano secondo le caratteristiche del MIO winXP e poi lo installano direttamente sul MIO pc ; a me serve un pacchetto non installato, tipo grosso file masterizzabile.... ma poi tu lo saprai certo meglio di me cosa intendo dire ......Di nuovo, spero...Ciao Infatti ti avevo dato le dimensioni reali 300Mb mentre dal Windows update mi semra che si aggiri intorno ai 73Mb. Comunque l'amico ciocca ti ha dato il link della sezione software da dove lo potrai scaricare. Questo è quello Microsoft.
|
|
|
Scusate la mia incapacita' ma seguendo le vostre gentili indicazioni ho scaricato ''Utility Chest'' che a quanto capisco e' un programma che serve a installare effettivamente SP3 sul pc , pero' sul MIO pc. Come faccio poi a masterizzarlo ? Volete dire che se io cerco sull'HD del mio pc trovo un file denominato ServicePack3 ? Cosi' lo posso facilmente copiare , masterizzare .... Di nuovo scusate la mia ignoranza ; vi saluto ....
|
|
|
pierbelli25107 ha scritto:Scusate la mia incapacita' ma seguendo le vostre gentili indicazioni ho scaricato ''Utility Chest'' che a quanto capisco e' un programma che serve a installare effettivamente SP3 sul pc , pero' sul MIO pc. Come faccio poi a masterizzarlo ? Volete dire che se io cerco sull'HD del mio pc trovo un file denominato ServicePack3 ? Cosi' lo posso facilmente copiare , masterizzare .... Di nuovo scusate la mia ignoranza ; vi saluto .... Ciao. Probabilmente hai sbagliato qualche cosa. Entrambi i link postati conducono alla pagina Microsoft del download del SP3. Quello suggerito da Wolf è più diretto. Ho appena provato entrambi i link.Il file da scaricare è di 308 MB. Probabilmente se usi Internet Explorer dovrai scegliere "Salva" e non "Esegui". Salvalo in una cartella nota o sul desktop per poi masterizzarlo su un CD. Questa procedura io l'ho fatta sia col SP2 e poi col SP3 appena rilasciato. E ne ho fatte di reinstallazioni da allora. Se hai ancora problemi fai sapere. A.
|
|
|
Nei DOWNLOAD PRINCIPALI ci sono 5 scelte ; se capisco bene io devo scegliere la (04), Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT , facendo finta di essere un professionista o uno sviluppatore ... ma forse sbaglio ancora ....
|
|
|
pierbelli25107 ha scritto:... ma forse sbaglio ancora .... Si!Microsoft suppone che il SP3 venga normalmente scaricato dagli aggiornamenti da normali utenti Windows quindi scarica tranquillamente il SP, masterizzalo(l'ho fatto pure io)e installalo averlo su cd può tornare utile in eventuali reinstallamenti di XP.
|
|
|
pierbelli25107 ha scritto:Nei DOWNLOAD PRINCIPALI ci sono 5 scelte ; se capisco bene io devo scegliere la (04), Pacchetto di installazione di rete di Windows XP Service Pack 3 per sviluppatori e professionisti IT , facendo finta di essere un professionista o uno sviluppatore ... ma forse sbaglio ancora .... Se clicchi la opzione 4 ti rimanda alla parte superiore della medesima pagina dove c'è il bottone rosso di "Scarica" con a lato la scelta della lingua. Va bene così. Ciao A.
|
|
|
Ciao Ciocca ; se clicco ''scarica'' mi da 2 opzioni : (1) vai windows update (consigliata) (2) vai al download . Se faccio quella consigliata, mi viene analizzato il MIO pc e mi si scarica la versione piu' adatta al MIO pc ....
|
|
|
pierbelli25107 ha scritto:Ciao Ciocca ; se clicco ''scarica'' mi da 2 opzioni : (1) vai windows update (consigliata) (2) vai al download . Se faccio quella consigliata, mi viene analizzato il MIO pc e mi si scarica la versione piu' adatta al MIO pc .... Ciao. Io scaricherei da "dawnload per avere il file da poter masterizzare. Come già detto avere il CD a disposizione per eventuali necessità future è meglio. Una volta installato il SP3 tutti gli aggiornamenti disponibili vengono scaricati in fasi successive. Da W. Update non scarichi il file ma ti viene installato il SP3 sotto forma di aggiornamento probabilmente con gli aggiornamenti di cui parlavo sopra. A.
|
|
|
Quindi la (2), scusate ma fate finta di insegnare ad un cagnolino a fare qualche esercizio .....
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti elenco tutti i passaggi che devi fare. Vai al link che ti ha messo wolfestein e clicca su Scarica (rettangolo rosso) alla finestra seguente spunta Vai al download Avanti, nella finestra seguente in basso clic su No grazie continua, e ti apparirà la finestra col file, clicca su salva file e il file verrà salvato sul disco. Dal disco masterizzi il file su un CD e lo porti al fratello e lo installa. Mi sembta tutto chiaro. Ciao
|
|
|
Certo che avete una bella pazienza ! Da ultimo ma non ultimo ringrazio cbbusto che ha sintetizzato tutto il precedente . Ora sono incasinato di brutto ma vi fato' sapere ! Grazie ancora Ciao!!!!!
|
|
|
pierbelli25107 ha scritto:Certo che avete una bella pazienza ! La pazienza è la virtù dei forti come quella di non arrendersi alle difficoltà,vedrai che riuscirai a masterizzare il SP3. Ciao.
|
|
Guest |