Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus Qone8??? Opzioni
bracewyllis
Inviato: Monday, November 04, 2013 2:55:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Qualche giorno fà mi è arrivato un aggiornamento java, e come le altre volte ho installato.
Solo che non riesco a capire cosa è successo,perchè aprendo internet sia con I7 che con Firefox è cambiata la pagina iniziale,che non rieco a ristabilire come prima, adesso si è installata come pagina iniziale " QONE8.COM", e non c'è verso di toglierla.
La procedura che seguo è sempre la stessa:STRUMENTI, OPZIONI INTERNET,SCRIVO LA PAGINA, pero' la parola "APPLICA" non c'è, al suo posto c'è un punto di domanda, e anche cliccare su si non c'è niente da fare.
Qualcuno mi sa dire cosa è potuto succedere e come ristabilire come prima? Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 04, 2013 2:55:56 PM

 
shapiro
Inviato: Monday, November 04, 2013 4:35:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/24/2008
Posts: 4,164


ciao segui alla lettera questa procedura e allega i log delle scansioni
ciocca956
Inviato: Monday, November 04, 2013 4:49:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bracewyllis ha scritto:
Qualche giorno fà mi è arrivato un aggiornamento java, e come le altre volte ho installato.
Solo che non riesco a capire cosa è successo,perchè aprendo internet sia con I7 che con Firefox è cambiata la pagina iniziale,che non rieco a ristabilire come prima, adesso si è installata come pagina iniziale " QONE8.COM", e non c'è verso di toglierla.
La procedura che seguo è sempre la stessa:STRUMENTI, OPZIONI INTERNET,SCRIVO LA PAGINA, pero' la parola "APPLICA" non c'è, al suo posto c'è un punto di domanda, e anche cliccare su si non c'è niente da fare.
Qualcuno mi sa dire cosa è potuto succedere e come ristabilire come prima? Grazie.


Ciao.
Da quale sito hai scaricato l'aggiornamento?
A.
bracewyllis
Inviato: Monday, November 04, 2013 10:49:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Stavo usando il pc come sempre,ma non ricordo che sito stavo visitando,all'improvviso si è aperta una finestra che mi ha detto di installare gli aggiornamenti di java, e da li in poi ha fatto tutto da solo, ho provato ha fare scansione con Malwarebytes,ha trovato circa 30 popup,li ho eliminati tutti,ho fatto pulizia e registro con cccleaner, riavviato ma non è successo niente.
Proprio stasera ho chiesto aiuto ad un amico, e facendo soltanto la scansione con adwcleaner, riavviato,ho risolto il problema, ho ripetuto il tutto nell'altro pc,(perchè l'avevo preso anche li), e ho risolto tutto.
Voglio ringraziare quelli che si sono prodigati ad aiutarmi,sempre disponibili,grazie.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 05, 2013 12:02:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Non fidatevi mai del primo sito che vi consiglia di scaricare la versione aggiornata.

JAVa , posseide già il suo update scheduler, che vi avvisa in tempo utile, appena rileva una versione aggiornata. Purtroppo, questo programma viene talvolta disattivato

dall'avvio automatico con windows.

Ciao



bracewyllis
Inviato: Tuesday, November 05, 2013 3:52:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ciao miticoalex, ma il programma viene disattivato da noi? E se si come si puo' attivare se è cosi importante?

Ciao
bracewyllis
Inviato: Tuesday, November 05, 2013 3:57:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/14/2008
Posts: 274
Ma visto che ho risolto il problema con una semplice scansione di adwcleaner,perchè non si puo' installarlo dal sito Aiutamici?
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 05, 2013 4:07:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bracewyllis ha scritto:
Ma visto che ho risolto il problema con una semplice scansione di adwcleaner,perchè non si puo' installarlo dal sito Aiutamici?


Se ti riferisci ad ADW il programma non è ancora stato inserito nella lista dei Software. Ciao
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 05, 2013 4:12:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
bracewyllis ha scritto:
Ciao miticoalex, ma il programma viene disattivato da noi? E se si come si puo' attivare se è cosi importante?

Ciao

Apri Ccleaner, vai in Strumenti>Avvio controlla se c'è questa voce: SunJavaUpdateSched, alla sinistra vedi se è attivata o no, per attivarla fai doppio clic e appare SI attivata. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.