Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizioni HD Opzioni
cerpe954
Inviato: Monday, November 04, 2013 11:21:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/21/2009
salve a tutti, spero che qualcuno mi aiuti: mi si è rotto l'HD interno , l'ho sostituito ma sono senza DVD del sistema operativo. un tecnico (conoscente) mi ha dato una copia di Windows 7 prof. 64bit. però quando inserisco il dvd che parte mi chiede in quale partizione installarlo, ne segna 3, una senza sigla da 100mega, una con sigla C da circa 900mega e poi una con sigla D con scritto recoveri. In quale metterla ? grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 04, 2013 11:21:02 AM

miklaus
Inviato: Monday, November 04, 2013 2:10:16 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Se conosci Gparted puoi con questo partizionare l'hd, creando una partizione di circa 100 gb dove installerai il tuo win 7,il rimanente spazio lo usi come archivio dati.
Se hai problemi chiedi pure.

edit:...oppure puoi collegare l'hd ad un altro pc ed usare la gestione disco per partizionarlo.

ciocca956
Inviato: Monday, November 04, 2013 4:30:03 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
cerpe954 ha scritto:
salve a tutti, spero che qualcuno mi aiuti: mi si è rotto l'HD interno , l'ho sostituito ma sono senza DVD del sistema operativo. un tecnico (conoscente) mi ha dato una copia di Windows 7 prof. 64bit. però quando inserisco il dvd che parte mi chiede in quale partizione installarlo, ne segna 3, una senza sigla da 100mega, una con sigla C da circa 900mega e poi una con sigla D con scritto recoveri. In quale metterla ? grazie

Ciao.
Alcune cose non mi tornano. Come fa un HD nuovo ad avere già tre partizioni??
E se anche fosse sei sicuro che siano di 100 mega, 900 mega....ecc?

Dacci dei dati più precisi: Capacità e provenienza dello HD in questione. Da quanto scrivi arguisco che non sia nuovo e prima di installarlo sarebbe opportuno verificarne la reale integrità per evitare che fra poco tempo ti ritrovi alle stesse condizioni. Per quel che costa un HD nuovo (55-75 euro) penso non convenga rischiare di ritrovarsi nei guai fra non molto.
Visto che ti dice che ha una partizione "Recovery" deduco che sia prelevato da un altro PC. Questa descritta è una partizione utile per ripristinare alle condizioni originarie il PC in caso di guai grossi al SO. Deduco che il Pc da cui è stato prelevato non abbia più questa partizione di soccorso. Un peccato non credi?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme