|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2013 Posts: 699
|
Qualche mese fa ccbusto mi aveva dato il link per scaricare questo antivirus che mi va benissimo. Qualche giorno fa ho regalato a mio figlio un Asus con windows 8 e sto facendo il trasporto dei programmmi di pulizia che utilizzavo con il vecchio Xp. Succede che quando apro il sito e clicco su download gratuiti non succede niente. Se cortesemente cbusto mi legge e può aiutarmi ancora una volta, mi farebbe piacere. Grazie mille Saluti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non ti serve MSE. Windows 8 ha al suo interno un antivirus, più che sufficiente a proteggere il computer contro virus e malware ed ha il nome di Windows Defender.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Su Windows8 c'è Windows Defender che è la stessa cosa di MSE per cui non c'è necessità di installare un antivirus. Per quanto riguarda il download non ho ben capito a cosa ti riferisci.
|
|
|
Vi ringrazio e vi spiego la mia preoccupazione. Al negozio mi hanno detto che il pc è corredato di antivirus ma che dura solo un mese per cui pensavo di disinstallare quello in dotazione e inserire l altro. Quando ho provato a cliccare dove c era scritto downloader gratis diceva di aggiornare ed ho aggiornato facendo uscire una marea di altre icone ma di downloader niente. Quindi mi sono deciso a scrivere. Ma dove trovo sul pc l'icona per fare gli aggiornamenti e le eventuali scansioni con il programma in dotazione? Grazie un saluto
|
|
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
mare10 ha scritto:Vi ringrazio e vi spiego la mia preoccupazione. Al negozio mi hanno detto che il pc è corredato di antivirus ma che dura solo un mese per cui pensavo di disinstallare quello in dotazione e inserire l altro. Quando ho provato a cliccare dove c era scritto downloader gratis diceva di aggiornare ed ho aggiornato facendo uscire una marea di altre icone ma di downloader niente. Quindi mi sono deciso a scrivere. Ma dove trovo sul pc l'icona per fare gli aggiornamenti e le eventuali scansioni con il programma in dotazione? Grazie un saluto In Pannello di Controllo in fondo c'e l'icona di Win. Def. uguale a MSE. Puoi farti un collegamento sul Desktop senza ogni volta cercarla nel P.d.C. Ciao. A.
|
|
|
Nel pannello di controllo non vedo quello che dici.
|
|
|
Infatti non c'è. Fai così:Cursore in alto o in basso a destra apparirà la barra clicca sulla lente(Ricerca)nel campo scrivi Windows defender clicca sull'icona si aprirà il programma. In basso nella barra delle applicazioni clicca con il tasto dx l'icona di Defender e dal menù seleziona Aggiungi alla barra delle applicazioni.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao, ho letto solo ora il tuo topic, ti hanno già risposto esaurientemente gli amici.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Infatti non c'è. Fai così:Cursore in alto o in basso a destra apparirà la barra clicca sulla lente(Ricerca)nel campo scrivi Windows defender clicca sull'icona si aprirà il programma. In basso nella barra delle applicazioni clicca con il tasto dx l'icona di Defender e dal menù seleziona Aggiungi alla barra delle applicazioni. Ciao Wolf. Nel mio P.d.C. c'è. Win 8.1 pro. Mi sembra che ci fosse anche prima dell'aggiornamento ma non ci scommetterei. A.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Ciao Wolf. Nel mio P.d.C. c'è. Win 8.1 pro.Mi sembra che ci fosse anche prima dell'aggiornamento ma non ci scommetterei.A. Ciao A. Sono i misteri di Windows nel mio pannello non c'è ora e non c'era neppure prima dell'aggiornamento. Comunque ho messo il collegamento nelle app.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Infatti non c'è. Fai così:Cursore in alto o in basso a destra apparirà la barra clicca sulla lente(Ricerca)nel campo scrivi Windows defender clicca sull'icona si aprirà il programma. In basso nella barra delle applicazioni clicca con il tasto dx l'icona di Defender e dal menù seleziona Aggiungi alla barra delle applicazioni. Ho fatto e quando ho cliccatoo sull'icona è uscita una scritta che dice che l'app è disattivata e non sta monitorando il computer. Significa che sono senza antivirus?
|
|
|
Rudewolf ha scritto:ciocca956 ha scritto:Ciao Wolf. Nel mio P.d.C. c'è. Win 8.1 pro.Mi sembra che ci fosse anche prima dell'aggiornamento ma non ci scommetterei.A. Ciao A. Sono i misteri di Windows nel mio pannello non c'è ora e non c'era neppure prima dell'aggiornamento. Comunque ho messo il collegamento nelle app. Hai provato a visualizzare le icone?? Hai visto mai. A.
|
|
|
Windows defender ho visto l'iconcina. Vuol dire che e' tutto a posto?
|
|
|
mare10 ha scritto:Windows defender ho visto l'iconcina. Vuol dire che e' tutto a posto? Ciao. Certamente. Per una più pratica gestione dell'antivirus fatti un collegamento sul desktop. A.
|
|
|
mare10 ha scritto:Rudewolf ha scritto:Infatti non c'è. Fai così:Cursore in alto o in basso a destra apparirà la barra clicca sulla lente(Ricerca)nel campo scrivi Windows defender clicca sull'icona si aprirà il programma. In basso nella barra delle applicazioni clicca con il tasto dx l'icona di Defender e dal menù seleziona Aggiungi alla barra delle applicazioni. Ho fatto e quando ho cliccatoo sull'icona è uscita una scritta che dice che l'app è disattivata e non sta monitorando il computer. Significa che sono senza antivirus? Ciao. Ho notato solo ora questo tuo topic. Non so se hai già provveduto alla riattivazione di W. Defender. Comunque risulta disattivata perchè è installato un altro antivirus che probabilmente è quello che ti hanno installato e che dura un mese. Visto che questa installazione ha il solo scopo di farti comprare una cosa inutilmente segui il consiglio di bbusto e disinstallao. Dopo riattivi W. Def. ( Impostazioni>Amministratore) e lo dovrai aggiornare. Verifica poi nelle impostazioni che sia spuntata la opzione "Protezione in tempo reale" e sei a posto. Non so dirti come si fa ad avere l'icona (verde o rossa) nella area di notifica come per XP ma se qualcuno te lo dice fa un favore pure a me. A.
|
|
|
ciocca956 ha scritto:Hai provato a visualizzare le icone??Hai visto mai. A. Ho visto! Gli esami non finiscono mai.Grazie A.
|
|
|
Grazie. Domani provvedero' al ritorno dal dentista. Ciao
|
|
|
Ho provato a cercare un altro antivirus in pannello di controllo ma vedo solo System defender e un sacco di nomi che non conosco. Esempio, se ci fosse norton lo saprei ma prima di defender non sapevo che potesse essere un antivirus fino a quando l'ho inserito. Cosa potrei fare in questo caso? Dovro' farlo vedere da un tecnico che guardando direttamente potrebbe rintracciarlo?
|
|
|
mare10 ha scritto:Ho provato a cercare un altro antivirus in pannello di controllo ma vedo solo System defender e un sacco di nomi che non conosco. Esempio, se ci fosse norton lo saprei ma prima di defender non sapevo che potesse essere un antivirus fino a quando l'ho inserito. Cosa potrei fare in questo caso? Dovro' farlo vedere da un tecnico che guardando direttamente potrebbe rintracciarlo?
Un altro antivirus installato lo trovi fra i programmi. Installi Ccleaner (lo trovi qui: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223) che ti servirà anche per le pulizie e nella scheda Strumenti trovi Disinstallazione. Li trovi facilmente l'elenco di tutti i programmi installati e vedrai sicuramente anche l'antivirus in questione. Vedi se trovi anche altri programmi che ti sono sconosciuti per poi decidere se tenerli o meno. Ciao A.
|
|
Guest |