Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mouse wifi per notebook/netbook Opzioni
pokerdassi
Inviato: Thursday, October 31, 2013 10:59:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
stamane ho preso un mouse wifi, non da ebay o dalla rete in generale ma da un negozio della mia citta'(beh per modo di dire), non sara' sicuramente un mouse di valore, in rete ne trovi da 5 a 100€, io l'ho pagato 12€ poi ho dovuto prendere anche due batterie(stilo), pensare che ne ho una decina della duracell, ma sono un pochino piu' grandi, cmq due stilo(o mini stilo) della duracell le ho pagate 1,50€.
domanda; quando durano (circa) due batterie in un mouse wifi?
si parla di ore, di giorni oppure di cosa?
inoltre sulla confezione, oltre alle specifiche tecniche c'e' scritto "plug and play", in poche parole "collega e gioca", invece appena messo il ricevitore(piccolissimo) nella porta usb, il netbook subito l'ha rilevato come dispositivo sconosciuto, in automatico ha fatto una ricerca dei driver per questo mouse e dopo un minuto circa e' uscito scritto "driver installati" ora si puo' usare il dispositivo, infatti funziona perfettamente, anche se ho intenzione di usarlo solo quando il touchpad del net non funziona tanto bene.
e' normale che un dispositivo plug and play ha bisogno dei driver? col netbook si e' costretti a usare piu' di un dispositivo esterno(chiavetta- lettore di cd/dvd ecc.) pero' sinceramente non ricordo se quelli che uso sono plug and play o meno, so' solo che se inserisco la chiavetta mi fa' prima la ricerca dei driver, quando invece ci collego il lettore di cd/dvd, funziona subito senza cercare driver, pero' quando li scollego(succede con entrambi) devo fare la "disconnessione sicura", questo accade anche quando ci collego il cellulare, ma non con questo mouse.

cmq a me serviva un oggettino simile, visto che quando il touchpad funziona come dice lui, devo spegnere il pc senno' esco pazzo.

la tecnologia wifi, credo che sia quella che amo di piu', bello avere tanti dispositivi e nemmeno l'ombra di un filo.

tutto qua; so' che non e' una grande notizia ma volevo condividerla lo stesso e anche per sapere la durata delle batterie e se e' normale che mi ha ricercato i driver.

ot: stasera da noi(e' il secondo anno, l'anno scorso e' stato un successone) si festeggia halloween italianizzato, infatti si chiama "la notte delle streghe e dei briganti", per chi ama stare in allegra compagnia, questa fa al caso suo.

buon halloween.......in un cartello di un fruttivendolo(postato su fb), c'e' scritto "si vendono zucche, anche quelle per ALVIN".............C'ho messo un po' prima di capire.



QUESTO l'ho trovato in rete, mi sembra identico a quello che ho comprato, vorrei chiedere un'altra cosa; quando uso il touchpad(come adesso), il ricevitore(l'affarino piccolo che va nella porta usb) mica lo devo togliere e mettere ogni volta? credo che basti spegnere il mouse(da on a off), giusto?

screenshot, il mio e' bianco.


Sponsor
Inviato: Thursday, October 31, 2013 10:59:59 AM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, November 01, 2013 12:07:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
1>E' normale che il dispositivo carichi i driver questi sono inseriti nel sistema operativo.
2>Le batterie durano in base all'uso che farai del mouse ma con un uso medio ci puoi fare anche due mesi.
3>Puoi tenere inserito il ricevitore anche su usi il tuochpad.
4>Il mouse non ha bisogno della rimozione sicura non è una unità di memoria come lo è il cellulare o un hd esterno.
5>Il wifi è molto comodo per un notebook o un net ma per un computer fisso io lo preferisco a filo è più rapido e preciso specialmente nei videogames anche se ora Logitech ha sfornato un mouse wifi dalle caratteristiche eccezionali(il G602)come il suo prezzo.
Questo:
pokerdassi
Inviato: Friday, November 01, 2013 12:00:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,446
molto meglio del mio pagato 12€ ma ora l'ho visto su ebay anche a 6€, beh c'e' la sped. con posta prioritaria gratuita, senno' paghi altri 6€ di spedizione e siamo li come costo, l'unico "sbaglio" che credo di aver fatto e' di non averlo preso un po' piu' alto, questo e' una mezza copia del mouse della apple, molto basso(sembra un'auto da corsa, per l'aerodinamica), un pochino piu' alto l'avrei sicuramente manovrato meglio, gia' mi trovo in una posizione "improbabile"(quando lo uso dal letto), in pratica il pc ce l'ho sulla pancia e il mouse non e' rivolto verso il ricevitore ma dritto, in parole povere forma un angolo di 90 gradi tra dove guarda il mouse e il ricevitore, mettici poi che con il palmo della mano riesco a toccare solo inizio e fine mouse, ma non la parte centrale...........cmq vabbene cosi', tanto non lo uso sempre, solo quando il touchpad(o le mie mani) fan capricci, ad esempio fino a 10-15 minuti fa' non lo stavo usando perche' il touchpad funzionava benissimo, sono andato un attimo a a radermi, ho ripreso il netbook e non funzionava piu' come prima, forse toccando acqua, schiuma da barba, dopobarba ecc. le dita ne hanno risentito...........non trovo altra spiegazione, pero' in questi casi uso il mouse e va' benissimo(calcondo la posizione del tutto).
ok, grazie

per curiosita', ho tolto il ricevitore e l'ho rimesso, meno male che non e' stato ancora li' a cercare i driver ma ha funzionato subito, cosa che non succede con il cellulare.

ciaoooooooo
Rudewolf
Inviato: Friday, November 01, 2013 2:51:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
pokerdassi ha scritto:
per curiosita', ho tolto il ricevitore e l'ho rimesso, meno male che non e' stato ancora li' a cercare i driver ma ha funzionato subito, cosa che non succede con il cellulare.ciaoooooooo

Ormai il sistema ha memorizzato la periferica(mouse)per cui non deve più installargli i driver,per il cellulare è diverso perché come ti ho spiegato sopra esso viene rilevato come una unità disco.
Ciao poker.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.