Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

alta temperatura della CPU Opzioni
alexs
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 7:03:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Nel mio computer spesso la temperatura della CPU arriva fino a 75 gradi e le ventole rumoreggiano,vorrei provare a far installare un dissipatore per il raffreddamento della stessa,qualcuno gentilmente esperto del problema può darmi qualche consiglio?
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 7:03:39 PM

 
Rudewolf
Inviato: Wednesday, October 30, 2013 10:30:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Cambia la pasta termica tra la cpu e il dissipatore.
alexs
Inviato: Thursday, October 31, 2013 12:15:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Scusa la mia ignoranza in materia informatica,ma nel desktop esiste già un dissipatore?Ti faccio questa domanda perchè in altri siti ho letto di altre persone che avrebbero acquistato dei dissipatori per diminuire la temperatura della CPU.
cbbusto
Inviato: Thursday, October 31, 2013 11:00:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
alexs ha scritto:
Scusa la mia ignoranza in materia informatica,ma nel desktop esiste già un dissipatore?Ti faccio questa domanda perchè in altri siti ho letto di altre persone che avrebbero acquistato dei dissipatori per diminuire la temperatura della CPU.


E' possibile aggiungere delle ventole basta che siano applicabili al tuo case, dovrebbe avere delle feritoie per la fuoriuscita dell'aria. Se già ci sono delle ventole supplementari si possono sostituire con modelli più prestanti.
Comunque se la CPU arriva a quella temperatura c'è qualcosa che non va nel pc, l'interno del case è pulito ? Togliere la polvere accumulata dalla scatola con l'aiuto di una bomboletta d'aria compressa.
Oppure la pasta termica da sostituire come consigliato da Rudewolf.
Altro motivo per cui la CPU riscalda più del normale è l'esecuzione di sw molto impegnativi su una CPU debole.
La temperatura massima di un processore Intel dipende dal modello ma si posiziona generalmente attorno ai 60- 65°C per il Pentium 4, 50-65° per la generazione Core. Più la temperatura del processore è bassa, meno ci saranno rischi per il processore.
I processori ADM Athlon riscaldano di più, arrivano anche a 85/90°.
Se le temperature massime si raggiungono saltuariamente per breve tempo non creano problemi. Speak to the hand
Rudewolf
Inviato: Thursday, October 31, 2013 3:02:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
alexs ha scritto:
Scusa la mia ignoranza in materia informatica,ma nel desktop esiste già un dissipatore?Ti faccio questa domanda perchè in altri siti ho letto di altre persone che avrebbero acquistato dei dissipatori per diminuire la temperatura della CPU.

Si il dissipatore esiste e normalmente è sufficiente a dissipare il calore prodotto dalla cpu ma tra cpu e dissipatore viene messa una pasta che contribuisce e non poco a raffreddare il processore questa con il passar del tempo può perdere la sua funzione perché mal messa in origine o di bassa qualità per cui necessita la sua sostituzione.
Comunque segui anche i consigli dell'amico cbbusto.
https://www.youtube.com/watch?v=37CO30JKYOs
alexs
Inviato: Thursday, October 31, 2013 8:38:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Prossimamente spero di poter risolvere questo fastidioso problema presso un centro specializzato,tipo comp.discount,Vi ringrazio dei Vostri sempre utili consigli.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.